Avvio firefox lentissimo.. come mai?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
A nessuno di voi è mai capitato?

Da quando avvio il PC per aprire firefox ci mette anche oltre 1 minuto com'è possibile?

SO: Windows Vista HP
 
magari hai tante estensioni e/o una di queste si è caricata in qualche versione non supportata? Il mio firefox ci mette parecchio a salire, ma ho un buon numero di estensioni attive ed un tema personalizzato.
 
Piazzo82":1q0rcspl ha detto:
mancio83":1q0rcspl ha detto:
Piazzo82":1q0rcspl ha detto:
SO: Windows Vista HP

ecco il motivo.


Ma no, non l'ha mai fatto prima... secondo me sono veramente tutte le estensioni che ho installato.. non c'è modo di rimediare?

Comunque si, ho già aggiornato al SP2, ma lo faceva anche prima..

prima il pc era nuovo...
winzozz rallenta sempre col tempo.
dovresti formattare ogni 4-5 mesi per tenerlo in ordine.

p.s.
perchè non provi ad usare il browser migliore al mondo? (OPERA)
 
Piazzo82":3e5zu3zb ha detto:
secondo me sono veramente tutte le estensioni che ho installato.. non c'è modo di rimediare?

Tipicamente si, rimuovi quella paccata di estensioni :asd) mica le userai tutte, vero?

La strategia più semplice è avviare Firefox in modalità provvisoria (Safe Mode: sì, anche i browser ce l'hanno) tramite l'apposito link nel menu Avvio. Se FF sale rapidamente è senz'altro colpa delle estensioni: disinstallale tutte e poi prova ad aggiungerle una alla volta sino a quando trovi quella che ti causa la magagna.
E' anche possibile che si tratti di una infelice coesistenza tra due estensioni che, prese singolarmente, non darebbero problemi... bisogna solo provare.
 
DriftSK":2k84cwuo ha detto:
Piazzo82":2k84cwuo ha detto:
secondo me sono veramente tutte le estensioni che ho installato.. non c'è modo di rimediare?

Tipicamente si, rimuovi quella paccata di estensioni :asd) mica le userai tutte, vero?

La strategia più semplice è avviare Firefox in modalità provvisoria (Safe Mode: sì, anche i browser ce l'hanno) tramite l'apposito link nel menu Avvio. Se FF sale rapidamente è senz'altro colpa delle estensioni: disinstallale tutte e poi prova ad aggiungerle una alla volta sino a quando trovi quella che ti causa la magagna.
E' anche possibile che si tratti di una infelice coesistenza tra due estensioni che, prese singolarmente, non darebbero problemi... bisogna solo provare.

e come si fa a riavviare in modalità provvisoria FF?
 
Dovresti trovare la voce "Mozilla Firefox (Modalità provvisoria)" nel menù di avvio, altrimenti da "Esegui" inserisci
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -safe-mode
 
Top