<b>Campionato di calcio</b> di serie A e B <b>2006-07</b>

M.d.L. MARTIUS 140.7":2rs569s1 ha detto:
La Juventus ha vinto 1 a 0 a Treviso soffrendo più di quanto ci si aspettasse. Inizialmente 10 minuti di fuoco del Treviso, poi per il resto dei primi 45 minuti è stato un completo dominio dei bianconeri, esclusi gli ultimi minuti in cui Russotto a sfiorato il gol.

Secondo tempo domintato dal Treviso che ha avuto circa 5\6 palle gol, la Juve è state pericolosa ogni tanto in contropiede, poi ci sono stati 3 episodi in area juventina di cui uno è rigore dubbio e gli altri due in qualsiasi campo di gioco sarebbero stati rigori netti: vi dico solo che un giocatore del Treviso è stato atterrato in area con un calcio in faccia e sull'altro episodio Chiellini ha allargato le braccia come fosse un giocatore di Basket colpendo la palla con il braccio sinistro.
Oltre a questi episodi ci sono state decisioni arbitrali alquanto ridicole come il fallo subito da Giuliatto al limite dell'area di rigore che è stato fischiato a favore della Juve con tanto di cartellino giallo inspiegabile per il giocatore del Treviso.

Insomma, sarà anche forte questa Juventus, ma a mio parere questa partita è l'ennesimo scandalo. Gli arbitri purtroppo sono influenzati psicologicamente da un sitema che è sicuramente stato malato: probabilmente ora non lo è ma gli strascichi ancora si vedono.

Sono deluso.

Le vostre uniche gioie sono le nostre sconfitte e le nostre disgrazie!

Scusate per il tono.

(E per la cronaca ci hanno annullato un gol regolare di Trezeguet per fuorigioco che non c'era)

manfste":3fm3py7e ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":3fm3py7e ha detto:
La Juventus ha vinto 1 a 0 a Treviso soffrendo più di quanto ci si aspettasse. Inizialmente 10 minuti di fuoco del Treviso, poi per il resto dei primi 45 minuti è stato un completo dominio dei bianconeri, esclusi gli ultimi minuti in cui Russotto a sfiorato il gol.

Secondo tempo domintato dal Treviso che ha avuto circa 5\6 palle gol, la Juve è state pericolosa ogni tanto in contropiede, poi ci sono stati 3 episodi in area juventina di cui uno è rigore dubbio e gli altri due in qualsiasi campo di gioco sarebbero stati rigori netti: vi dico solo che un giocatore del Treviso è stato atterrato in area con un calcio in faccia e sull'altro episodio Chiellini ha allargato le braccia come fosse un giocatore di Basket colpendo la palla con il braccio sinistro.
Oltre a questi episodi ci sono state decisioni arbitrali alquanto ridicole come il fallo subito da Giuliatto al limite dell'area di rigore che è stato fischiato a favore della Juve con tanto di cartellino giallo inspiegabile per il giocatore del Treviso.

Insomma, sarà anche forte questa Juventus, ma a mio parere questa partita è l'ennesimo scandalo. Gli arbitri purtroppo sono influenzati psicologicamente da un sitema che è sicuramente stato malato: probabilmente ora non lo è ma gli strascichi ancora si vedono.

Sono deluso.

CAXXO SIAMO IN SERIE B A MENO 17, SMETTETELA DI ROMPERCI LE PALLE E PENSATE PER VOI!

Le vostre uniche gioie sono le nostre sconfitte e le nostre disgrazie!

Scusate per il tono.

(E per la cronaca ci hanno annullato un gol regolare di Trezeguet per fuorigioco che non c'era)

Ehy calmati... forse non si tratta di un orario consono ma ti consiglio vivamente una camomilla... :KO)
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza che debba essere insultato (oltretutto inspiegabilmente al plurale..) e non mi pare assolutamente di aver attaccato la Juventus in ogni sua partita, anzi, ho già detto che ha un gran bel gioco e che è nettamente superiore alle altre squadre di serie B e alla maggior parte di quelle di serie A.

