<b>Investire in borsa</b>: scambiamoci pareri e consigli

grande fiffi, sei molto gentile e chiaro...
se ho altri dubbi so a chi rivolgermi... :D :OK) :fluffle)

p.s.
ma alla fine, meglio fineco o banca della rete??
calcola che io vorrei:
- spese bassissime o meglio ancora nulle
- possibilità di comprare e vendere on line e chiarezza di tutto, essendo alle prime armi vorrei avere chiaro quanto sto perdendo o guadagnando...
- semplicità generale
:grazie)

mancio83":168ml2oi ha detto:
grande fiffi, sei molto gentile e chiaro...
se ho altri dubbi so a chi rivolgermi... :D :OK) :fluffle)

p.s.
ma alla fine, meglio fineco o banca della rete??
calcola che io vorrei:
- spese bassissime o meglio ancora nulle
- possibilità di comprare e vendere on line e chiarezza di tutto, essendo alle prime armi vorrei avere chiaro quanto sto perdendo o guadagnando...
- semplicità generale
:grazie)

Se cominci vai in Banca della Rete, chiedi di un promotore finanziario e che vuoi aprire SOLO un conto per compravendita in base alle tue esigenze. Fatti spiegare bene e poi firma, se vuoi usarlo come C/C avrai anche il Bancomat e la Carta di Credito gratuita.
Poi sei sempre in tempo a chiuderlo, se non ti trovi con il web, oppure quando diverrai un professionista e sceglierne un altro più completo. Ma secondo me se non lo fai di mestiere è più che sufficiente.
Poi è facilissimo!

Occhio solo a non comprare titoli che corrono troppo. Ricorda approccio di basso profilo e non avere fretta nel guadagnare. Quando hai preso il tuo, vendi e riposa :OK)

proverò ma pensavo + a fineco... :shrug03)

cmq attualmente con il mio conto personale deutsche bank ho dei soldi investiti in fondi sicav, non me ne intendo ma mi fanno sempre guadagnare...dal 5 al 15%...
vorrei qualcosa in + però.... :D :elio)

mancio83":f4sm55wj ha detto:
proverò ma pensavo + a fineco... :shrug03)

cmq attualmente con il mio conto personale deutsche bank ho dei soldi investiti in fondi sicav, non me ne intendo ma mi fanno sempre guadagnare...dal 5 al 15%...
vorrei qualcosa in + però.... :D :elio)
dal 5 al 15% e vorresti di +
e meglio accontentarsi del sicuro che rischiare .........imho :cool: