<b>147 rubata a Torino targa CK 733 HK 3p azzurro gabbiano e blu digione</b>

A che siamo in tema, volevo proprio avere dei chiarimenti in merito ai furti. Escludento la possibilità di un furto con antifurto satellitare, come fanno a rubare le auto con tutto l'immobilizer? Posso stare tranquillo o devo montare qualcosa per sentirmi più tranquillo?

MPD":3v2pw2n4 ha detto:
Escludento la possibilità di un furto con antifurto satellitare...

E fai male a escluderla: basta infilare la macchina in un camion schermato. Tanto basta a far "sparire" la macchina dal satellite. Quindi c'è tutto il tempo per eludere l'antifurto e rimuoverlo.

Se vogliono portarla via se la prendono, non ci sono santi...

...come fanno a rubare le auto con tutto l'immobilizer?

Questo è facile. Siccome chiave e centralina si scambiano le informazioni è sufficiente scollegare la centralina della macchina, attaccarne al suo posto una "sbloccata" che il ladro porta con se, e mettere in moto con la chiave abbinata a tale centralina.

Vuoi stare tranquillo? Assicurati contro il furto.

DriftSK":3b9qbicw ha detto:
MPD":3b9qbicw ha detto:
Escludento la possibilità di un furto con antifurto satellitare...

E fai male a escluderla: basta infilare la macchina in un camion schermato. Tanto basta a far "sparire" la macchina dal satellite. Quindi c'è tutto il tempo per eludere l'antifurto e rimuoverlo.

Se vogliono portarla via se la prendono, non ci sono santi...

...come fanno a rubare le auto con tutto l'immobilizer?

Questo è facile. Siccome chiave e centralina si scambiano le informazioni è sufficiente scollegare la centralina della macchina, attaccarne al suo posto una "sbloccata" che il ladro porta con se, e mettere in moto con la chiave abbinata a tale centralina.

Vuoi stare tranquillo? Assicurati contro il furto.

...purtroppo è cosi!
riescono a far sparire i tir con satellitare vuoi non sparisca una macchina!

Quindi per rubare un auto con immobilizer bisogna seguire dove è posteggiata per più volte, ciò vuol dire che è impossibile improvvisando in una serata. Io comunque la tengo al garage e quindi quando esco e la posteggio per un cena in pizzeria posso stare tranquillo... (piu o meno XD)

Quindi per rubare un auto con immobilizer bisogna seguire dove è posteggiata per più volte, ciò vuol dire che è impossibile improvvisando in una serata. Io comunque la tengo al garage e quindi quando esco e la posteggio per un cena in pizzeria posso stare tranquillo... (piu o meno XD)

MPD":r3lrfgyd ha detto:
Quindi per rubare un auto con immobilizer bisogna seguire dove è posteggiata per più volte, ciò vuol dire che è impossibile improvvisando in una serata.

No.

Per rubare un'auto dotata di immobilizer basta salirci sopra e avere il tempo di scollegare la centralina di serie e attaccare quella sbloccata. Il che significa (se il tipo è in gamba) un minuto circa per forzare la serratura e un altro per lo stacca/riattacca. A quel punto la macchina parte ed è bell'e che andata.

Apparte che sui furti potrei parlare per anni e spiegare i vari trucchi e l'inefficacia di qualsiasi antifurto, premesso che l'antifurto e un diversivo per impedire che rubino la tua vettura e puntino invece su di una senza tale inghippo...

Volevo solo ringraziare tutti voi per la mobilitazione che è avvenuta su segnalazione del mio furto, ma come mi disse il maresciallo e un paio di ex colleghi quella macchina ormai già ad un'ora del furto sarà già divenuta parte di ricambio e qualcuno ci ha guadagnato un motore un pò vitaminizzato...

Io dal canto mio ho solo fatto la segnalazione di furto alla mia assicurazione la quale mi ha liquidato esattamente a meta di agosto, non molto ma sufficiente per poter dare l'anticipo ed acquistare un altra vettura nuova...

hem e cosa prendi?...

cmq credo che il mio prossimo antifurto sarà un boa costrictor o un serpente a sonagli, così ho anche l'antifurto con il rumore.

MA pensavo e se mi stacco ogni volta il relè o fusibile che và al motore?

Hum ci devo pensare su...

diegran":31ef3ceb ha detto:
hem e cosa prendi?...

cmq credo che il mio prossimo antifurto sarà un boa costrictor o un serpente a sonagli, così ho anche l'antifurto con il rumore.

MA pensavo e se mi stacco ogni volta il relè o fusibile che và al motore?

Hum ci devo pensare su...

rimango in casa ma vi fò un sorpresa :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)