<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

Mollan":3w1zypcx ha detto:
lap":3w1zypcx ha detto:
Mollan":3w1zypcx ha detto:
Anche lì xò siamo indietro rispetto alla concorrenza che produce 3.0 normali che consumano 9km/l in urbano...
ciao



...BBUUMM...

per info, il 530Diesel fa 8/9 al litro in città.. e solo se guida mio padre..


E chi parla di diesel?
Mi riferivo al nuovo 330i che fa rispettivamente

Consumo (litri/100 km) urbano 12,7
extraurbano 6,4
misto 8,7


E non sono solo dati dichiarati...l'ho testata personalmente.
Se noi continuiamo a fare ottime auto ma con motori spinti dai costi di gestione insostenibili non lamentiamoci se si vedono in giro + tedesche con motori grossi.

-IRONIA ON-
Accidenti la superiorità tecnologica, eh.. la crande 330i tetesca fa 16 km/litro in extraurbano.. e quel cesso a gasolio di mio padre per andare in umbria invece fa 12 al litro.. ora gli dico di cambiarlo..
mi sa che devono averci venduto un 530d fatto in italia, visti i consumi.. :asd) :asd)
anche il 320ci cabrio di un mio amico deve essere stata costruita in italia, visto che il 2.2 più di 6/7 al litro in città non fa..
-IRONIA OFF-

Mollan":3w1zypcx ha detto:
La 147 Gta consuma quanto una M3...con 100 cv in meno xo'...
Ci sara' un motivo x cui uno va a spendere 70 mila € x una M3 anzikè 32/45 mila x una GTA...E non e' solo immagine e TP...

io non comprerei una gta o un m3 per i consumi.. :ka)
 
soloalfa":1tgnpls8 ha detto:
MODE MAURIZIO COSTANZO ON

Boni...state boni!

MODE MAURIZIO COSTANZO OFF

:lol: :lol:

mi scuso se ho usato toni polemici, forse mi sono fatto prendere dalla foga "da bar"..!

:ciao)
 
Che palle xò...quando si critica Alfa è sempre "foga da bar"...
Dipende da come si usa la macchina sempre.Ovviamente se si sgasa a ogni semaforo i 9kml dichiarati non si vedono, ma se si guida normalmente entro i limiti si.
Questo vale anche x la GTA che dichiarato ha 5.2 km/l nei limiti...se si tira consuma quanto un aereo xò...non è una cosa di cui si può andare fieri.

Per lap: magari il tuo 530d e' automatico e questo aumenta i consumi di 1km/l normalmente.
Il mio diesel 1.9mjet consuma 9.3l/100km come lo guido io.
Con la 320d che ho in casa stessa stile di guida facevo gli 11km/l.
mio padre riesce a farle fare i 14km/l.

X informazione molti BMW benzina hanno il Valvetronic, e grazie a questo sistema che si riescono a contenere i consumi anche sui motori 3.0.

Vedremo un po i consumi del 3.2 Alfa se sono rimasti identici a prima o no.

ciao
 
CONSUMI 159

Cazzarola, :cry:
Le prime impressioni di guida pubblicate ieri su Auto confermano la poca verve della 1.9jtd proprio per il peso simile a quello della Croma provata nello stesso numero. Non vorrei che i dati risultassero simili.
0-100km/h in 10,7
:mecry2) :mecry2)
 
Brera Gta won't use the new 3.2 twin turbo 405hp but the new 4.3 v8-425hp of maserati.
159 will have 2 new engines in 2006....2.8jts v6-230hp and 3.0jtd 250hp
 
sakiss":a5zteww9 ha detto:
Brera Gta won't use the new 3.2 twin turbo 405hp but the new 4.3 v8-425hp of maserati.
159 will have 2 new engines in 2006....2.8jts v6-230hp and 3.0jtd 250hp

Solo il 3.0 Multijet da 250 cv è previsto ufficialmente, mentre il 2.8 ancora non se ne è mai parlato a livello ufficiale, quindi rimarrà solo sulla carta (meglio così) :OK)
 
nivomat":1ywiov6a ha detto:
sakiss":1ywiov6a ha detto:
Brera Gta won't use the new 3.2 twin turbo 405hp but the new 4.3 v8-425hp of maserati.
159 will have 2 new engines in 2006....2.8jts v6-230hp and 3.0jtd 250hp

Solo il 3.0 Multijet da 250 cv è previsto ufficialmente, mentre il 2.8 ancora non se ne è mai parlato a livello ufficiale, quindi rimarrà solo sulla carta (meglio così) :OK)

Nivomat il 3.0 M-jet quando esce?
 
