Avviamento difficoltoso e anomalo: mi preoccupo?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao ragassuoli..
Stamattina son andato a prendere l'auto dopo che era rimasta ferma al freddo questi giorni...
Giro la chiave, aspetto il preriscaldamento e giro per mettere il moto..
il motorino gira "a fatica" il motore "zoppica" ma si accende con un borbottio strano (pareva andare a 3 cilindri...) .... Cigolio a josa e ticchittio + che marcato... attendo un minutino e do un pò di gas...SORPRESA. Non sale sopra i 1200 giri!! Puzza da morire in garage...Esco ed aspetto un altro minuto... ora sale di giri e finalmente riesco ad uscire, puzza sparita...

un'altra volta mi aveva fatto questo scherzetto ma in modo meno evidente...

devo preoccuparmi?

teknomotion":1syvi072 ha detto:
Potrebbe essere il freddo+auto ferma..i filtri aria e gasolio sono ok?Cambiato distributore ultimamente?

i filtri son a fine vita.. han 16 mila km...devo fare il tagliando ad aprile..
No il distributore è sempre lo stesso e dentro ho il bluediesel tech..
quello che mi preoccupa è che non salisse di giri a freddo... come se mancasse la lubrificazione e sforzasse...

eh... ma anticipare il tagliando se poi non è quello mi tira il culo...mi tocca spendere soldi 2 volte.. e non son bruscolini...
preferirei magari avere una idea prima di cambiare tutto... :)

Alucard":14k7cay4 ha detto:
eh... ma anticipare il tagliando se poi non è quello mi tira il culo...mi tocca spendere soldi 2 volte.. e non son bruscolini...

come spendere i soldi 2 volte?? se lo anticipi è fatto e chiuso..

cmq scordati i provlemi di lubrificazione, se fatica a girare per la mancanza di lubrificazione, si inchioda, perchè vuol dire grippare di brutto...

probabilmente filtri marci, freddo cane, si è paraffinato un poco il gasolio... tutto qui, e cmq prova ad eliminate il bludiesel marcio e metti il gasolio normale, per me va meglio
ho + clienti che hanno problemini con quel gasolio del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

maurovoice":2w7kvyl1 ha detto:
Alucard":2w7kvyl1 ha detto:

come spendere i soldi 2 volte?? se lo anticipi è fatto e chiuso..

cmq scordati i provlemi di lubrificazione, se fatica a girare per la mancanza di lubrificazione, si inchioda, perchè vuol dire grippare di brutto...

probabilmente filtri marci, freddo cane, si è paraffinato un poco il gasolio... tutto qui, e cmq prova ad eliminate il bludiesel marcio e metti il gasolio normale, per me va meglio
ho + clienti che hanno problemini con quel gasolio del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

nel senso che se c'è da cambiare qualcosa tocca rismontare tutto.. :)
azz pensavo che il bludiesel per il freddo fosse meglio!!! :?:

Alucard":1qfjzr5a ha detto:
quadamage76":1qfjzr5a ha detto:
teknomotion":1qfjzr5a ha detto:
Sembrerebbe il filtro gasolio..a me era accaduto sulla Punto aziendale..

potrebbe come potrebbe essere un problema di lubrificazione

quindi causato dall'olio a fine vita? o da cosa?

si sono asciugate del tutto le parti da lubrificare. La temperatura in garage era sottozero?

Ciao Matteo

quadamage76":3ir92are ha detto:
Alucard":3ir92are ha detto:
quadamage76":3ir92are ha detto:
teknomotion":3ir92are ha detto:
Sembrerebbe il filtro gasolio..a me era accaduto sulla Punto aziendale..

potrebbe come potrebbe essere un problema di lubrificazione

quindi causato dall'olio a fine vita? o da cosa?

si sono asciugate del tutto le parti da lubrificare. La temperatura in garage era sottozero?

Ciao Matteo

meno 1 ;) per l'esattezza.

IVAN":31gx45ip ha detto:
presta":31gx45ip ha detto:
IVAN":31gx45ip ha detto:
Anticipa il tagliando e vedi se migliora...

anche perchè mi sembra il minimo che possa fare!

..infatti...e visto che c'è darei un'occhiata anche a candele/batteria (sempre che non siano nuove)

è un diesel...intendi le candelette? darebbe avaria se non fossero ok...
batteria carica :nod)