Avvio difficile

ros

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
163
0
16
Ciao,
da qualche tempo la mia nasona 1.6 ha difficoltà ad avviarsi a freddo, però capita solo la mattina poi le altre accensioni durante il giorno non ha problemi.
In pratica acceddendo il motore si avvia appena e poi si spegne subito, o si avvia e sobbalza un pò e ha difficolta ad accelerare.
Questa capita per i primi 30 secondi perchè poi il motore gira bene.
Le candele e i filtri sono stati cambiati da poco.
Ho anche l'impianto gpl, però il problema si verifica sempre prima che commuti a gas.
Cosa potrebbe essere?

Grazie
Ciao
 
Pe rcaso alla prima accensione fa fumo bianco?
A me lo fece la 33 1.3, stesso identico comportamento. Era andata la guarnizione di una delle testate.

Se invece non fuma.... non saprei cosa dirti.


Cia'
 
ros":ysdzv087 ha detto:
Ciao,
da qualche tempo la mia nasona 1.6 ha difficoltà ad avviarsi a freddo, però capita solo la mattina poi le altre accensioni durante il giorno non ha problemi.
In pratica acceddendo il motore si avvia appena e poi si spegne subito, o si avvia e sobbalza un pò e ha difficolta ad accelerare.
Questa capita per i primi 30 secondi perchè poi il motore gira bene.
Le candele e i filtri sono stati cambiati da poco.
Ho anche l'impianto gpl, però il problema si verifica sempre prima che commuti a gas.
Cosa potrebbe essere?

Grazie
Ciao

non è nulla solo sarebbe da ritoccare la mappatura gpl anche la mia lo fa pero riesco lo stesso a farla ripartire tenendo accellerato un po anche se a freddo si spegne,
e una cosa che nonostante so come modicare da solo la lascio stare (ho il cavo e software per vedere la centralina a gas)
e se la faccenda non peggiora (spia avaria motore accesa) oppure proprio a benzina il motore si imballa dèl tutto, lascerei stare
appena si abbassa la temperatura non dovrebbe nemmeno piu farlo
 
Top