Non sarebbe stato meglio avere un motore intermedio tra i 185 cv e i 260?
Ho sentito che alcuni clienti Golf sono passati ad altre marche proprio x la mancanza di un tdi intermedio tra i 105cv(pochi) e i 140 cv (troppi).
Speriamo non sia così anche x la bellissima 159.

ciao :)
 
sakiss":2b3w37qr ha detto:
Brera Gta won't use the new 3.2 twin turbo 405hp but the new 4.3 v8-425hp of maserati.
159 will have 2 new engines in 2006....2.8jts v6-230hp and 3.0jtd 250hp


I not sure if that engine is the right one for the new Brera GTA. We have to keep im mind that the a V8 engine is heavier and wider than a V6 twin turbo. That affects directly the car behavior, the engine it`s fitted to much in front of the car to achieve a good weight distribution.

Maybe that are only vouge rumors. But what`s about the uniair technologie? It will be used by alfa romeo?
 
Re: CONSUMI 159

fiffi66":2sfb101v ha detto:
Cazzarola, :cry:
Le prime impressioni di guida pubblicate ieri su Auto confermano la poca verve della 1.9jtd proprio per il peso simile a quello della Croma provata nello stesso numero. Non vorrei che i dati risultassero simili.
0-100km/h in 10,7
:mecry2) :mecry2)



su auto la saab 9.3 con un peso simile all'alfa e con il cambio automatico(ovviamente con lo stesso motore) ha segnato 9.7 sec,non è eccezionale ma neanche scarso
 
Re: CONSUMI 159

fuzz77":u0lpmkj9 ha detto:
fiffi66":u0lpmkj9 ha detto:
Cazzarola, :cry:
Le prime impressioni di guida pubblicate ieri su Auto confermano la poca verve della 1.9jtd proprio per il peso simile a quello della Croma provata nello stesso numero. Non vorrei che i dati risultassero simili.
0-100km/h in 10,7
:mecry2) :mecry2)



su auto la saab 9.3 con un peso simile all'alfa e con il cambio automatico(ovviamente con lo stesso motore) ha segnato 9.7 sec,non è eccezionale ma neanche scarso


Non resta che sperare, forse i rapporti al cambio saranno diversi per favorirne lo spunto.
 
aperta la sezione 159 sul sito ufficiale alfa romeo.....

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbr...tegoryOID=-1073793345&contentType=PB_GEN_CNT1

ci sono anche dei video.... :champion) :champion) :champion)


dietro01_b_1.jpg

power_b.jpg


:love) :love) :love) :love) :love)
 
nivomat":39dqyxau ha detto:
skixxo":39dqyxau ha detto:
aperta la sezione 159 sul sito ufficiale alfa romeo.....

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbr...tegoryOID=-1073793345&contentType=PB_GEN_CNT1

ci sono anche dei video.... :champion) :champion) :champion)

Ma chi è quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha scritto che la Brera deriva dalla berlina 157????

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1073791544

parli con me?????
 
skixxo":21t95ojy ha detto:
nivomat":21t95ojy ha detto:
skixxo":21t95ojy ha detto:
aperta la sezione 159 sul sito ufficiale alfa romeo.....

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbr...tegoryOID=-1073793345&contentType=PB_GEN_CNT1

ci sono anche dei video.... :champion) :champion) :champion)

Ma chi è quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha scritto che la Brera deriva dalla berlina 157????

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1073791544

parli con me?????

No scusa, mi sono sbagliato a quotare... :OK) :OK) :OK)
Volevo dire che sul sito Alfa Romeo (nel link che ho indicato) qualcuno parla della 157 (al posto della 159) :scratch)
 
Ragazzi è nata una nuova Alfa Romeo che ci farà innamorare ed entusiasmare. Godiamocela e non stiamo qui a discutrere sul decimo di secondo o sulla plastica un pochino più morbida che non sono certamente le cose che distinguono un'Alfa dalle altre auto :OK) :A)
 
Top