avviamento lungo

DaRyO

Nuovo Alfista
15 Giugno 2012
33
0
6
Ciao ragazzi, sono un paio di giorni che quando metto in moto la macchina dopo un pò di tempo che è ferma ci mette più giri di motorino per avviarsi.... se la spengo e la riaccendo non lo fa più. se prima di accenderla giro per 2 o 3 volte la chiave nel quadro così da far arrivare la benzina agli iniettori, si avvia regolarmente.
cosa devo controllare? secondo me si svuota il circuito della benzina quando è ferma. un problema simile lo ebbi con una ford fiesta diesel e risolsi con una bella valvolona di non ritorno... credo che la 147 sia fatta un pò meglio....lol

chi mi sa consigliare sulle possibili cause e sulle possibili risoluzioni??

un saluto
 
anche semplicemente la batteria che si scarica un po', se la lasci ferma...
cmq una specie di valvola di non ritorno dovrebbe esserci di suo.
hai provato a lasciar ferma la chiave su on senza avviare il motore per un paio di secondi così di dar modo alla pompa di caricare?
cambia qualcosa?
 
allora, la batteria l'ho cambiata da poco e ho preso anche una 65 ah mentre prima montavo una 60. proverò tra poco a girare la chiave una volta attendere e avviare per vedere se cambia qualcosa.

nota: il motorino gira bene e come sound è sempre uguale, quindi escluderei la batteria
 
allora prova a fare come ti ho detto, a lasciare il tempo che la pompa carichi il circuito, bastano 1-2 secondi finché non la senti che smette.
la benzina a differenza del gasolio evapora...
 
ho fatto come hai detto ed è partita subito... domani mattina proverò di nuovo così capisco se è un caso dato dal poco tempo che è stata ferma oppure se ha iniziato ad avere qualche problema di riempimento o di ritorno.... non ha mai fatto così :OK)
 
DaRyO":3q50h10h ha detto:
ho fatto come hai detto ed è partita subito... domani mattina proverò di nuovo così capisco se è un caso dato dal poco tempo che è stata ferma oppure se ha iniziato ad avere qualche problema di riempimento o di ritorno.... non ha mai fatto così :OK)
:OK) i tubi si screpolano e possono far passare vapori di benzina, inoltre il caldo di questi giorni contribuisce..
magari i vari filtri e purge canisters non sono più efficienti al 100%...
 
sto facendo come hai detto e.... funziona :D meglio aspettare due secondi in più che spendere soldi quando non serve!! :) grazie mille :OK)

am78_ud":atvlvorl ha detto:
DaRyO":atvlvorl ha detto:
ho fatto come hai detto ed è partita subito... domani mattina proverò di nuovo così capisco se è un caso dato dal poco tempo che è stata ferma oppure se ha iniziato ad avere qualche problema di riempimento o di ritorno.... non ha mai fatto così :OK)
:OK) i tubi si screpolano e possono far passare vapori di benzina, inoltre il caldo di questi giorni contribuisce..
magari i vari filtri e purge canisters non sono più efficienti al 100%...
 
Re: R: avviamento lungo

Ma non aspettavi che finisse il check??

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top