<b>Consumi, i nostri record</b> <i>(astenersi twinsparkiani e bussolensi...)</i>

il mio record è 1040 con un pieno ma forse avrei potuto fare di meglio :elio)

Azz... sarà che la mia è ancora nuova e quindi consuma un pò di più, ma questi consumi io me li sogno... Dopo 1200 km ho di media 13.3 km/l e sto andando pianissimo x fare un buon rodaggio...

Perchè devo astenermi?

Autonomia1999.jpg

Il mio non vale?

Discese molto ripide in montagna (tutto in rilascio) col pieno fatto da poco rulez. :asd)

(Ricordo che ho un T.S. 120 CV)

alk147":34khcndt ha detto:
Perchè devo astenermi?

Autonomia1999.jpg

Il mio non vale?

Discese molto ripide in montagna (tutto in rilascio) col pieno fatto da poco rulez. :asd)

(Ricordo che ho un T.S. 120 CV)

grandeeeee :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Bio981":45eaxbh0 ha detto:
eppure non è photoshoppato :jolly)

Hai scattato la foto mentre eri in rilascio, furbacchione!! :asd) (in cut-off per i benzinari)

non proprio :asd)

il tragitto che ho fatto è stato di 15 km con un dislivello di 150m, quindi ho guidato in un "falsopiano" (il trip mi segnava sempre 30-40 km/l) :jolly)

no ma se fai il pieno e poi fai un tratto in discesa tipo 10km magari in folle poi il bc va in panico :asd) e segna un autonomia esagerata :OK)

alfonagt":39pvpz9o ha detto:
no ma se fai il pieno e poi fai un tratto in discesa tipo 10km magari in folle poi il bc va in panico :asd) e segna un autonomia esagerata :OK)

se non sbaglio in folle non dà valori sul consumo il bc ;) se scendi con freno motore invece segna un minimo, che io ho visto su 2l/100km :)

bejita":1obp3e31 ha detto:
alfonagt":1obp3e31 ha detto:

se non sbaglio in folle non dà valori sul consumo il bc ;) se scendi con freno motore invece segna un minimo, che io ho visto su 2l/100km :)

esatto.. 50km/l

In folle dipende dalla velocità, perchè c'è iniezione di benzina (parlo del mio caso) per mantenere il minimo.

In questo modo ho visto più volte una media di 30 Km/l, sempre in montagna e di notte scendendo per la valle, raggiungendo velocità di 80-90 Km/h, impossibile da fare in rilascio perchè frenerebbe troppo.

E a quella velocità il consumo segnato è 50 Km/l, mentre scendendo sui 40-50 Km/h inizia a calare in quanto il consumo orario resta lo stesso, ma riportato in Km/h cambia.

Quando sono arrivato a quell'indicazione invece ero proprio in una discesa ripida, quasi 1000 metri in circa 10 Km, fatti quindi senza accelerare, solo di II e III in completo rilascio