<b>32a America's Cup al defender Alinghi</b> New Zealand-Luna Rossa 5-0 *** Alinghi-New Zealand 5-2

In fin dei conti sono nettamente più forti di noi.. però sognare non costava nulla.

Già mi pregusto una bella rivincita.. anche se gli svizzeri son fortissimi cazzarola :hail)
 
FEBIO5":1gqclqyy ha detto:
mi dispiace non aver potuto vedere la sfida ne oggi ne ieri :( :(

peraltro martedì la regata era senza commento....

cmq credo che sia una delusione, soprattutto dopo la vittoria (a questo punto troppo facile e controproducente contro bmw)

poi con alinghi ci sta sempre perdere però arrivare era credo l'obiettivo
 
gigiuz":3g9sopm5 ha detto:
In fin dei conti sono nettamente più forti di noi.. però sognare non costava nulla.

Già mi pregusto una bella rivincita.. anche se gli svizzeri son fortissimi cazzarola :hail)

Quoto
:mecry) :mecry) :mecry)
 
E' finita... 5 - 0 :mecry2) :mecry2)

Che peccato per Luna Rossa esser uscita così "male" dalla competizione... :ka)

Alla prossima edizione!!! :OK)
 
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
Ci rifaremo la prossima volta!!!

Sarà cmq interessante vedere la regata di alinghi contro new zealand...
 
5 - 0 , mi viene da dire che allora sono nettmente più forti, anche se non ci credo troppo....
bè sarà interessante vedere che combinano ora nell'america's cup!!! :nod)
 
FEBIO5":2ehdvh63 ha detto:
nettmente più forti, anche se non ci credo troppo....

da profano: hanno regatato bene senza fare errori (ma credo neanche grandi cose)...hanno sempre avuto le condizioni migliori, cioè hanno solo dovuto amministrare luna rossa e "stare a guardare le mosse"

certo poi, una raffica di vento in più o in meno ti può fare la differenza, però veloci NZL era veloce ed agile, soprattutto a "basso" vento questo si

mi chiedo se al posto di avere tre barche ne avessimo una e con un solo equipaggio.... :shrug03)
 
Azz, NZ ora è 1-1

alle 17,31 nella terza regata ha 300 metri su alinghi :?:

poi NZ ha fatto un grosso errore e si è fatta recupera tutto e anzi era dietro

incredibile! 2-1 per NZ, con 80 metri e 25 secondi di vantaggio :?: :?: :?:
 
per chi ha il mal di mare :sarcastic)

http://it.youtube.com/watch?v=qDADXa54dFo

in due parole, alinghi non ha rispettato la regola e il relativo richiamo del commissario di gara secondo cui ogni equipaggio deve essere in grado di ammainare la randa senza l'aiuto di una persona sull'albero in caso di particolari condizioni e proprio per evitare rischi.

NZ ha inoltrato ricorso.
oggi la decisione (non si gareggia)
 
continuo il mio monologo :asd)

anzitutto:
La Giuria della 32esima America's Cup ha respinto la protesta di New Zealand relativa alla presunta violazione del regolamento (Regola 31.6 dell’America’s Cup Class Rule che recita: "Le rande devono poter essere ammainate in coperta senza bisogno di mandare un membro dell’equipaggio a riva) da parte di Alinghi durante la quarta regata

gara 5:
New Zealand era davanti ad alinghi, poi un buco nel gennaker :?:...neanche il tempo di vederlo e via vela strappatta in due....su altra e non andava (il primo gennaker sventolante ancora ancorato in alto), alla terza vela sono riusciti a riprendere la corsa e lasciare a mare la metà della prima rimasta a sventolare :?:

ora alinghi è avanti di 164 metri e finisce a vincere

siamo 3 a 2 per alinghi

poi magari posto il video della rottura della vela e casini vari successivi
 
Entro nel monologo sergio :p

Non riesco a vedere le regate cmq sono sorpreso della grande competitività di New Zealand.
Credevo Alinghi avrebbe vinto a mani basse invece qui mi pare che la coppa la stiano meritando proprio i neozelandesi che stanno regatando molto molto bene.
Un peccato per Luna Rossa quindi che ritenevo essere barca almeno alla pari con TNZ.

Cmq se devo essere sincero da una parte mi piacerebbe che vincesse Alinghi perchè il padrone è italiano e la coppa rimarrebbe qui in zona (magari spostata anche in Italia) mentre dall'altra preferirei vincesse TNZ per il solo fatto che restaurerebbe una formula della coppa più fedele alla tipologia storica quindi senza la fretta e le trovate pubblicitarie del caro Bertarelli :p
 
Top