<b>Friuli</b> <b>V</b>irtual <b>C</b>lub... <i><b>Quelli con.. </b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beato te! :culo)
Si, ho elaborato questa possente teoria...tieniti duro eh? :asd)
Dunque: siccome ho notato che i vetri laterali posteriori sono oscurati già di serie (circa 30%) ed i laterali anteriori, circa del 10% (allo sguardo sono "grigi") ho pensato che, se io oscuro pesantemente il lunotto (95%), tolgo l'irraggiamento all'interno dell'abitacolo, accentuando l'effetto creato dai posteriori e dagli anteriori, creando così quell'effetto fumée leggero che cercavo, e soprattutto rimango in piena legalità!! (oltre al risparmio...of course!)! :elio)
Che ne pensi? :D
 
listone Balasso per il polletto furesto al BEFED di Aviano

http://www.befed.it/mainwebsite_html/aviano/index.html

venerdì 6 luglio ore 20


RITROVO ORE 19.30 davanti concessionario AUTOSI a PN Viale venezia 73


- nicola156
- ruspy
- maxchan147
- fiffi66
- alexdrastico
- simone_Q2
- stefandan + 1
- schecky
- ADAN + Roby + Alex.
- Tony82
- stealfa



Tot 14 (compresi quelli da confermare)
 
Buongiorno uomini!!!!

Finalmente è venerdì!!!!! :X) :X) :X) e c'è anche sole.... :elio) :elio) :elio)

@uanis.... ben venuto!!!! conosco un pò di gente delle tue zone... anzi, il mio collega è proprio di aiello! :asd) :asd) :asd)
 
Simone_Q2":20edi3tt ha detto:
Beato te! :culo)
Si, ho elaborato questa possente teoria...tieniti duro eh? :asd)
Dunque: siccome ho notato che i vetri laterali posteriori sono oscurati già di serie (circa 30%) ed i laterali anteriori, circa del 10% (allo sguardo sono "grigi") ho pensato che, se io oscuro pesantemente il lunotto (95%), tolgo l'irraggiamento all'interno dell'abitacolo, accentuando l'effetto creato dai posteriori e dagli anteriori, creando così quell'effetto fumée leggero che cercavo, e soprattutto rimango in piena legalità!! (oltre al risparmio...of course!)! :elio)
Che ne pensi? :D
Dove vai a fare il lavoro??
Pure io sono tentato di oscurare un po' i vetri, sai quanto può costarmi oscurare tutti??
E poi questa pellicola... viene montata all'interno o all'esterno? Non c'è il rischio che col tempo venga via??
 
uanis78":3rxm3k64 ha detto:
Dove vai a fare il lavoro??
Pure io sono tentato di oscurare un po' i vetri, sai quanto può costarmi oscurare tutti??
E poi questa pellicola... viene montata all'interno o all'esterno? Non c'è il rischio che col tempo venga via??

Ciao Uanis! piacere di poterti essere d'aiuto! ;)
Allora il lavoro lo vado a fare c/o la carrozzeria di fiducia, nella mia zona, dove opera un professionista che si occupa proprio di pellicole per vetri!
Per dovere di cronaca, devo portarti a conoscenza che oscurare i vetri LATERALI ANTERIORI dell'auto è ILLEGALE, perchè viola una vigente legge antimafia. Quello a cui vai incontro, nel caso di blocco per accertamento da parte delle FO, è una consistente multa, e nei casi peggiori RITIRO del libretto con conseguente obbligo di revisione straordinaria.
Ad ogni modo, il costo per tutti e 5 i vetri (lunotto e 4 laterali) si aggira, (con pellicole di ottima fattura) attorno ai 350/400€.
Le pellicole vengono applicate all'interno del vetro, e nel caso dei laterali, per ottenere un buon lavoro è necessario smontarli completamente (ecco il perchè dei costi alti).
Per quanto riguarda la durata, vai sul sicuro, i matriali oggi disponibili sono molto avanzati nella qualità costruttiva (sempre che non compri pellicole da supermercato...), di conseguenza offrono una buonissima resistenza ai raggi solari!
Per quanto mi riguarda, io ho intenzione di mettere in pratica la pensata che ho descritto, poi vi farò vedere come è venuta!
Spero di esserti stato d'aiuto! :OK)
 
Per tutti quelli che vogliono oscurare i vetri.......... ;)

Questa sera ad Aviano io e la mia Pantera Nera saremo presenti al banchetto del Polletto. :appa) :celebrate)

Ricordo che ho appena messo le pellicole con effetto cromo sul lunotto e come parasole sul parabrezza. :elio) :elio) :elio)

Ciao. :p :ciao)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top