Avviamento motore...(e se fosse la batteria che mi sta salutando????)

Diabolmik2078

Nuovo Alfista
8 Novembre 2006
509
0
16
Bevadoro PD - VI
Probabilmente sarò banale, ma volevo chiedervi se voi prima di mettere in moto aspettate che si spegano le varie spie(abs,airbag, ecc...) e che la pompa d'iniezione si carichi o girate la chiave subito senza aspettare?
Faccio questa domanda perchè da una settimana la mia nasona fa i capricci durante l'avviamento se aspetto(come ho sempre fatto con tutte le macchine benzina che ho avuto compresa la mia :147) ) mentre se giro subito la chiave parte a primo colpo....
Sono andato in alfa e mi hanno detto come al solito che era tutto ok, anche perchè non accettavano più macchine fino a metà agosto :mad2)

30/07/2007
Leggendo varie discussioni ho notato (anche un cieco lo noterebbe :asd) ) che molte batterie originali fanno cag... :cesso) !!!!
Il problema che ho potrebbe dipendere da lei? Che dite potrebbero cambiarmela prima che mi abbandoni completamente??? (in garanzia:la macchina ha 14mesi)
:grazie)

Anch'io per abitudine aspetto sempre qualche secondo, con quadro acceso, prima di mettere in moto e non ho mai avuto avviamenti incerti ... banalmente mi viene da pensare che questo possa piuttosto accadere quando nn si attende nemmeno mezzo secondo, ma evidentemente ciò non è corretto.
Lo ritterei comunque un "fenomeno" da approfondire in officina!

jackpaxton":ejjez8ux ha detto:
Anch'io per abitudine aspetto sempre qualche secondo, con quadro acceso, prima di mettere in moto e non ho mai avuto avviamenti incerti ... banalmente mi viene da pensare che questo possa piuttosto accadere quando nn si attende nemmeno mezzo secondo, ma evidentemente ciò non è corretto.
Lo ritterei comunque un "fenomeno" da approfondire in officina!

proprio come penso io... se ne parla dopo le mie ferie cmq...
spero solo di non restare a piedi se no stavolta mi'incaz...sul serio con l'officina....

giangirm":g17mutsl ha detto:
se è un jtd attendi lo spegnimento candelette e vai

non serve aspettare l' ok

Anch'io col jtd faccio così, adesso che fa anche caldo le candelette si spengono in meno di un secondo.

Piuttosto prova a inserire la chiave più lentamente e vedi se ti da ancora il problema...Prova sia mettendola in moto subito sia aspettando

tommy82_82":2glrcudr ha detto:
Piuttosto prova a inserire la chiave più lentamente e vedi se ti da ancora il problema...Prova sia mettendola in moto subito sia aspettando

Io ho sempre aspettato qualche secondo che si spengono spie ,check centralina ecc ecc ... ma effettivamente sto notando che in quest'ultimo periodo + aspetto piu' parte "bruscamente" ...
ccmq nn credo sia un problema
ciao

damicochris":14qapem3 ha detto:
(...) nei diesel
ragazzi, comunque mettete in firma qualche caratteristica del vostro mezzo, è utile per sapervi rispondere :nod) :OK)
@damicocrhis: sorry ho erroneamente modificato (e quindi perso) il tuo messaggio anzichè rispondere :hail)

Io aspetto solo che si spegne la spia delle candelette e giro subito. Non aspetto un secondo di più. Solo oggi ho aspettato che finisse anche il check.

1.9 Jtdm 120 cv Distinctive, immatricolata a metà luglio.

Secondo me potresti avere qualche candeletta bruciata; pertanto prova ad eccendere subito dopo che si spegne la spia delle candelette.

Di solito aspetto solo lo spegnimento della spia delle candelette (e se sono sovrapensiero a volte neanche quella) e non ho mai avuto problemi in partenza.
Probabilmente il tuo difetto potrebbe essere collegato alla pompa che se mezza vuota potrebbe lavorare meglio :shrug03)

Leggendo varie discussioni ho notato (anche un cieco lo noterebbe :sarcastic) ) che molte batterie originali fanno cag... :cesso) !!!!
Il problema che ho potrebbe dipendere da lei? Che dite potrebbero cambiarmela prima che mi abbandoni completamente??? (in garanzia:la macchina ha 14mesi)
:grazie)