Sul fatto che siete partiti da meno 17 con la retrocessione in B non ti rispondo perchè andremmo ot, ma per quanto riguarda il gol di Trezeguet ti dico che si trattava di fuorigioco netto: dal replay di sky è evidente che più della metà del corpo del francese era davanti all'ultimo difensore.

P.S. Mi ritengo una persona molto oggettiva, per quanto la passione ogni tanto possa prevalere, e questo vale soprattutto per la mia squadra del quale sono il critico numero 1, sia quando sbagliamo, sia quando siamo fortunati o quando qualche episodio va a nostro favore.

M.d.L. MARTIUS 140.7":2djavnxy ha detto:
Ehy calmati... forse non si tratta di un orario consono ma ti consiglio vivamente una camomilla...
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza che debba essere insultato (oltretutto inspiegabilmente al plurale..)
Ti chiedo ancora scusa per il tono, ma già abbiamo pagato abbastanza e non c'è stata IMHO equità con il giudizio dato a tutte le altre squadre coinvolte. Siamo in B impegnati in una rincorsa alla risalita in A, abbiamo cambiato i vertici societari, credo abbiamo pagato abbastanza come società e noi TIFOSI abbiamo pagato un prezzo ancora più salato. E sentire ancora le solite storie non lo tollero più. Moggi & Co. hanno fatto quello che hanno fatto, la Juve ha pagato, ora basta.

e non mi pare assolutamente di aver attaccato la Juventus
La frase sottolineata nel tuo post non è un attacco alla Juve? e l'altra frase "questa partita è l'ennesimo scandalo" ?

Sul fatto che siete partiti da meno 17 con la retrocessione in B non ti rispondo perchè andremmo ot, ma per quanto riguarda il gol di Trezeguet ti dico che si trattava di fuorigioco netto: dal replay di sky è evidente che più della metà del corpo del francese era davanti all'ultimo difensore.
Sul sito gazzetta.it dicono il contrario, ma la cosa non mi interessa. Gli arbitri e i guardalinee sono essere umani, e anche loro possono sbagliare.

P.S. Mi ritengo una persona molto oggettiva, ....
fortunati o quando qualche episodio va a nostro favore.

Se sei oggettivo perchè hai postato quello stralcio di articolo sopra?
Se come è vero tutti abbiamo episodi favorevoli e sfavorevoli perchè hai rimarcato questi episodi favorevoli alla Juve?
Perchè non hai postato niente dell'assurda espulsione del giocatore del Cagliari contro la Lazio? Se le decisioni arbitrali di ieri sera erano scandalose, questa cos'era?

PS: ancora scusa per il tono, ho davvero esagerato! :OK)

Forse la frase "ennesimo scandalo" era rifertita a vari errori arbitrali (espulsioni cagliari, mano di kaladze, ecc), di cui noi ovviamente siamo tenuti a farci carico... insomma è chiaro... mezza italia si è abituata e ci gode a prendersela SOLO con na squadra... ennesimo scandalo...

scandaloso è che i presidenti di quelle squadre di serie B che vorrebbero andare in serie A abbiano iniziato a piangere per uno sconto di pena alla juve... ma guardate in casa vostra e cercate di non rompere le scatole!!!

Ma poi dico io... dato che ci sono squadre (in primis il Napoli) che a quanto si è visto non hanno assolutamente le carte per salire in A senza playoff, non gli conviene che alla juve tolgano un pò di punti in modo che se sale ci va direttamente e senza fare playoff???
Fossi un tifoso del Napoli non ce la vorrei la juve a fare i playoff con la mia squadra... mica i rigori li tira sempre buffon!!!! :asd)

manfste":1gfi34nj ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":1gfi34nj ha detto:
e non mi pare assolutamente di aver attaccato la Juventus
La frase sottolineata nel tuo post non è un attacco alla Juve?

Mica mi puoi tagliare le frasi così :p

Ho scritto che "non mi pare assolutamente di aver attaccato la Juventus in ogni sua partita"

Quindi ho ammesso che in quest'ultima l'ho fatto.

Per quanto riguarda i commenti secondo me bisogna anche inserirli nel contesto di come si sta svolgendo la partita. Lazio Cagliari l'ho vista, è stata una partita noiosa e il pareggio mi è sembrato il risultato più giusto. Sono d'accordo con te sul fatto che l'espulsione del giocatore del Cagliari sia stata assurda ma non l'ho reputato un episodio talmente importante da scriverci un post e neanche influente ai fini del risultato.

