avvistata strana 159

SimoGTA":d1bts3l5 ha detto:
Si vocifera anche che i nuovi modelli GTA peseranno 130 kg in meno e naturalmente tutti q4....

beh 130 kg in meno mi sembra accettablie, in fondo si chiama gran turismo allegerita :OK) :OK)
 
scarico della mjet
159_2.jpg


foto della presentazione della 3.2jts 260cv q4 (sempre tubo unico cromato dx/sx)

Alfa159_2.jpg



il doppio dx/sx della Brera 3.2jts 260cv q4

Alfa%20Brera-d.jpg

323-2394_IMG.JPGDeRPbL.jpg
 
appunto il 3.2 della 159 ha due scarichi uno a destra e uno a sinistra quella che ho visto l'altra sera ancora camuffata davanti e dietro, mostrava 4 scarichi 2 a sinistra e due a destra! per questo non penso sia la 3.2 jts 260cv!
 
cuorerosso":3n1jjy33 ha detto:
appunto il 3.2 della 159 ha due scarichi uno a destra e uno a sinistra quella che ho visto l'altra sera ancora camuffata davanti e dietro, mostrava 4 scarichi 2 a sinistra e due a destra! per questo non penso sia la 3.2 jts 260cv!

beh forse era il biturbo :ka) :ka)
 
qyesto è un dubbio che toglierò solo quando inizierà a girare senza coperture e con la sigla scritta dietro, ah oggi pomeriggio ho rivisto la brera cabrio con il tetto in tela, ovviamente camuffata, ho potuto distinguere solo la tela del tetto, che spettacolo!
 
Xanto.net":1a9bq0lq ha detto:
cuorerosso":1a9bq0lq ha detto:
io non ho detto assolutamente niente ne v6 ne v8, per quanto riguarda il motore che aveva non ti so dire, di certo so che aveva 4 scarichi cromati e il 3.2 jts ne ha solo 2 e neppure cromati, quindi escluderei che fosse quello, per i cerchi 18 o 19 non c'è molta differenza e poi chi lo ha detto se stavano provando proprio i 19 ? mica puoi pretendere di sapere tutto? e la brera l'ho vista circolare a pomigliano un mesetto fa, sarà stata pure di passaggio ma c'era! Guarda ti dico anche dove l'ho vista, era ancora camuffata ed era la versione spider se non sbaglio, ferma sotto un ponte lungo la strada statale 7 bis che va da nola a pomigliano e precisamente all'altezza di castello di cisterna ( per chi non lo sapesse paese natio di Montella)! Molti di voi qui fanno i sapientoni e credono di avere il diritto di smentire tutto ciò che leggono, sinceramente questo comportamento mi infastidisce un po, su altri forum non accade ciò, e una cosa che noto solo qui, puntualizzo che sono mie personali opinioni!

il 3.2jts da 260 ha i quattro scarichi cromati sia sul 159 sia sul brera... due a dx e due a sx
quelli con un tubo a sx e uno a dx sono le 2.4mjet da 200cv ;)

Mi spiace contraddirti. Le versioni ufficiali della 159 con il 3.2 JTS V6 presentate e Ginevra avevano solo due scarichi, uno per lato, cromati e di forma tonda (ma saranno disponibili a richiesta anche quelli più sportivi ovali); la cosa è stata confermata anche dalle foto ufficiali diramate da Alfa Romeo per la presentazione a Monaco di Baviera. Invece tutte le Brera viste sinora hanno 4 scarichi ovali (2 per lato) incassati nel paraurti.
 
Xanto.net":25djzhb2 ha detto:
SimoGTA":25djzhb2 ha detto:
Alcune fonti che dicono di essere attendibili, danno quasi per certo che maserati e alfa stanno lavorando per il nuovo motore 4.2 v8 che sarà montato su 159, brera, spider e sportwagon, sulle versioni GTA.
Sarà montato FORSE al posto del 3.2 v6 biturbo. Comunque sia il progetto del 3.2 v6 biturbo continua, ma danno la priorità al v8 perchè il biturbo si sa che è più sensibile e delicato.
Si vocifera anche che i nuovi modelli GTA peseranno 130 kg in meno e naturalmente tutti q4....

