Azoto

Jugy

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
17
0
1
Torino
Un amico mi ha fatto una testa cosi, raccontandomi che ha cambiato le gomme e che le ha gonfiate con l'azoto e bla bla bla.

Qualcuno tra voi è al corrente di questo sistema è se effetivamente è consigliabile.

Ciao

Io so che la macchina fa 10 in più perchè le ruote sono più leggere, e poi tiene di più perchè è figo, inoltre lo puoi dire alle ragazze.
Non capisco voi che le gonfiate con comune aria, che poi è sempre inquinata :shrug03)

sbenga":2p9rx69v ha detto:
Io so che la macchina fa 10 in più perchè le ruote sono più leggere, e poi tiene di più perchè è figo, inoltre lo puoi dire alle ragazze.
Non capisco voi che le gonfiate con comune aria, che poi è sempre inquinata :shrug03)

non è una cosa sbagliata a dire il vero... usando un compressore l'aria ha polvere, vapori di olio del compressore e altre schifezze che a lungo andare sporcano il canale del cerchio. Inoltre l'azoto sfugge alle leggi dei gas perchè scaldandosi non aumenta la propria pressione e quindi la gomma non subisce shock.
Da non sottovalutare anche la figaggine con le tipe che quando dici "ho le gomme gonfiate ad azoto" vanno in visibilio (se sei tordo, sennò capisci che ti pigliano per il culo :rotolo) )
Personalmente quando posso le mie gomme le gonfio a scoregge così so cosa ci metto :lol: :crepap)

Cia a tutti. Penso che non si riuscirà mai ad avere il 100% di azoto perchè prima di iniziare a gonfiarlo, nel pneumatico è sempre presente dell'aria, giusto?
Si potrebbe avere il 100% di azoto solo mettendo sotto vuoto il pneumatico, ma penso che l'operazione sia alquanto brigosa da svolgere, soprattutto considerando i leggerissimi vantaggi derivanti dall'uso dell'azoto. :OK)

io le ho gongiate con azoto, dicono che scaldano di meno, ma onestamente non ho assolutamente riscontrato aumenti o cali di prestazioni...

Una cosa è certa, che l'aria è inquinata e i compressori aspirano cmq polvere...

teknomotion":i5n0f2ql ha detto:
Praticamente inutuile,l'aria normale è composta per il 78% di azoto

Come non quotare :OK)
Se te lo fanno gratis puoi anche fartele gonfiare, ma se ti fanno pagare lascia stare.

DevilBoss86":2lwho9u6 ha detto:
io le ho gongiate con azoto, dicono che scaldano di meno, ma onestamente non ho assolutamente riscontrato aumenti o cali di prestazioni...
Una cosa è certa, che l'aria è inquinata e i compressori aspirano cmq polvere...

Nella guida di tutti i giorni non si avverte la minima differenza..

una reale differenza la puoi avere nel caso monti pneumatici con spalla bassa e composizione molto morbida, come ad esempio gomme da bagnato. L'azoto e la pressione leggermente più alta permette di mantenere la temperatura più bassa

soldi buttati :KO). non ne apprezzerai mai la differenza :KO) .nelle auto di tutti i giorni non serve a nulla e poi se vuoi ripristinare la pressione devi tornare dal gommista ogni volta :KO) . valido solo nelle competizioni. :OK)