Azionamento cruise control

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anacleto

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
140
0
16
Torino
Chi mi spiega per filo e per segno come funziona il cruise?Ho paura ke il mi :wall) o nn funziona...

nel libretto uso e manutenzione c'è scritto..... :nod)
cmq lo attivi con la levetta + interna e si accende un disegnino verde sul trip..
poi con le levette +/-, aumenti o diminuisci la velocità..... mi pare 1km/h per scattino.....

a me nn si accende nulla e nn tiene la velocita'...il libretto u&m mi deve arrivare.Puo essere ke sia rotto?La macchina l'ho ritirata ieri...

per azionarlo devi girare la ghiera su on e sul cruscotto deve accendersi una spiaverde, poi una volta che decidi la velocita' devi girare la ghiera +/- una volta sola e lasciare il pedale dell'acceleratore la macchina deve procedere da sola. se vuoi aumentare la velocita' se fai fare solo una scatto in posizione + la macchina aumenta se non mi sbaglio aumenta di di un km se invece giri la ghiera su meno diminuisce. se invece tieni la ghiera girata sempre su + la macchina accelera fino a che non la rilasci. se tocchi pedale acceleratore o frizione il cruise si spegne se vuoi ritornare all'ultima velocita' impostata basta che premi il pulsante res posto in cima alla leva.
se la spia verde non si accende puoi avere qualche problema.
spero di essere stato chiaro :)

romanico75":21ppon09 ha detto:
per azionarlo devi girare la ghiera su on e sul cruscotto deve accendersi una spiaverde, poi una volta che decidi la velocita' devi girare la ghiera +/- una volta sola e lasciare il pedale dell'acceleratore la macchina deve procedere da sola. se vuoi aumentare la velocita' se fai fare solo una scatto in posizione + la macchina aumenta se non mi sbaglio aumenta di di un km se invece giri la ghiera su meno diminuisce. se invece tieni la ghiera girata sempre su + la macchina accelera fino a che non la rilasci. se tocchi pedale acceleratore o frizione il cruise si spegne se vuoi ritornare all'ultima velocita' impostata basta che premi il pulsante res posto in cima alla leva.

Preciso solo una cosa, il cruise si stacca solo se schiacci il pedale della frizione o del freno, se acceleri rimane attivato e una volta che lasci il pedale la macchina torna alla velocita impostata in precedenza (utile per esempio per un sorpasso)

a me non si accende nessuna spia solo mettendo la levetta su on!

una volta messo su on poi giro la ghiera +/- per la velocità e dopo un secondo si attiva e mi appareil simbolino verde!

Xp2200":13rfhe1g ha detto:
romanico75":13rfhe1g ha detto:

Preciso solo una cosa, il cruise si stacca solo se schiacci il pedale della frizione o del freno, se acceleri rimane attivato e una volta che lasci il pedale la macchina torna alla velocita impostata in precedenza (utile per esempio per un sorpasso)

hai perfettamente ragione infatti mi sono sbagliato sul fatto dell'acceleratore :)

Xp2200":3rwj2bw3 ha detto:
Perche la tua è una serie 0, come la mia, si accende solo quando giri la ghiera +/-
perche la serie uno invece ha una spia che segnala che e pronto per essere utilizzato!? bello!!

Axiom":1ady53n6 ha detto:
Xp2200":1ady53n6 ha detto:
Perche la tua è una serie 0, come la mia, si accende solo quando giri la ghiera +/-
perche la serie uno invece ha una spia che segnala che e pronto per essere utilizzato!? bello!!
anche la serie 0 ha la spia. Basta metere la ghiera su ON e la spija verde con la frecia si accende,poi per farlo funcionare bisogna agire sulla ghiera +/- come spiegato piu su!

Irvine156":1nstmlka ha detto:
Axiom":1nstmlka ha detto:
Xp2200":1nstmlka ha detto:
anche la serie 0 ha la spia. Basta metere la ghiera su ON e la spija verde con la frecia si accende,poi per farlo funcionare bisogna agire sulla ghiera +/- come spiegato piu su!

solo una cosa: per attivare il cruise bisogna, oltre a ruotare la ghiera su ON, tenere premuta verso il + l'altra ghiera per un paio di secondi, non premerla e rilasciarla subito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.