Aspettiamo con pazienza e alla fine sapremo la vertità.... :OK)

a parte che l'attendibilità di italiaspeed aaaaaaaalèèèèèèèèèèèèèèè (visto che uno le info le pesca proprio da qui dentro... :asd) :asd) :p )

cmq il "piccolo" svilupatto tutto in mano a Maserati/Alfa dal basamento (e forse usato dalla piccola ferrari....ma questo è tutto da vedere... forse riesordirà il marchio a se stante "Dino") è un 3.7 ed è jts e in evoluzione biturbo ma soprattutto V6 e questo sarà sulle entry level Maserati e sulle alto di gamma Alfa ma moooooooooooooooolto più in là

lo sviluppo del V8 (che nn è 4.2) Maserati è tutta altra cosa ed è per il nuovo Coupè maserati e relativo Spider con tetto tipo sl... ma ben difficile che arrivi sulle Alfa forse forse (ma si parla di 2007/2008) sulla una "E" (ex 166) per sbarcare in america... ma in Alfa il segmento "E" e COMPLETAMENTE bloccato al momento

;)

Secondo me si sta facendo un pò di confusione. Le alternative per le versioni GTA sono sempre state o una versione Biturbo del V6 Twin Phaser di 3,2 litri o il V8 di origine Maserati-Ferrari: inizialmente era stata scelta la versione V6 Biturbo per ovvi motivi di economie; le ultime voci che parlano di "ritorno" della soluzione con il V8 Maserati (ma nella nuova versione 4.3 con Uniair da 450 CV) derivano dal fatto che sembra che il nuovo capo di Alfa Karl-Hainz Kalbfell avrebbe preferito tale soluzione sia perchè più adatta per il mercato USA sia per sancire la nuova fusione con Maserati. Questo non vuol dire che siano stati cambiati i piani industriali in essere: si sa per certo che però ai vertici qualcuno ci abbia fatto un pensierino... Quello che si sa per certo è che in via teorica sarebbe possibile alloggiare trasversalmente il V8.
Il discorso sul nuovo V6 sviluppato con Ferrari-Maserati è invece tutta un'altra storia: il motore dovrebbe arrivare nel 2008 e potrebbe essere la base per una nuova famiglia di V6 tutti italiani. Nessuno indiscrezione parlava invece di una sua possibile adozione sulle GTA. Sembra invece che equipaggerà, oltre alla nuova Dino, le versioni d'ingresso della gamma Maserati.
 
doctorAR":nyxz7w6b ha detto:
Xanto.net":nyxz7w6b ha detto:
SimoGTA":nyxz7w6b ha detto:
Alcune fonti che dicono di essere attendibili, danno quasi per certo che maserati e alfa stanno lavorando per il nuovo motore 4.2 v8 che sarà montato su 159, brera, spider e sportwagon, sulle versioni GTA.
Sarà montato FORSE al posto del 3.2 v6 biturbo. Comunque sia il progetto del 3.2 v6 biturbo continua, ma danno la priorità al v8 perchè il biturbo si sa che è più sensibile e delicato.
Si vocifera anche che i nuovi modelli GTA peseranno 130 kg in meno e naturalmente tutti q4....

Aspettiamo con pazienza e alla fine sapremo la vertità.... :OK)

a parte che l'attendibilità di italiaspeed aaaaaaaalèèèèèèèèèèèèèèè (visto che uno le info le pesca proprio da qui dentro... :asd) :asd) :p )

cmq il "piccolo" svilupatto tutto in mano a Maserati/Alfa dal basamento (e forse usato dalla piccola ferrari....ma questo è tutto da vedere... forse riesordirà il marchio a se stante "Dino") è un 3.7 ed è jts e in evoluzione biturbo ma soprattutto V6 e questo sarà sulle entry level Maserati e sulle alto di gamma Alfa ma moooooooooooooooolto più in là

lo sviluppo del V8 (che nn è 4.2) Maserati è tutta altra cosa ed è per il nuovo Coupè maserati e relativo Spider con tetto tipo sl... ma ben difficile che arrivi sulle Alfa forse forse (ma si parla di 2007/2008) sulla una "E" (ex 166) per sbarcare in america... ma in Alfa il segmento "E" e COMPLETAMENTE bloccato al momento

;)

