[Avvistamento] 156 GTAM ...ma allora la fanno!!!! :-ooo

147nos":36nca8it ha detto:
valter gta":36nca8it ha detto:
-Principe-":36nca8it ha detto:
Friendevil":36nca8it ha detto:
Ustia... :schok)

Chissà che spettacolo solo sentirla cantare...

Solo una curiosità xò...X' far uscire la GTAm quando l'hanno prossimo viene fuori la 157/8...speriamo sia solo di prova x la versione spinta della nuova media di casa Alfa...

No, mi dicono che chiunque può andar in N-Technology con la GTA normale e farla diventare "M".....così mi riferiscono!

Ti prego,fammi sapere qualcosa di più :shrug03)

Se la porto in N-technology per fare la modifica poi la garanzia è sempre valida?dove posso andare ad informarmi? :scratch)
:grazie)
Calma calma.. :lol: , è ancora prestino.. ;) , sicuramente c'è qualcosa di buono in cantiere e quando avverrà lo sapranno tutti tranquillo! :asd)
Autodelta dovrebbe tornare ad essere quella di un tempo, dovrebbe diventare il tuner di casa per allestire la alfa più potenti! Però almeno da quanto so io è ancora presto..si parla di idee, anche se tempo fa tutti hanno visto la 156SW GTA rosso alfa tutta kittata...e Principe stesso la nera girare!
Secondo me si sono stufati di vedere che c'è un'autodelta inglese che ormai ha preso gusto ha sfornare bolidi facendo sembrare la nostra autodelta incapace e impotente di fare del buon tuning d'autore sulle nostre vetture di Arese! :elio)
Speriamo che veramente tutto ciò avvenga e non rimanga un sogno nel cassetto.. :cool:

:grazie)
 
-Principe-":t1m49kxl ha detto:
valter gta":t1m49kxl ha detto:
-Principe-":t1m49kxl ha detto:
Friendevil":t1m49kxl ha detto:
Ustia... :schok)

Chissà che spettacolo solo sentirla cantare...

Solo una curiosità xò...X' far uscire la GTAm quando l'hanno prossimo viene fuori la 157/8...speriamo sia solo di prova x la versione spinta della nuova media di casa Alfa...

No, mi dicono che chiunque può andar in N-Technology con la GTA normale e farla diventare "M".....così mi riferiscono!

Ti prego,fammi sapere qualcosa di più :shrug03)

Se la porto in N-technology per fare la modifica poi la garanzia è sempre valida?dove posso andare ad informarmi? :scratch)
:grazie)

Ma tu non hai la 147?

La N-Tech fa solo la 156 GTA"M"
:ka)

Credevo che facesse anche la 147,ho capito male,grazie lo stesso,mi piacerebbe modificare il motore ma voglio una cosa,fatta bene e sicura :OK)
 
valter gta":2ju4c2jz ha detto:
Credevo che facesse anche la 147,ho capito male,grazie lo stesso,mi piacerebbe modificare il motore ma voglio una cosa,fatta bene e sicura :OK)

N-Tech fa il 2.0 T.S. da oltre 220 cv su 1.000 Kg di peso con cambio sequenziale 6M ad innesti frontali ed autobloccante (mi pare circa 20K Euro solo di cambio!!! :jaw) )....e bastona il 3.2 della GTA....solo che avere un motore che va revisionato ogni 1200 Km e che sotto i 4.000 giri non lo usi mi sa che non è molto piacevole ;)

Cmq la GTA tienila com'è......inutile dare più cv se non lavori almeno sull'autobloccante :ka)
 
-Principe-":13sn9i6a ha detto:
valter gta":13sn9i6a ha detto:
Credevo che facesse anche la 147,ho capito male,grazie lo stesso,mi piacerebbe modificare il motore ma voglio una cosa,fatta bene e sicura :OK)

N-Tech fa il 2.0 T.S. da oltre 220 cv su 1.000 Kg di peso con cambio sequenziale 6M ad innesti frontali ed autobloccante (mi pare circa 20K Euro solo di cambio!!! :jaw) )....e bastona il 3.2 della GTA....solo che avere un motore che va revisionato ogni 1200 Km e che sotto i 4.000 giri non lo usi mi sa che non è molto piacevole ;)

Cmq la GTA tienila com'è......inutile dare più cv se non lavori almeno sull'autobloccante :ka)
Azzz...quel 2.0ts è veramente cattivo! :?:
Per quanto riguarda l'autobloccante della GTA se l'autodelta ne preparasse uno per la 156gta potrebbe andare anche sulla 147gta, così come le parti in comune del motore.. :quote)

P.S: io vorrei il filtro in carbonio del prototipo.. :elio) ...GTA permettendo.. :D
 
-Principe-":30v6bjv8 ha detto:
valter gta":30v6bjv8 ha detto:
Credevo che facesse anche la 147,ho capito male,grazie lo stesso,mi piacerebbe modificare il motore ma voglio una cosa,fatta bene e sicura :OK)

N-Tech fa il 2.0 T.S. da oltre 220 cv su 1.000 Kg di peso con cambio sequenziale 6M ad innesti frontali ed autobloccante (mi pare circa 20K Euro solo di cambio!!! :jaw) )....e bastona il 3.2 della GTA....solo che avere un motore che va revisionato ogni 1200 Km e che sotto i 4.000 giri non lo usi mi sa che non è molto piacevole ;)