Invece Treviso - Juventus l'ho reputata più importante, se la Juventus avesse pareggiato ieri sera, si sarebbe trovata a meno 18 dal Genoa, con una partita da recuperare con il Brescia che non sarà semplicissima per i bianconeri e con il Napoli che l'aspetta il 4 novembre... insomma un calendario meno agevole del solito... poi può anche essere che le vince tutte.

In ogni caso per la Juventus questa era una partita più che fondamentale e l'ha vinta a mio parere a causa dell'incompetenza di un arbitro.

Ho un po' di esperienza sul campiontato di B e ti assicuro che nella posizione della Juventus una sconfitta ed un pareggio possono risultare un boomerang, perchè 17 punti non sono pochi come molta gente dice, neanche se una squadra va molto bene, quindi la Juventus deve veramente vincerle quasi tutte però soltanto con le proprie forze.

Anche Deschamps ha dichiarato "siamo stati fortunati" che ti devo dire, a questo punto, non me ne volere :elio) , spero che qualche partita sarete anche sfortunati :p

Ci sono 3 posti per salire in A e per il terzo i playoff saranno quasi una lotteria quindi su questo punto di vista è battaglia :fechten2)

Comunque tutto tranquillo :fluffle) l'importante è chiarirsi, è normale avere dei pareri differenti.

:alfa) Martius

Inutile dire che sono felice per gli 8 punti restituiti alla mia juve...
tralascio ogni commento sullo sconto alla lazio e, se da una parte non mi sembra sbagliato confermare la pena al milan (in fin dei conti era stata "studiata" per mandarlo in champions), dall'altra un pò mi spiace perchè in questo modo si fa più difficile la rincorsa alla "banda degli onesti".... ebbene si... per quanto possa essere antiberlusconiano e di conseguenza antimilanista, quest'anno preferisco che lo scudetto lo vinca il milan piuttosto che i centralinisti!!!

cuorerosso":39mmco8s ha detto:
quando ha incontrato qualcuno un po più tosto abbiamo visto cosa ha fatto, pareggio a rimini e napoli!
Non esageriamo ora, la juve è forte ma la B è dura, sono solo 3 giornate aspettate di farla giocare con squadre come bologna, napoli, genoa, arezzo, ecc. poi mi direte :asd)
Adesso ne son passate 9 e prima dello scontro diretto ha 1 punto più del Napoli, il che vuol dire averne fatti 10 in più, finora.

Vuol dire che la juve non ha ancora incontrato nessuno di forte e il Napoli se le è già passate tutte?

alk147":1te6563k ha detto:
cuorerosso":1te6563k ha detto:
quando ha incontrato qualcuno un po più tosto abbiamo visto cosa ha fatto, pareggio a rimini e napoli!
Non esageriamo ora, la juve è forte ma la B è dura, sono solo 3 giornate aspettate di farla giocare con squadre come bologna, napoli, genoa, arezzo, ecc. poi mi direte :asd)
Adesso ne son passate 9 e prima dello scontro diretto ha 1 punto più del Napoli, il che vuol dire averne fatti 10 in più, finora.

Vuol dire che la juve non ha ancora incontrato nessuno di forte e il Napoli se le è già passate tutte?

No... vuol dire che la Juventus è evidentemente più forte del resto delle altre squadre di serie B, che lunedì il Napoli cercherà il pareggio, che i bianconeri oltre ad essere i più forti sono stati aiutati in campo (in un paio di partite) e fuori dal campo (sono tutti e tre pareri espressi su dati oggettivi).

Poi qualcuno dovrebbe anche spiegarmi perchè il Brescia gioca questo sabato e invece la Juventus l'hanno posticipata a lunedì 6 novembre contro il Napoli che il 9 novembre (in precedenza l'8) affronta il Parma in coppa italia: queste piccole cose dovrebbero far riflettere seriamente...

