Avrò fuso?

Re: R: Avrò fuso?

Ho due fortune, ho due carissimi amici, entrambi vicini di casa, ci conosciamo fin da piccoli, uno è il perito che mi servirebbe, è spesso in tribunale per casi simili, mentre l altro è avvocato, quindi non credo ci siano problemi, tra un po dovrei andare da lui assieme a loro, vi faccio sapere.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Perfetto! Se erano in malafede hanno dato la sola alla persona sbagliata, so' proprio contento :clap)

Sì,certo,8.5000 rpm :lol: non ci arriva nemmeno la mia.. :D a parte questo,non è con test di questo tipo che si verifica lo stress del motore..a quel punto,potevi testarla sul banco,e non rischiavi neanche per strada..
Cmq,occhio,perchè il venditore sta facendo il furbo..

amen":1nevojw1 ha detto:
Ho due fortune, ho due carissimi amici, entrambi vicini di casa, ci conosciamo fin da piccoli, uno è il perito che mi servirebbe, è spesso in tribunale per casi simili, mentre l altro è avvocato, quindi non credo ci siano problemi, tra un po dovrei andare da lui assieme a loro, vi faccio sapere.

secondo me c'è poco da fare avendo accettato la formula vista e piaciuta

e invece ti sbagli..

la legge dice che il venditore può farti firmare quello che vuole, ma in caso di guasto è tenuto comunque a sistemare il danno se viene fuori che la causa è un difetto non provocato dall'acquirente..

el Bezz":3pbzaz0p ha detto:
Non mi sembra che chi lo fa di professione (acquistare e vendere auto) possa applicare il "visto e piaciuto"!!!
A meno che l'auto fosse in conto vendita.

quoto, infatti come ho scritto nel mio ultimo messaggio, i venditori di auto posono far firmare quello che vogliono ma per legge sono tenuti a dare un anno di garanzia, ovviamente non sulle parti di consumo come frizione, gomme, freni ecc, ma sul motore ècerto che la garanzia la devono dare, a meno che, come dici tu, l'auto non sia in conto vendita..

Attenzione, esistono le cosiddette clausole vessatorie, le quali vanno manifestamente a svantaggio di una delle parti contrattuali. Per la cui validità è necessaria appunto la firma di un contratto in cui tale clausola viene specificata. Se la formula visto e piaciuto è scritta sul contratto la vedo dura, tanto più che tra gli elementi ch invalidano le clausole vessatorie appare la conoscenza del venditore di un bene della difettosità di un dato bene prima della cessione.
In soldoni, toccherebbe dimostrare che il venditore fosse al corrente del fatto che la macchina aveva il motore a pezzi, prossimo alla rottura. Buona fortuna in tal senso. Ma tanta tanta fortuna proprio.
Quindi mi potrei sbagliare ma se il contratto prevedeva per iscritto la formula di acquisto "as is" , ovvero visto e piaciuto e con esclusione di garanzia, e sempre sul contratto ci sono le firme di venditore ed acquirente direi che il nostro salvo sorprese se l'e presa nello stoppino. Ed il motore se lo compra a spese sue.
Spero di sbagliarmi, ma non credo.

io ho un carissimo amico che vende auto usate e mi ha spiegato chiaramente che può far firmare tutti i contratti che vuole ma è comunque tenuto a dare un anno di garanzia.
l'unico modo per non rispondere di qualche difetto è scrivere sul contratto che (teniamo il caso specifico come esempio) il motore è a rischio rottura e che il cliente accetta di comprare l'auto pur essendo al corrente di questo problema.
per questo tutti i venditori all'atto di vendita pagano un'assicurazione (che spacciano al cliente come garanzia) che copre eventuali danni a determinate parti (quelle non soggette ad usura) anche se poi queste assicurazioni trovano qualsiasi piccolo cavillo per non risarcire, il venditore in questo caso è comunque tutelato e se ne può lavare le mani..

Ok, di sicuro avete ragione tu ed il tuo amico.
Mi sta benissimo. :ciao)

per la questione del fuorigiri è da vedere meglio!
la mia non ne ha mai registrati in 10 anni di onorato servizio e sia alla voce fuorigiri che tempo in fuorigiri è 0!
ah se può servire aggiungo che a 107k km ho rotto la cinghia servizi per grippaggio di un tendicinghia,
0 danni ma ho dovuto anticipare il cambio cinghie.

Dopo una lunga chiacchierata anche tecnica (sono ex meccanico e tuttora mi occupo di rimappature) ha deciso di sostituire il motore con uno di una 156 con il cambio rotto, me l ha fatta vedere, e io ho accettato, tutto risolto, si spera:grin:

Non ho tempo di guardare il mio, ma appena posso lo faccio, il motore che metterò lo ascolterò al momento che verrà montato sulla mia, comunque ho chiesto una garanzia anche sul motore nuovo..

La 156 non è in grado di accendere, problemi all elettronica, mi tocca aspettare, poi naturalmente se non va bene ne mette un altro, la mia pazienza è molto limitata al momento.

Mmm... ma questo che ha tutti questi rottami non è che ti abbia venduto un frankenstein? Magari la 147 che ti ha dato aveva fuso il motore ed ha preso il primo che è capitato da un'altra auto guasta che aveva a disposizione, e questo potrebbe anche spiegare il fuorigiri: l'auto donatrice poteva essere senza selespeed. Anche quest'altro non promette bene :tiè) Quando riesci a chiudere i rapporti con questi tipi forse è meglio sapere chi sono, per far evitare a qualcuno esperienze simili :ignore)

Sì forse è meglio dire tutto, appena finisce la storia vi dico tutto, poi magari la macchina la vendo pure, non ho mai avuto paura di un auto come ora col 2.0 twin spark