Azoto o Aria? Come le gonfio le gomme? E a che pressione?

SS 65 is my home":3qr4i16y ha detto:
Io le gomme le tengo a 3 davanti e 2,8 dietro...e ho i 16.
immagino che tenuta... mi sembra davvero eccessivo
 
Mi sembra troppo, io le avevo, alla consegna dell'auto, tutte fra i 2.8 e i 3, e infatti lamentavo sul forum che l'auto era inguidabile e pericolsa...una volta sgonfiate (ore le tengo sui 2.3-2.4) la macchina ha cominciato a tenere la strada alla perfezione (complici anche i ritarati... :asd) ).

M.
 
L'azoto forse è migliore...ma se fai le strade di tutti i giorni non te ne accorgi minimamente...
L'unica cosa che mi ha detto il gommista (il quale mi ha consigliato di NON metterlo) è che il controllo della pressione lo fai di meno perchè un pneumatico ad azoto è soggetto a minori perdite(anke se nn so come..boh..)...
Poi mi ha detto solamente che l'azoto è migliore per chi viaggi tanto in autostrada...ma cmq migliore sempre in senso relativo...cioè non di molto..quindi senza spendere i soldi gonfia con l'aria!!!
 
no, la valvola nuova è migliore :)

io che bene o male cambio le valvoline ogni anno, non ho nessun calo di pressione a distanza di 2 o 3 mesi

dalla gomma se uscisse l'aria, uscirebbe anche l'azoto...
non vedo che differenze possa fare. oltretutto l'aria è fatta in buona parte da azoto, quindi sta dentro lei come sta dentro l'azoto
 
Io da 3000km monto pneumatici gonfiati ad azoto e...sinceramente in qualche curva allegra (NON esagerata) le sento fischiare...potrebbe dipendere da cosa??gas con cui le ho gonfiate,pressione di gonfiaggio oppure tipo di pneumatico?monto le P6000 e anche se ho sentito dire da parecchi che non sono gomme al top,cavolo, hanno solo 3000 km!!
 
Il fischiare significa ben poco, le gomme che hai, come hai detto, non sono il massimo, quindi avranno limiti inferiori ad altre, quando iniziano a scivolare faschiano come fanno quasi tutte le gomme, ma il gas che hanno dentro non comporta nulla per quanto riguarda quell'aspetto.

Dalla pressione potrebbe invece dipendere.
 
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