Cmq la GTA tienila com'è......inutile dare più cv se non lavori almeno sull'autobloccante :ka)

Grazie del consigli,ci penserò :OK)
 
147nos":2oynnv3v ha detto:
Azzz...quel 2.0ts è veramente cattivo! :?:

Pensa che quando sono stato in N-Technology ce n'era uno appoggiato a terra che mi guardava e diceva "vengo a casa con teee.....prendimiiiii...."
:)


Per quanto riguarda l'autobloccante della GTA se l'autodelta ne preparasse uno per la 156gta potrebbe andare anche sulla 147gta, così come le parti in comune del motore.. :quote)

Sai perchè fantastichi tanto con l'autobloccante? Perchè non ne conosci i costi! :nod) :nod)
 
-Principe-":14nmhves ha detto:
147nos":14nmhves ha detto:
Azzz...quel 2.0ts è veramente cattivo! :?:

Pensa che quando sono stato in N-Technology ce n'era uno appoggiato a terra che mi guardava e diceva "vengo a casa con teee.....prendimiiiii...."
:)


Per quanto riguarda l'autobloccante della GTA se l'autodelta ne preparasse uno per la 156gta potrebbe andare anche sulla 147gta, così come le parti in comune del motore.. :quote)

Sai perchè fantastichi tanto con l'autobloccante? Perchè non ne conosci i costi! :nod) :nod)

Esatto! :nod)
Non ho la più pallida idea di quanto possa costare infatti! :nod)
Se mi hai detto così costerà costerà come mezza gta.. :( ...dico bene?? :sgrat)
 
Alfa 156 GTAm

RITORNO ALLE ORIGINI


Evoluzione stradale della 156 GTA sviluppata dalla N-Technology, la squadra corse dell'Alfa Romeo. Sale la cilidrata e la potenza raggiunge i 300 CV


Tra le "rosse" dello stand spicca una vettura nera, colore insolito per una 156 che fin dall'aspetto esterno si dimostra diversa. È, infatti, la 156 GTAm, studio di un'evoluzione "stradale" della 156 GTA sviluppata dalla N-Technology, la squadra corse dell'Alfa Romeo.

La 156 GTAm esposta al Motor Show di Bologna è una vettura-laboratorio frutto di una doppia scommessa: da una parte trasformare un veicolo da competizione in una vettura stradale; dall'altra migliorare un propulsore già ai vertici per prestazioni e potenza.
Ecco allora un'inedita Alfa 156 elaborata, a dimostrazione di quanto il modello sia versatile e abbia nel proprio DNA la capacità di adattarsi alle esigenze di clienti differenti e di impieghi diversi, comprese le competizioni sportive più impegnative.

Innanzitutto è stato modificato il propulsore. La cilindrata, infatti, è aumentata da 3200 a 3548 cm3, mentre l'alesaggio è di 97 mm e la corsa di 78 mm. Inoltre, rispetto al 3.2 della GTA tradizionale, il 3.5 V6 24v di Alfa 156 GTAm sviluppa ben 300 CV a 6800 giri/min ed è abbinato ad un cambio a 6 marce (più retromarcia) e a un differenziale autobloccante viscoso.

All'esterno la vettura, oltre alla tinta nera, differisce per la sostituzione del grande spoiler da gara con un più discreto "labbro" di uscita che tuttavia migliora il flusso aerodinamico della 156. Cambiano anche parafanghi e cofani della carrozzeria, che sono realizzati in materiale composito e quindi contribuiscono ad alleggerirla di 30 kg rispetto alla versione da gara. Le ruote in lega leggera, poi, sono da 8x19" mentre i pneumatici sono 235/35 ZR 19. Novità anche per l'assetto sportivo, che è stato sviluppato tenendo conto dell'alleggerimento della carrozzeria e dall'impiego stradale. Lo dimostrano gli ammortizzatori regolabili in altezza, gli oleopneumatici Bilstein con molle Eibach dotate di helper-spring. Rispetto alla 156 GTA, infine, i freni anteriori della 156 GTAm hanno pinze e dischi Brembo maggiorati con un diametro di 330 millimetri.

Insomma, Alfa 156 GTAm è un prototipo capace di assicurare un eccellente comportamento dinamico su strada al pari della versione da pista. E il tutto nel pieno rispetto della tradizione GTA.


http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=1137
 
qualche mese fa apparve 1 sw autodelta da 300cv(non ricordo il salone)...si disse che probabilmente sarebbe stata prodotta a tiratura limitata a fine carriera dell'attuale modello...quindi in teoria dovrebbe essere imminente....boh.....se non sbaglio aveva l'assetto regolabile,dischi maggiorati e soprattutto un bell'autobloccante....non credo sia un grande salasso per fiat produrne 1000 a 50000euro l'una......stiamo a vedere
 
in effetti 45000 x la 156gta attuale è quasi un furto dato che la :147) gta costa 10000euro in meno.....quindi 50/55000 x 1 gtam da 300cv mi sembra la cifra giusta.....sarebbe un bel gesto d'immagine per l'alfa e un giusto tributo x dare l'addio alla produzione di un modello che ci ha fatto rialzare veramente la testa :hail)
 
Top