Avviamento lungo macchinoso.

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
46
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciaoa a tutti è un pò di tempo che al mattino temperature rigide -5 -8, non completamente furoi ma sotto una riparo che comunque non fa gelare i vetri quindi leggermente coperta, la 147 è macchinosa nella partenza modello camion devo insistere un attimo, poi tutto bene, cosa che non succedeva ad esempio un anno fà stesse condizzioni, ho pensato alla batteria scarica allora ho caricato la batteria per una notte ma nulla non è cambiasto nulla, ho visto su un 147 di un conoscente che gli dave errore preriscaldo (qualcosa del genere), ma qualcuno mi spiega bene come funziona noi le candelette non le abbiamo ma c'è una qualche resistenza che scalda qualcosa ? Oppure mi sta andando la batteria ?

Ciao grazie
 
Come non abbiamo candelette ?? :scratch) Ma te quando giri la chiave in posizione di accensione quadro, nn ti si acende una spia con una "resistenza" arancione che si spegne dopo 10-15 sec (o a seconda della temperatura) ?
 
Q2_BlackDevil_88":szcfi8le ha detto:
Come non abbiamo candelette ?? :scratch) Ma te quando giri la chiave in posizione di accensione quadro, nn ti si acende una spia con una "resistenza" arancione che si spegne dopo 10-15 sec (o a seconda della temperatura) ?

Si ho quella spia, priva avevo un TD 100 quello a camere indiretta li se non aspettavi le candelette col cavolo che partiva, i nostri motori ormai sono a iniezione diretta, dove sono messe le candelette ? se non abbiamo la precamera ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Iniezione_diretta

:sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Ci sono ci sono, certo, i motori nuovi partono, ma se aspetti che la spia si spenga parte molto meglio!!
Prova a fare caso a quella spia la prossima volta che accendi l'auto, e attendi che si spenga e poi accendi!!!
La mia parte perfetta anche cn i -15 dei giorni scorsi....
 
Giusto gisuto ci sono ho trovato parecchio materiale on-line, adesso non ricordo dove si trova la spia, io ho una serie 0 con le luci di posizione bruciate è li che si trova perchè mi pare di non vederla più prima che passa l'avaria luce di posizione sinistra e poi luce di posizione destra.
 
Q2_BlackDevil_88":35pvmzr8 ha detto:
Ci sono ci sono, certo, i motori nuovi partono, ma se aspetti che la spia si spenga parte molto meglio!!
Prova a fare caso a quella spia la prossima volta che accendi l'auto, e attendi che si spenga e poi accendi!!!
La mia parte perfetta anche cn i -15 dei giorni scorsi....

10-15 secondi? cavolo la mia l'ho vista accesa al max due secondi anche a -10..effettivamente la partenza è stata un po difficoltosa, ho tenuta girata la chiave per 10 secondi abbondanti e poi si è avviata borbottando un po'...ora ho risolto parzialmente mettendo un olio 5w40 invece del 10w40 (troppo denso a freddo, secondo me errore del meccanico)...cmq io ho il board computer e l'immagine della candeletta rimane per max due secondi, è normale?
 
Per curiosità mi sono letto un po' di topic in giro è le candelette e relativa spia vanno in temperatura in 0,3 - 1 secondo! problema risolto...
 
Androc":2oesj7zo ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2oesj7zo ha detto:
Ci sono ci sono, certo, i motori nuovi partono, ma se aspetti che la spia si spenga parte molto meglio!!
Prova a fare caso a quella spia la prossima volta che accendi l'auto, e attendi che si spenga e poi accendi!!!
La mia parte perfetta anche cn i -15 dei giorni scorsi....

10-15 secondi? cavolo la mia l'ho vista accesa al max due secondi anche a -10..effettivamente la partenza è stata un po difficoltosa, ho tenuta girata la chiave per 10 secondi abbondanti e poi si è avviata borbottando un po'...ora ho risolto parzialmente mettendo un olio 5w40 invece del 10w40 (troppo denso a freddo, secondo me errore del meccanico)...cmq io ho il board computer e l'immagine della candeletta rimane per max due secondi, è normale?


Si hai ragione, 10-15 ssn troppi, al max 5 dai....
 
Il preriscaldo della mia è meno di due secondi. Negli anni ho già cambiato 2 candelette per messaggio avaria preriscaldo, e ho avuto un falso contatto da poco sulle pipette che per questo mi segnalavano avaria preriscaldo. una pulita ai contatti e tutto ok. Ho risolto da solo. Ma a freddo parte sempre con i suoi 2 secondi.

Anche io penso che ormai ti serva una batteria anzitutto nuova, ma con maggiore spunto. :drive)
 
Ciao a tutti,
questo problema l'ho riscontrato anch'io. Allora, la macchina è parcheggiata sotto un portico come bakko ed era ferma da un paio di giorni. Faccio per accenderla e sembrava che avessi messo in moto uno Iveco Stralis :?: , ovvero mega vibrata generale :matto) e forte rumore dal vano motore. Metto in moto sempre dopo che si sono spente le candelette ovvviamente. Però non è che dove abito io ci sono -15°C.
Alla mia cucciola :baby) voglio così bene :love) che quando si sforza così mi verrebbe da darle una mano :D
 
Iveco Stralis devo dire che hai reso bene l'idea, :D :D , questa mattina - 12 dodici avete capito bene ho fatto tre volte le candelette, sembra di aver dimezzato il tempo ma non siamo come una volta questa sera se riesco passo dal meccanico.

Ciao.
 
Top