:scratch) :scratch) occhio alla storia dei fuorigiri.......spiego meglio.....secondo me (ripeto,secondo me...)è un bug delle nostre centraline....oppure (pensando in malafede).....le centraline ogni tanto registrano questi fuorigiri tanto per avere una scusa,in caso di rotture in garanzia,a cui appigliarsi per rifiutare alcuni interventi......dico questo perchè mi sono capitati due episodi:
sulla 147 di un mio amico, a 135.000km si spezza la cinghia di distribuzione:avevo fatto cambiare tutto il kit a 110.000km dal conce alfa con cui collaboro(i titolari e il capofficina sono miai amici da piu' di10 anni...):smontano lamacchina e trovano il tendicinghia grippato!!!!!nessun problema,pezzo difettoso,intervento fatto in conce ufficiale,riparazione in garanzia (tra l'altro si erano piegati solo i bilancieri,valvole ok).Dopo qualche giorno mi chiama il mio amico capofficina e mi dice che in centralina hanno trovato una decina di fuorigiri a 6500 giri (n.b. ....motore jtd!!!!! :asd) :asd) )!!!lui stesso non si spiegava il motivo,e conoscendomi,non fa storie per la riparazione!!Dopo un po' di tempo,in occasione di una visita in conce,per curiosità gli dico di attaccare la diagnosi sulla mia,per vedere sta storia dei fuorigiri:ebbene,anche sulla mia comparivano piu' di dieci fuorigiri a 6000 e passa giri!!!!!l'unica cosa possibile sarebbe un errore di inserimento della marcia,magari tirando al massimo la quarta ,si può sbagliare e inserire la terza al posto della quinta...ma la macchina l'ho comprata nuova e l'ho sempre guidata io e sono sicuro che nessuno ha mai fatto un errore del genere.....quindi...?????secondo voi?????faccio male io,maliziosamente,a pensare una cosa del genere?????