Avvolte lenta avvolte veloce

Fulminemen

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2009
100
0
16
buon giorno a tutti la mia :inocchio) 1.6 105cv serie 0 avvolte sembra piu pronta e piu brillante in marcia e altre lentissima sia in ripresa che in marcia non so se e un fatto di inpressione mia ho gli succede qualcosa :ka)

Tieni comunque presente che d'estate di giorno con il caldo l'auto va meno, basta usalra di sera e se si ha un po' di sensibilità non si fatica a sentire che va molto meglio.

Fulminemen":dn636l7d ha detto:
buon giorno a tutti la mia :inocchio) 1.6 105cv serie 0 avvolte sembra piu pronta e piu brillante in marcia e altre lentissima sia in ripresa che in marcia non so se e un fatto di inpressione mia ho gli succede qualcosa :ka)

P.s. " a volte" comunque.. non "avvolte" :OK)

non sono qui per fare il professore, ma con la lingua italiana si va poco d' accordo eh?
comunque, le prestazioni di una macchina dipendono da una marea di fattori: temperatura esterna, tipo di benzina nel serbatoio, carico della macchina, tipo di pneumatici... è difficile dare un parere specifico in questi casi!

Ciao,

anche io ho il 1.6 105 cv e stavo proprio ragionando su questo aspetto... stamattina per esempio sono uscito di casa (come tutte le mattine) alle 7.30 per venire a lavoro. L'aria era bella fresca e il termometro della nasona segnava 22° (sono in prov. di Milano). Notavo che il motore era particolarmente pronto e fluido, mi sembrava davvero un'altra macchina rispetto alla sera, quando ci sono oltre 30° e un'afa incredibile... veramente in questa situazione l'auto sembra faccia fatica a prendere i giri... con il climatizzatore acceso poi non ne parliamo nemmeno... quasi non si muove...

Tutto questo per dire che effettivamente molto dipende dalle condizioni climatiche, e quindi è normale che a volta sembra reattiva e scattante e altre volte sembra di guidare un'ape car... :asd)

Ciao!

è lenta perchè hai attaccato dietro questo tipo di rimorchio??

sommergibile6.jpg

visto ke anke voi avete lo stesso problema direi ke allora e solo una questione di temperatura atmosferica pensavo ke era per via dell'eta della mia :inocchio) un po anzianotta e del 2001 e ha 119000 km però portati benissimo mai stata dal dottore solo per normale manutenzione ordinaria p.s scusate per l'italiano ma non sono stato mai un genio a scuola :matto) :ciao) :ciao)

Fulminemen":2iul8ybg ha detto:
ria p.s scusate per l'italiano ma non sono stato mai un genio a scuola :matto) :ciao) :ciao)

scusa di cosa che tu potresti essere un premio nobel per la letteratura a confronto di certi tizi che scrivono sul forum :lol:

Ciao, il tuo problema è sicuramente da imputare alla temperatura, come già ti è stato detto.
Se vuoi cercare di migliorare un pò (ma non aspettarti un miracolo) puoi provare a sostituire o semplicemente pulire il debimetro!
Segui questa procedura di DevilBoss:

viewtopic.php?f=38&t=89893&hilit=debimetro

o, se ti vuoi avventurare oltre, prova la mia modifica:

viewtopic.php?f=38&t=89522&hilit=debimetro

Facci sapere, ciao!