Secondo me si sta facendo un pò di confusione. Le alternative per le versioni GTA sono sempre state o una versione Biturbo del V6 Twin Phaser di 3,2 litri o il V8 di origine Maserati-Ferrari: inizialmente era stata scelta la versione V6 Biturbo per ovvi motivi di economie; le ultime voci che parlano di "ritorno" della soluzione con il V8 Maserati (ma nella nuova versione 4.3 con Uniair da 450 CV) derivano dal fatto che sembra che il nuovo capo di Alfa Karl-Hainz Kalbfell avrebbe preferito tale soluzione sia perchè più adatta per il mercato USA sia per sancire la nuova fusione con Maserati. Questo non vuol dire che siano stati cambiati i piani industriali in essere: si sa per certo che però ai vertici qualcuno ci abbia fatto un pensierino... Quello che si sa per certo è che in via teorica sarebbe possibile alloggiare trasversalmente il V8.
Il discorso sul nuovo V6 sviluppato con Ferrari-Maserati è invece tutta un'altra storia: il motore dovrebbe arrivare nel 2008 e potrebbe essere la base per una nuova famiglia di V6 tutti italiani. Nessuno indiscrezione parlava invece di una sua possibile adozione sulle GTA. Sembra invece che equipaggerà, oltre alla nuova Dino, le versioni d'ingresso della gamma Maserati.

Volevo scrivere quasi le stesse cose! :OK)
 
Xanto.net":2mxdrihp ha detto:
Ancoraaaaaaaaaaaaaaa
e basta però!!!! ma quante di quelle volte dovremmo ripeterlo.....

NON ci sono V8 maserati da mettere sulle 159/Brera!
NO NO NO NO è così punto e basta!

basta nn lo ripeterò più mo' mi sono stufato... o la capite o la capite...
e nn passerò mai più nessuna chicca in anteprima

le 159 e Brera che sono in giro come muletti camuffate sono in giro con il V6 3.2 jts biturbo da 400 /410 cavalli...

la verità e questa, punto... poi che tutti si inventano quello che nn sanno e insistono con sti ***** di V8 ci si fa tutte le fantasie da bar che volete....


ps: "sono" (in realtà "passano") a Pomigliano solo perchè devono andare a Nardò.... e cmq può benissimo essere che ha visto la 3.2jts da 260cv...versione prevista e annunciata fin da sempre sulla 159... ma che sta' concludedo le prove vita adesso e che sarà commercializzata solo in seguito e non insieme alle altre versioni... (...per questo la presenza a Pomigliano...e la camuffatura leggera)
anche perchè le uniche Brera e BreraSpider, che per il momento hanno sotto il biturbo girano a Balocco... e lo sviluppo lo si fa da quelle parti... di certo non giù, dove si studiano altre cose...
ps2: non sono mai stati presi in considerazione i 19... al max saranno stati i 18....

bè caro xanto io al centro stile a marzo ho visto le brochure dei v8 4.0....per brera.
 
francesco147":24ni1ej4 ha detto:
Xanto.net":24ni1ej4 ha detto:
Ancoraaaaaaaaaaaaaaa
e basta però!!!! ma quante di quelle volte dovremmo ripeterlo.....

NON ci sono V8 maserati da mettere sulle 159/Brera!
NO NO NO NO è così punto e basta!

basta nn lo ripeterò più mo' mi sono stufato... o la capite o la capite...
e nn passerò mai più nessuna chicca in anteprima

le 159 e Brera che sono in giro come muletti camuffate sono in giro con il V6 3.2 jts biturbo da 400 /410 cavalli...

la verità e questa, punto... poi che tutti si inventano quello che nn sanno e insistono con sti ***** di V8 ci si fa tutte le fantasie da bar che volete....


ps: "sono" (in realtà "passano") a Pomigliano solo perchè devono andare a Nardò.... e cmq può benissimo essere che ha visto la 3.2jts da 260cv...versione prevista e annunciata fin da sempre sulla 159... ma che sta' concludedo le prove vita adesso e che sarà commercializzata solo in seguito e non insieme alle altre versioni... (...per questo la presenza a Pomigliano...e la camuffatura leggera)
anche perchè le uniche Brera e BreraSpider, che per il momento hanno sotto il biturbo girano a Balocco... e lo sviluppo lo si fa da quelle parti... di certo non giù, dove si studiano altre cose...
ps2: non sono mai stati presi in considerazione i 19... al max saranno stati i 18....

bè caro xanto io al centro stile a marzo ho visto le brochure dei v8 4.0....per brera.

