<b>Aiutoooo!!!!</b> L'ADSL mi è morto, vado meno di un 56k!!!!!

Madrid

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
996
0
16
Milano
:mecry2) :mecry2) AIUTOOOOOO!!!!! :mecry2) :mecry2)
Un aiuto dagli esperti.....tanto so che chiamare la Telecom non serve a nulla!!!

Non so come mai, ma da venerdì scorso (il week end sono stato fuori casa) l'ADSL è diventato paurosamente lento!!

Nessun problema di connessione o disconnessione, è solo come avere un modem 56k!!!!

Ho provato questo sito:
http://www.intel.com/personal/computing ... d_test.htm
E come velocità mi oscilla tra 24Kbps :schok) e 64Kbps ....

Uso Alice Adsl flat, sono già da un mese passato a 1.5Mbps e ci navigavo che era una meraviglia.

Ho Winzozz aggiornatissimo, McAfee aggiornatissimo e ho appena fatto un controllo con AdAware ma il PC è pulito.
Preciso che non è lenta la navigazione perchè la risorsa è utilizzata da qualche altra applicazione....proprio non scambio dati, i due computerini della connessione restano molto spenti.....proprio come avere un modem 56k, esattamente lo stesso comportamento.

Non ho installato nulla o modificato nulla nel momento in cui mi è capitato questo problema.

L'unica cosa che mi sembra di notare (ma non ne sono sicuro non avendolo mai controllato prima), sono gli errori di trasmissione. Cioè cliccando sui due computerini, nella schermata dello stato della connessione, l'ultima voce in basso (Errori), ha un numero che continua ad aumentare per quanto riguarda la ricezione (è a zero per la trasmissione).
Ad esempio ora, a fronte di circa 10Mb scaricati in 36 minuti di connessione, la voce Errori riporta il numero 2.284

Chi mi può aiutare....che consigliate di fare, quale può essere la causa?
Forse è peggiorata la qualità della linea, forse devo sentire la Telecom? :mad2)

Grazie......mi sembra di essere tornato ai tempi della pietra!!!! :mecry)
 
Anch'io ho lo stesso identico problema.

Dopo 10 min di connessione normale mi ritrovo con una connessione peggio del 56K, se mi scollego e ricollego tutto torna veloce, ma dopo ancora 10 min ecco che la velocità decade.

Il computer è perfetto, anch'io ho zonealam (firewall) adaware/spyboot (per i cookie, malware,spyware) NOD32 (antivirus) ma nessuo di questi programmi mi segnala anomalie.

Anche con tutti questi programmi spenti la situazione è identica. Stasera chiamo l'assistenza di LIBERO e gli faccio il cazziatone.
 
Aleksej":9x91c5xg ha detto:
Anche la mia ADSL Alice ultimamente fa letteralmente c###re.... da metà settimana scorsa indicativamente...

:cry:

Allora comincio a credere che non sia un problema del mio PC...il che mi preoccupava molto!

Non che un problema lato Telecom mi preoccupi di meno....immagino già i tempi di risoluzione!

Senti Aleksej, tu hai chiamato il 187? Io non ancora, ma se anche tu hai lo stesso problema esattamente da quando ce l'ho io, forse se pressiamo il 187 ci danno qualche info e tempistica!! Io chiamo domattina!

Tra l'altro stavo facendo qualche test.
Sebbene sia un 'somaro', in upload mi va al massimo, 320kbps, come se niente fosse.Il problema è solo in download che pesca meno di un 56k!!!!!!
 
Ho chiamato il 187 stamattina....

..come volevasi un cafone mi ha risposto...questa la conversazione:

187: "Si, pronto" ( :?: e che siamo a casa tua????)
Io: "Buongiorno, ho un problema all'ADSL...bla bla..."
187 "mi da il prefisso e il numero?"
Io: " certamente, 050xxxxx, vede ho fatto alcune prove e bla bla"
187: "Ha un recapito telefonico?"
Io: "??? :fuori) ...come scusi?" (ma se gliel'ho appena dato!!!! :sgrat) )
187: "si, non ha un recapito alternativo, devo fare la segnalazione al tecnico e serve un recapito dove contattarla"
Io: "Ahhh (eccheccaxxo..dillo prima ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, spiegati, spendi qualche parolina in più, dopotutto ti pagano per quello!!!). Le lascio il mio cell 3xxxxxx"
187: "mi attenda in linea..."
Appoggia la cornetta sul tavolo e mi lascia nel silenzio per 8' e 32" !!
187:"ho inoltrato la segnalazione al tecnico che la contatta quanto prima. grazie e arrivederci"
Io: "arrivederci"
Click!

Che dire....professionalità e Customer Satisfaction a mille!!!!


..staremo a vedere...
 
Madrid":28lgg8xl ha detto:
Ho chiamato il 187 stamattina....

..come volevasi un cafone mi ha risposto...questa la conversazione:

187: "Si, pronto" ( :?: e che siamo a casa tua????)
Io: "Buongiorno, ho un problema all'ADSL...bla bla..."
187 "mi da il prefisso e il numero?"
Io: " certamente, 050xxxxx, vede ho fatto alcune prove e bla bla"
187: "Ha un recapito telefonico?"
Io: "??? :fuori) ...come scusi?" (ma se gliel'ho appena dato!!!! :sgrat) )
187: "si, non ha un recapito alternativo, devo fare la segnalazione al tecnico e serve un recapito dove contattarla"
Io: "Ahhh (eccheccaxxo..dillo prima ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, spiegati, spendi qualche parolina in più, dopotutto ti pagano per quello!!!). Le lascio il mio cell 3xxxxxx"
187: "mi attenda in linea..."
Appoggia la cornetta sul tavolo e mi lascia nel silenzio per 8' e 32" !!
187:"ho inoltrato la segnalazione al tecnico che la contatta quanto prima. grazie e arrivederci"
Io: "arrivederci"
Click!

Che dire....professionalità e Customer Satisfaction a mille!!!!


..staremo a vedere...

Il problema potrebbe essere il modem. :shrug03) Il tecnico ti contatterà, su questo sono abbastanza affidabili e veloci. Altrimenti digli che sei un giornalista e che ti sei rotto le balle.. cosi vengono subito. :OK)
 
Top