In Napoli invece deve assolutamente esonerare Reja, abbiamo un gioco ridicolo, non abbiamo alcuno schema, con il Rimini abbiamo vinto grazie ad una fortuna enorme e al momento la classifica rispecchia più di quanto abbiamo espresso in campo. C'è anche da dire però che qualitativamente il Napoli, secondo me, è la squadra più completa e tecnica in serie b dopo la Juve, ma questo giustamente ai fini della classifica non conta: contano i risultati.

Martius, ti dirò, ho seguito le prime 5 partite e poi non più, la classifica l'ho letta ieri, perchè con i recuperi e i punti ridati mi ero perso, ho voluto commentare quel post perchè come capita tante volte c'è il vizio di parlare troppo presto, e da una squadra come la juve, che un anno fa ha vinto le prime 9 partite di A di fila non mi stupisce che in B possa fare altrettanto.

Semmai c'è da stupirsi quando deve faticare un po' di più per far risultato, non il contrario.

Si potrà dire all'infinito che la Serie B è dura, che bisogna correre ecc, ma se una squadra ha un organico che le permetterebbe di giocarsela tra le prime 4 della Serie A vuol dire che sta 5 gradini sopra le altre.

Poi capitano anche le stagioni sfortunate o quelle di grazia, ma il cammino tenuto fin qui dalla juve c'era da aspetarselo.

Poi tutte le altre considerazioni si possono condividere o meno, non le commento perchè vorrebbe dire scadere nelle solite polemiche sul calcio, parlando dei risultati del campo serve anche la mentalità vincente, probabilmente a qualche sqaudra difetta un po', han buttato via troppi punti finora.

alk147":1kdm5gzi ha detto:
Martius, ti dirò, ho seguito le prime 5 partite e poi non più, la classifica l'ho letta ieri, perchè con i recuperi e i punti ridati mi ero perso, ho voluto commentare quel post perchè come capita tante volte c'è il vizio di parlare troppo presto, e da una squadra come la juve, che un anno fa ha vinto le prime 9 partite di A di fila non mi stupisce che in B possa fare altrettanto.

Semmai c'è da stupirsi quando deve faticare un po' di più per far risultato, non il contrario.

Si potrà dire all'infinito che la Serie B è dura, che bisogna correre ecc, ma se una squadra ha un organico che le permetterebbe di giocarsela tra le prime 4 della Serie A vuol dire che sta 5 gradini sopra le altre.

Poi capitano anche le stagioni sfortunate o quelle di grazia, ma il cammino tenuto fin qui dalla juve c'era da aspetarselo.

Poi tutte le altre considerazioni si possono condividere o meno, non le commento perchè vorrebbe dire scadere nelle solite polemiche sul calcio, parlando dei risultati del campo serve anche la mentalità vincente, probabilmente a qualche sqaudra difetta un po', han buttato via troppi punti finora.

Si si, praticamente ti stavo già dando ragione con la risposta sopra che era riferita soprattutto al commento di cuorerosso.

Ho sempre detto che la Juventus è di un altro livello rispetto alle altre squadre di B e che in serie A sarebbe almeno la sesta squadre più forte.

L'unica cose che non ho previsto è stato questo recupero clamoroso: insomma ero convinto che risalisse ma non così facilmente...

Insomma vedi i pareggi e le sconfitte della Roma e del Milan... anche se siete nettamente più forti di squadre tipo Livorno e Reggina qualche punto l'avete comunque perso.

beh io non credevo che la juve si calasse così rapidamente nella mentalità dell B, ne va dato merito ai calciatori e all'allenatore, però il campionato è lungo, prendo ad esempio l'atalanta che all'inizio arrancava un po l'anno scorso, e con nove sconfitte è salita in A, io resto fiducioso sul napoli e spero che lunedi diamo il primo dispiacere in campionato alla juve :OK)

pardon, mi sono scordato di escludere raisport nel mio post precedente....purtroppo quel sito non mi piace granchè...è un po' confusionario tra le varie pagine, inoltre alcuni gol mancano, e la qualità video è scarsina :ka)

cercare sul mulo un'intera puntata de "La domenica sportiva" oppure "Controcampo" sarebbe troppo lunga....

Sigh, ma perchè non esiste più 90° minuto :mecry) Era il miglior programma (anche se negli ultimi tempi ultrafarcito di pubblicità, mediaset docet)