Strano... :asd) :asd)
 
raga oggi ero come al solito in servizio sulla circolare di Milano,mi accosto per fare una fermata quando improvvisamente sulla mia sx vedo sfrecciare un'auto nera....dai fanali riconosco la 159,in tutta fretta chiudo le porte,parto a razzo per beccarla al semaforo quando ecco che ne sopraggiunge un'altra bianca........arrivo al semaforo,estraggo il cell per fare delle foto,il tipo mi vede e parte via a razzo cmq l'ho vista abbastanza bene,erano 2 m-jet 2.4 con doppio scarico posteriore(quasi imboscato)è molto imponente e cattiva,davvero bellissima,dal vero è tutta un'altra cosa.Sono riuscito a vedere anche l'interno sebbene per poco e mi pare molto ma molto bello.
 
doctorAR":t9x49set ha detto:
Mi spiace contraddirti. Le versioni ufficiali della 159 con il 3.2 JTS V6 presentate e Ginevra avevano solo due scarichi, uno per lato, cromati e di forma tonda (ma saranno disponibili a richiesta anche quelli più sportivi ovali); la cosa è stata confermata anche dalle foto ufficiali diramate da Alfa Romeo per la presentazione a Monaco di Baviera. Invece tutte le Brera viste sinora hanno 4 scarichi ovali (2 per lato) incassati nel paraurti.

come intendevo gli scarichi della gamma 159/Brera mi sembrava averli fugati con le foto relative...nella pag prima di questa :ka)

le foto ufficiali sono come quelle postate... ma si son visti anche scarichi come quelli della Brera su 159
 
doctorAR":1aehpcns ha detto:
Secondo me si sta facendo un pò di confusione. Le alternative per le versioni GTA sono sempre state o una versione Biturbo del V6 Twin Phaser di 3,2 litri o il V8 di origine Maserati-Ferrari: inizialmente era stata scelta la versione V6 Biturbo per ovvi motivi di economie; le ultime voci che parlano di "ritorno" della soluzione con il V8 Maserati (ma nella nuova versione 4.3 con Uniair da 450 CV) derivano dal fatto che sembra che il nuovo capo di Alfa Karl-Hainz Kalbfell avrebbe preferito tale soluzione sia perchè più adatta per il mercato USA sia per sancire la nuova fusione con Maserati. Questo non vuol dire che siano stati cambiati i piani industriali in essere: si sa per certo che però ai vertici qualcuno ci abbia fatto un pensierino... Quello che si sa per certo è che in via teorica sarebbe possibile alloggiare trasversalmente il V8.
Il discorso sul nuovo V6 sviluppato con Ferrari-Maserati è invece tutta un'altra storia: il motore dovrebbe arrivare nel 2008 e potrebbe essere la base per una nuova famiglia di V6 tutti italiani. Nessuno indiscrezione parlava invece di una sua possibile adozione sulle GTA. Sembra invece che equipaggerà, oltre alla nuova Dino, le versioni d'ingresso della gamma Maserati.

più o meno è quello che so anche io e che continuo a dire...
solo che io avevo avuto una "sequenza" diversa... all'inizio inizio (del pensiero della "alte prestazioni" si parlava del V8 (ma quello attuale, quello della 4porte e del GranSport) per usare un motore già in casa....e per le economie (tanto per intenderci tanto come già cià provato Bertone sulla Croma V8)... ma non ha avuto seguito (specie per problemi sulle emissioni e sui consumi, specie per le emissioni visto che il mercato d'elezione dovrebbe essere la California)... alla fine si è andati alla delibera dei V6....biturbo e bifase... cominciati a studiare sempre con Maserati.... e questi sono già in giro su qualche muletto... appunto la Brera spider che gira pesantemente camuffata... ;-) )
come dici anche tu... il nuovo motore sempre V6 ma tutto Maserati compreso il basamento... nn se ne parla prima del 2008 e anche a te risulta sulle base di Ferrari e Maserati......
per il nuovo V8 Maserati (prob il 4.3 Uniair) si va' ancora più lontani e prob solo succesivamente sulle nuove coupè e spider CC di Maserati

quello che continuo a dire che sono sicuro...
è che in strada sui muletti c'è il 3,2 V6 biturbo :OK)
 
