Azoto o aria??

antos":mhai3esm ha detto:
Non voglio contraddire nessuno ... ma io con l'azoto mi trovo meglio (anche perchè il mio gommista non me lo fa pagare). Con i 15" non ho trovato differenza... con i 17 s-03 trovo molta differenza....

Puo' essere che l'azoto abbia una densità diversa? Perchè io l'auto con l'azoto la trovo piu' diretta.

Chiaramente dipende cosa ci fai con l'auto... secondo me l'azoto serve se percorri una strada tutte curve in maniera spedita... anche in autostrada il penumatico non si riscalda poi cosi' tanto.... e nelle curve invece che si innalza di più.

secondo me ti trovi bene perche' non lo paghi altrimenti non vedresti tutti questi vantaggi :D :D
 
no infatti, non ti fa una gomma più o meno dura
solo che, sotto stress, la mantiene un po' più fredda e con pressione di conseguenza più stabile

si dovrebbe notare il vantaggio quando ti trovi ad avere problemi di surriscaldamento gomme (bolle, riccioli ecc), che con l'azoto puoi rimandare, oppure anche una variazione minore della pressione gomma quando è così calda


su strada forse c'è il rischio opposto, di girare cioè con gomme sempre un po' fredde perchè l'azoto non innalza la temperatura come l'aria
 
Top