<b>Nokia N95</b>, 2su2 difettati!! Caxxo, è un telefono da 400€. Leggete pls! (Lungo)

t3o7

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
744
0
16
Varese Provincia
Salve ragazzi,

Vi racconto la mia bella storiella..

Agli inizi di luglio decido di acquistare presso un centro vodafone one il famoso Nokia N95. Ordinato e pagato (con i punti vodafone per fortuna) attedo il suo arrivo al negozio..E' lunedì e già mercoledì, dopo soli due giorni, era arrivato.

Tutto contento, esco dal lavoro, e vado a prenderlo.
Bene, una volta acceso... sembrava tutto OK, davvero un ottimo cellulare...Ma ancora per poco.
Utilizzando programmi multimediali quali videochiamata, fotocamera, entrando nella galleria, si bloccava letteralmente e non si riusciva nemmeno a spegnere.. L'unica cosa da fare era togliere e rimettere la Batteria. Altre volte, invece, si resettava da solo senza neanche chiedermi il Pin della sim.
Mi si riavviava spontaneamente anche quando lo connettevo col cavetto usb che ho scoperto (forse) essere difettoso dato che utilizzando quello di mio fratello che ha il MotoSola V3x che ha lo stesso attacco, funzionava perfettamente.

Chiamo il un negozio vodafone (non quello dove ho preso il telefono) ed espongo il mio problema: Mi dicono che se il telefono ha meno di 15 minuti e rientra nei sette giorni posso chiederne la sostituzione, e così è stato....

Oltre a questi spontanei riavvii c'era anche il Gps che faceva le bizze...Ma tanto si sapeva già che il Gps dell'N95 è di vecchia generazione.. Ma sorvoliamo.
Andiamo avanti...... Porto il cellulare dal negozio vodafone one dove l'avevo preso, e prontamente lo rispedisce indietro.

Attendo 10gg e vado a ritirare quello nuovo... ebbene...oggi l'amara sorpresa.
Faccio per accendere l'N95 e imposto tutto..(ora, data, nazione) e mi si accende... tutto ok direte voi... Poi ho avuto la bella idea di andare a provare la fotocamera, per vedere se faceva lo stesso difetto del precedente (pensando che fosse solamente sfiga quella del primo n95)...; Faccio per cliccare sull'icona fotocamera e mi si riavvia e quando torna la schermata si impalla.. Tolgo la batteria e riaccendo... e sapete cosa accade? NON SI ACCENDE NEMMENO PIU' !!!!
Quando si accendeva veniva fuori la scritta "Nokia",una schermata nera e poi il nulla.. Altre volte non veniva neanche fuori la scritta "nokia".
Incazzato nero :boxe) :mad2) ,(vorrei vedere voi) e tirando giù dal cielo tutti i santi possibili, decido di rischiare ad aggiornare il software col cavetto usb....

In un secondo momento riesco ad accenderlo definitivamente ma quando vado ad attaccare il cavetto non mi viene fuori nessuna scritta e il Pc non me lo vede (provato su due pc e su porte usb differenti)...

A questo punto che cosa posso fare? Non posso chiederne la sostituzione ma posso solo mandarlo in assistenza...

Ma io mi domando e dico... Un cellulare da 400 EURO fà questi scherzi senza neanche metterci mano (praticamente mi si è impallato al primo avvio)??? Credo che se vado a prendere un Nokia 3310 funzioni meglio.

Ho già inviato un email alla Nokia tramite il loro sito (non so se serva a qualcosa) e se non rispondono al mio problema, prendo le vie legali.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, possibile due cellualri su due tutti difettati...??? Il venditore vodafone mi ha detto che la Nokia sa' che sono affetti da questi problemi (Difatti io sapevo che dall'N73 in su sono capitati casi analoghi a più persone..); Dice che a loro costa meno mandarli fuori difettati, farli tornare indietro e mandare quelli riparati.. Il problema è che a me ne hanno mandato un'altro difettato...Peggiore del primo...

Che cosa posso fare?? Scusate per la pappardella ma ci tenevo ad essere chiaro...

Certe cose sono inamissibili da un marchio come Nokia, ma soprattutto da un cellulare di 400 EURO... Passi il primo che poteva essere ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma pure il secondo? BASTA!

Attendo soluzioni&Consigli

Ciao! :OK)
 
lo fanno lo fanno...sai quanti ne ho visti io di cell NUOVI DI PACCA con difetti!
Oramai costano troppo poco e vengono assemblati e venduti senza controllo, fanno dei controlli a campione e quindi ci stanno tanti tel con problemi.
Finche sta nei 15 giorni lo riporti al rivenditore, x i 15 minuti resetta ai contatori ( sperando che nn conosca i codici per i timer vita!) e fattelo sostituire SUBITO!

Comunque puoi fare reclamo alla nokia anche se nn so se ti daranno retta! :OK)
 
t3o7":1yb1wjaq ha detto:
decido di rischiare ad aggiornare il software col cavetto usb....
chi te lo ha fatto fare ?
Eri nelle condizioni per chiedere la sostituzioneanche di questo, adesso non credo proprio che te lo passino in garanzia
 
smemail74":3gysj91v ha detto:
lo fanno lo fanno...sai quanti ne ho visti io di cell NUOVI DI PACCA con difetti!
Oramai costano troppo poco e vengono assemblati e venduti senza controllo, fanno dei controlli a campione e quindi ci stanno tanti tel con problemi.
Finche sta nei 15 giorni lo riporti al rivenditore, x i 15 minuti resetta ai contatori ( sperando che nn conosca i codici per i timer vita!) e fattelo sostituire SUBITO!

Comunque puoi fare reclamo alla nokia anche se nn so se ti daranno retta! :OK)

Per la storia dei quindici minuti riguardava il primo N95.... Non ho resettato alcun contatore dato che rientrava nei limiti (limite 15 minuti, il mio era a 6).
Quello che ho ora, neanche si accende.
Oggi pomeriggio vado dal rivenditore e le soluzioni possibili saranno 3:
1- Sostituzione del prodotto con uno NUOVO
2- Mi riaccreditano 5000 punti vodafone
3- Me lo mandano in assistenza a loro spese

giangirm":3gysj91v ha detto:
t3o7":3gysj91v ha detto:
decido di rischiare ad aggiornare il software col cavetto usb....
chi te lo ha fatto fare ?
Eri nelle condizioni per chiedere la sostituzioneanche di questo, adesso non credo proprio che te lo passino in garanzia
Me lo hanno consigliato su un altro forum, dove trattano solo Nokia.
Per il discorso aggiornamento non l'ho comunque potuto fare perchè tecnicamente il cellulare neanche si accende....
 
Top