Xanto.net":3qpfbdnc ha detto:
doctorAR":3qpfbdnc ha detto:
Secondo me si sta facendo un pò di confusione. Le alternative per le versioni GTA sono sempre state o una versione Biturbo del V6 Twin Phaser di 3,2 litri o il V8 di origine Maserati-Ferrari: inizialmente era stata scelta la versione V6 Biturbo per ovvi motivi di economie; le ultime voci che parlano di "ritorno" della soluzione con il V8 Maserati (ma nella nuova versione 4.3 con Uniair da 450 CV) derivano dal fatto che sembra che il nuovo capo di Alfa Karl-Hainz Kalbfell avrebbe preferito tale soluzione sia perchè più adatta per il mercato USA sia per sancire la nuova fusione con Maserati. Questo non vuol dire che siano stati cambiati i piani industriali in essere: si sa per certo che però ai vertici qualcuno ci abbia fatto un pensierino... Quello che si sa per certo è che in via teorica sarebbe possibile alloggiare trasversalmente il V8.
Il discorso sul nuovo V6 sviluppato con Ferrari-Maserati è invece tutta un'altra storia: il motore dovrebbe arrivare nel 2008 e potrebbe essere la base per una nuova famiglia di V6 tutti italiani. Nessuno indiscrezione parlava invece di una sua possibile adozione sulle GTA. Sembra invece che equipaggerà, oltre alla nuova Dino, le versioni d'ingresso della gamma Maserati.

più o meno è quello che so anche io e che continuo a dire...
solo che io avevo avuto una "sequenza" diversa... all'inizio inizio (del pensiero della "alte prestazioni" si parlava del V8 (ma quello attuale, quello della 4porte e del GranSport) per usare un motore già in casa....e per le economie (tanto per intenderci tanto come già cià provato Bertone sulla Croma V8)... ma non ha avuto seguito (specie per problemi sulle emissioni e sui consumi, specie per le emissioni visto che il mercato d'elezione dovrebbe essere la California)... alla fine si è andati alla delibera dei V6....biturbo e bifase... cominciati a studiare sempre con Maserati.... e questi sono già in giro su qualche muletto... appunto la Brera spider che gira pesantemente camuffata... ;-) )
come dici anche tu... il nuovo motore sempre V6 ma tutto Maserati compreso il basamento... nn se ne parla prima del 2008 e anche a te risulta sulle base di Ferrari e Maserati......
per il nuovo V8 Maserati (prob il 4.3 Uniair) si va' ancora più lontani e prob solo succesivamente sulle nuove coupè e spider CC di Maserati

quello che continuo a dire che sono sicuro...
è che in strada sui muletti c'è il 3,2 V6 biturbo :OK)

dunque vediamo se ho capito

il 3.2 in giro sui muletti non é semplicemente il 3.2 jts con il turbo ma un motore tutto nuovo :confusbig) :confusbig)

scusa non lo potevano fare prima e risparmiare di mettere un canguro sulla 159 :confusbig) :confusbig)
 
Janpaul":3sj5zfo9 ha detto:
dunque vediamo se ho capito

il 3.2 in giro sui muletti non é semplicemente il 3.2 jts con il turbo ma un motore tutto nuovo :confusbig) :confusbig)

scusa non lo potevano fare prima e risparmiare di mettere un canguro sulla 159 :confusbig) :confusbig)

no, prob non riesco a spiegarmi bene... sorry
quello che è in giro sui muletti è quello con basamento Holden...
jts, biturbo e twinphase....

quello completamente made in Italy (compreso il basamento) non se ne parla prima del 2008!
 
Janpaul":3sj5zfo9 ha detto:
dunque vediamo se ho capito

il 3.2 in giro sui muletti non é semplicemente il 3.2 jts con il turbo ma un motore tutto nuovo :confusbig) :confusbig)

scusa non lo potevano fare prima e risparmiare di mettere un canguro sulla 159 :confusbig) :confusbig)

Infatti non hai capito niente................
Il 3.2 biturbo in giro sul muletto della Spider è il 3.2 di origine GM, mentre i nuovi V6 del gruppo Alfa Romeo - Maserati non usciranno sul mercato prima del 2008 e, come Xanto ci ha anticipato in altri post, sono entrati in sala prove da pochissimo tempo. :OK)
 
info sugli scarichi!!!

in internet non si vedono altro che foto della 2.4 mjet che ha uno scarico x lato; volevo sapere: è ovvio quindi che sulla 1.9 mjet da 150cv ci sarà solo uno scarico, visto che la motorizzazione è più piccola??? di foto della 1.9 mjet non ne ho visto in giro! grazie!
 
Top