Avvistamento prima 4c spider circolante - versione definitiv

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Gialla!!!!!

2015-alfa-romeo-4c-spider-01.jpg


2015-alfa-romeo-4c-spider-03.jpg


2015-alfa-romeo-4c-spider-04.jpg


Rossa..

2015-alfa-romeo-4c-spider-02.jpg


2015-alfa-romeo-4c-spider-05.jpg


veramente veramente spettacolare! :love) :love)
Peccato abbia perso però lo scarico centrale :mecry)
Bruttina la presa aria laterale nuova ma pare sia stata introdotta per raffreddare il tct.
Troppo bellii nuovi cerchi... la voglio! :up)
 
A mio parere,sta meglio con gli scarichi laterali,al centro sono troppo da "mini"..per quanto riguarda i cerchi,ma non possono farne di veramente nuovi..? :sgrat) Su quella gialla,sono praticamente i TI della Brera,gli altri sono i classici a fori(non mi piace nessuno dei due :asd) )
 
Lo scarico centrale pare sia opzionale, non credo ci vogliano rinunciare. E forse sarà disponibile anche per la 4c chiusa.
Io avrei preferito averlo di serie sulla spider.. ma sarebbe stato troppo bello. Per quanto riguarda i cerchi secondo me i nuovi a raggi sono azzeccatissimi! Devo anch'io concordare con chi dice che gialla sembra più bella..
Chissà come sarà realizzata la copertura del tetto, a veder così sembra elise style che smonti il tetto e lo lasci a casa sperando che non piova improvvisamente :asd)
 
la trovo bellissima :love) :love)
Peccato per 2 cose:
- gli scarichi, che preferivo quelli centrali
- la presa d'aria laterale che nera o carbonio che sia è un pugno in un occhio
 
falconero79":1kt4urr5 ha detto:
la presa d'aria laterale che nera o carbonio che sia è un pugno in un occhio
Questa presa d'aria supplementare sul lato sinistro è presente anche in tutte le 4C coupè esportate in USA.
Anche le 4C spider delle foto pubblicate sopra sono la versione USA, notare la zona del portatarga posteriore.

Bella o brutta che sia, probabilmente questa presa d'aria serve a rinfrescare turbina/intercooler.
Non mi pare una cattiva idea, dopo gli N casi di guasto/rottura del turbocompressore patiti dal 1750TBi.
 
teknomotion":24yi0pet ha detto:
per quanto riguarda i cerchi,ma non possono farne di veramente nuovi..? :sgrat) Su quella gialla,sono praticamente i TI della Brera,gli altri sono i classici a fori(non mi piace nessuno dei due :asd) )
I cerchi a 10 raggi e quelli a 5 fori rappresentano "la storia" di Alfa Romeo e richiamano N vetture del passato...
 
lscotti":1k296l0q ha detto:
falconero79":1k296l0q ha detto:
la presa d'aria laterale che nera o carbonio che sia è un pugno in un occhio
Questa presa d'aria supplementare sul lato sinistro è presente anche in tutte le 4C coupè esportate in USA.
Anche le 4C spider delle foto pubblicate sopra sono la versione USA, notare la zona del portatarga posteriore.

Bella o brutta che sia, probabilmente questa presa d'aria serve a rinfrescare turbina/intercooler.
Non mi pare una cattiva idea, dopo gli N casi di guasto/rottura del turbocompressore patiti dal 1750TBi.

Lo so che la motivazione è tecnica. Più che raffreddare turbina, da a raffreddare il cambio che ha avuto dei problemini.
La modifica è possibile farla a tutte le 4C, comprese quelle già consegnate.

Solo che, magari, potevano verniciarla
 
lscotti":1j4watzk ha detto:
teknomotion":1j4watzk ha detto:
per quanto riguarda i cerchi,ma non possono farne di veramente nuovi..? :sgrat) Su quella gialla,sono praticamente i TI della Brera,gli altri sono i classici a fori(non mi piace nessuno dei due :asd) )
I cerchi a 10 raggi e quelli a 5 fori rappresentano "la storia" di Alfa Romeo e richiamano N vetture del passato...

Beh,si può richiamare anche senza gli stessi cerchi da decenni,ma questo è un mio parere..
 
teknomotion":1fjqwa70 ha detto:
lscotti":1fjqwa70 ha detto:
teknomotion":1fjqwa70 ha detto:
per quanto riguarda i cerchi,ma non possono farne di veramente nuovi..? :sgrat) Su quella gialla,sono praticamente i TI della Brera,gli altri sono i classici a fori(non mi piace nessuno dei due :asd) )
I cerchi a 10 raggi e quelli a 5 fori rappresentano "la storia" di Alfa Romeo e richiamano N vetture del passato...

Beh,si può richiamare anche senza gli stessi cerchi da decenni,ma questo è un mio parere..

Parzialmente d'accordo.
Ad esempio il 5 fori dell'ultima Giulietta Sprint, è diverso dal precedente 5 fori di Giulietta, molto simile a quello di 159/Brera/Spider MY08.
Ancora diverso il 5 fori di 156/147, diversissimo sia da quello di GTA sia dal precedente su GTV/Spider 916.
 
Gustatevi questo video, molto meglio delle foto! :OK) :OK)
http://www.motorionline.com/2014/12...der-beccata-sulle-strade-spagnole-video-spia/

Dal video si vede anche il tetto in tela sulla rossa. Ho capito perché la gialla é più bella, ha l'assetto più basso, i cerchi più aggressivi ed i pezzi in carbonio. La rossa é un base.. se pur con alcuni opt.
Da altre foto che ci sono in rete si vede che la cappottina é in tela e si posiziona nel baule.
 
Dalle prime foto, in lontananza, la differenza tra carbonio... e non... neppure si nota. Concordo per i cerchi più aggressivi, non per l'assetto, che a me sembra uguale.

La gialla evidenzia meglio le linee e la sportività, secondo me solo per questo è più bellina... anche se onestamente non mi sta esaltando come il prototipo, dal quale ero rimasto estremamente affascinato.

Lo scarico probabilmente sarà venduto da akrapovic.. :ka)
 
Top