Avvistamento notturno dentro a Torino Esposizioni.... LANCIA!

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
DSC00424_1.jpg


Scusate la foto ma era lontana, al buio e in mezzo c'era pure un vetro.

Chissà che ci fa lì questo giocattolone?????????????????????????
 
E' uno dei rarissimi prototitpi (da quel che se no ne sono stati costruiti solo DUE) di Lancia Delta ECV2, che avrebbe dovuto correre nel gruppo S.
Il gruppo S avrebbe dovuto sosituire nei rally il gruppo B e sarebbero state auto ancora più performanti... la ECV2 avrebbe dovuto avere sui 650 CV con un peso di 900 kg... Il motore di quest'auto sarebbe stato il "noto" 1800 cc Triflux. La ECV2 era l'evoluzione della ECV1, prototipo a sua volta sviluppato a partire dalla S4 gruppo B.

gamlm6.jpg


ecv2colfrontale.jpg


443_11791_122966_341496.jpg



Poi dopo la decisione di eliminare i gruppi B in seguito ai tragici eventi dell'86, automaticamente non si parlò più di gruppi S e si passò ai meno esasperati gruppi A.
 
306 Maxi":2qjhttla ha detto:
E' uno dei rarissimi prototitpi (da quel che se no ne sono stati costruiti solo DUE) di Lancia Delta ECV2, che avrebbe dovuto correre nel gruppo S.
Il gruppo S avrebbe dovuto sosituire nei rally il gruppo B e sarebbero state auto ancora più performanti... la ECV2 avrebbe dovuto avere sui 650 CV con un peso di 900 kg... Il motore di quest'auto sarebbe stato il noto 1800 Triflux.

Poi dopo la decisione di eliminare i gruppi B in seguito ai tragici eventi dell'86, automaticamente non si parlò più di gruppi S e si passò ai meno esasperati gruppi A.

Ed ecco svelato anche COS'E'.
mi resta da capire PERCHE' è in mezzo al nulla a Torino esposizioni....
 
Aleksej":oxlpifvb ha detto:
306 Maxi":oxlpifvb ha detto:
E' uno dei rarissimi prototitpi (da quel che se no ne sono stati costruiti solo DUE) di Lancia Delta ECV2, che avrebbe dovuto correre nel gruppo S.
Il gruppo S avrebbe dovuto sosituire nei rally il gruppo B e sarebbero state auto ancora più performanti... la ECV2 avrebbe dovuto avere sui 650 CV con un peso di 900 kg... Il motore di quest'auto sarebbe stato il noto 1800 Triflux.

Poi dopo la decisione di eliminare i gruppi B in seguito ai tragici eventi dell'86, automaticamente non si parlò più di gruppi S e si passò ai meno esasperati gruppi A.

Ed ecco svelato anche COS'E'.
mi resta da capire PERCHE' è in mezzo al nulla a Torino esposizioni....

Prendila e rubala
eheh

Certo che ha un effetto strano quella foto...
 
Marco22":jk24w5lt ha detto:
Certo che ha un effetto strano quella foto...

eh beh... è fatta di notte, col cellulare, ad una 20ina di metri di distanza e senza flash avendo un vetro in mezzo.

già tanto che si capisca che è una macchina!!!! :asd)
 
ale scavalca e prendila tanto minimo la faran marcire la :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mii che bomba e che ufooooo :hail)
 
Aleksej":3rjxq04s ha detto:
Marco22":3rjxq04s ha detto:
Certo che ha un effetto strano quella foto...

eh beh... è fatta di notte, col cellulare, ad una 20ina di metri di distanza e senza flash avendo un vetro in mezzo.

già tanto che si capisca che è una macchina!!!! :asd)
Ma no intendo dire che un auto cosi,messa li in quel modo è una cosa strana,non mi so spiegare a parole..

E' "inquietante" :asd)
 
è davvero inquietante!!!!

da amante della delta conoscevo la ECV , e non posso credere che sta marcendo in un angolo di Torino fiera :jaw) :cry: :mecry) :mecry)
 
wow che belva...passero a vederla :elio)

nemmeno io sapevo dell'esistenza di questo bolide :shrug03)
 
questa macchina è un mostro e monta un motore rivoluzionario,dubito che sia abbandonata,da quel che sapevo stava nel museo lancia..
certi collezionisti spenderebbero follie per averla...
ma dove si trova di preciso?per quale motivo può essere li?
 
Top