Avviamento

Zeitgeist82

Nuovo Alfista
8 Luglio 2010
4
0
1
Ciao a tutti,sn un felice possessore di una Giulietta 1.4 multiair 170cv xò devo raccontarvi di un fatto strano ke mi capita all'accensione dell'auto: in pratica io sapevo ke non era consigliato girare la chiave direttamente in posizione AVV cioè far partire la makkina da 0 ma ke bisognasse mettere la chiave in MAR aspettare ke l'auto avviasse tutti i dispositivi elettronici (tipo caricamento) aspettare 5 sec e poi mettere in moto.Però cosi facendo spesso l'auto non parte,sono andato a vedere sul libretto delle istruzioni e c'è scritto di non fare questa procedura ma di mettere in folle, premere la frizione e avviare direttamente l'auto da 0. Cosi facendo xò ho anke notato che a volte il computer di bordo ke dovrebbe essere sincronizzato con il navigatore nn scrive magari che sto ascoltando una canzone dal media player,sembrano disconnessi....Mah nn so ke pensare,avete qualke opinione?Grazie
 
Il display del Body ti resta "disconnesso" fino al successivo avviamento?
La procedura di avviamento descritta nell'U&M magari deriva dalla presenza dello Start&Stop :scratch)
 
la procedura di avviamento descritta nel libretto vi si trova da una vita, è una procedura standard di tipo più "comportamentale". Ovvero, metti in folle, tieni la frizione premuta, freno a mano tirato, giri la chiave una prima volta in MAR e poi su AVV per avviare. Null'altro a che mi risulti.

Ad altri proprietari di Giulietta accade questo?
 
Io Inserisco la chiave, aspetto che le lancette contakm e contagiri tornino a 0 e poi metto su AVV.
Non ho mai rilevato il comportamento da te descritto ;)
 
Metto in folle, vado su mar, aspetto che le lancette facciano il loro "giochetto" e accendo... mai avuto problemi del genere...
 
Zeitgeist82":1dcyq4c1 ha detto:
Ciao a tutti,sn un felice possessore di una Giulietta 1.4 multiair 170cv xò devo raccontarvi di un fatto strano ke mi capita all'accensione dell'auto: in pratica io sapevo ke non era consigliato girare la chiave direttamente in posizione AVV cioè far partire la makkina da 0 ma ke bisognasse mettere la chiave in MAR aspettare ke l'auto avviasse tutti i dispositivi elettronici (tipo caricamento) aspettare 5 sec e poi mettere in moto.Però cosi facendo spesso l'auto non parte,sono andato a vedere sul libretto delle istruzioni e c'è scritto di non fare questa procedura ma di mettere in folle, premere la frizione e avviare direttamente l'auto da 0. Cosi facendo xò ho anke notato che a volte il computer di bordo ke dovrebbe essere sincronizzato con il navigatore nn scrive magari che sto ascoltando una canzone dal media player,sembrano disconnessi....Mah nn so ke pensare,avete qualke opinione?Grazie


La mia e una prima Q.V. non so se centra,forse un sucessivo aggiornamento softwear ha risolto il problema ma se non aspetto il cek delle lancette ogni tanto anche a me si inceppa ma poi si sistema da solo. non e una cosa grave,al max fagli fare sempre il cek,sono pochi secondi.
 
mante77":fzfuw6fr ha detto:
mante77":fzfuw6fr ha detto:
Comunque chiamerò l'officina, ma in questo momento non posso lasciare la macchina ferma.
Ho portato la macchina in officina quasi un mese fa: di preciso non ricordo più cosa hanno fatto, comunque ora il problema è risolto :D

ciao,
Potresti sapere cos' hanno modificato per risolverti il problema? ti ringrazio in anticipo.
 
Top