<b>[ET]</b> ho montato i 15" della TOORA e toccano contro la sospensione (FOTO a pag.2)

Re: <b>[ET]</b> ho montato i 15&quot; della TOORA e toccano contro la sospensione (aiuto vi prego)

codicealpha":3qsk9a89 ha detto:
...con delle gomme antineve 195/65 r15...
Hai sbagliato misura: dovevi montare le 195/60.
Sei passibile di multa, eventualmente anche ritiro della carta di circolazione.

codicealpha":7yfg5q2e ha detto:
teknomotion":7yfg5q2e ha detto:
Sicuro???? :confusbig) Gli originali da 15" mi sembra che abbiano un ET addirittura + alto... :confusbig)

sono sicuro che toccano, sì.. solo da un lato.. è troppo preciso.. ho due dubbi.. che il canale doveva essere 6,5J al massimo.. e che ET 35 non sia corretto.. mi può aiutare? :mecry) dove posso sapere se posso montarli? sul libretto parla di 6,5J per 16" -- 6,5J per 15" e 7J per 17"

Sicuro non sia un pesino della bilanciatura applicato che tocca nella pinza del freno?
A me eracapitato con i 15 originali :ka)

allora.. rispondo un pò a tutti.. :)

le gomme sono da 195/60 r15", avevo sbagliato a scrivere..

le bilanciature passano vicinissime alle pinze ma non le toccano.. e avrei lo stesso problema andando dritto, a sx e a dx.. invece ce lo avevo solo quando andavo un pò forte a dx..

sono andato dal gommista e telefonando in giro, alla toora, all'alfa.. si è scoperto che le nuove alfa 147 hanno la sospensione incicciottita.. e quindi tocca il cerchio.. soluzione.. montare 6J x 15" oppure 6,5J per 15". La toora mi ha confermato che i 7J per 15" con ET 35 montano sulla 147..

grazie a tutti per i consigli.. i distanziali non li posso mettere sono illegali.. e poi andrei a modificare la geometria delle sospensioni originali..

:grazie)

si, me li cambia il gommista.. ho ridato indietro i toora e lunedì o martedì arriveranno 4 cerchi originali alfa, credo elegance.. cmq con canale più piccolo, da 6 o 6,5..

Essendo diverso da quello dei cerchi originali è proprio questo il caso.

Domani provo a fare una foto dello stesso punto per vedere se effettivamente hanno cambiato quel particolare, pensavo curvasse un po' più in basso, il pollice in più di raggio che hanno i 17 consente di non toccare, pur avendo l'ET più alto di 5,5 mm.

alk147":13cb1wep ha detto:
Essendo diverso da quello dei cerchi originali è proprio questo il caso.

Domani provo a fare una foto dello stesso punto per vedere se effettivamente hanno cambiato quel particolare, pensavo curvasse un po' più in basso, il pollice in più di raggio che hanno i 17 consente di non toccare, pur avendo l'ET più alto di 5,5 mm.

esatto.. infatti i 16" non toccano per lo stesso motivo..