Avrò fuso?

per quello che so io da concessionario la formula visto e piaciuto non esiste.. sono tenuti per legge a dare garanzia per un anno!
il fatto che hai firmato potrebbe portare la cosa per le lunghe, però penso che alla fine sarà costretto a riparare il danno o a riprendersi la macchina.
 
elvis":2mgd79mh ha detto:
per quello che so io da concessionario la formula visto e piaciuto non esiste.. sono tenuti per legge a dare garanzia per un anno!
il fatto che hai firmato potrebbe portare la cosa per le lunghe, però penso che alla fine sarà costretto a riparare il danno o a riprendersi la macchina.
la fanno in molti anche quà :nod) ovviamente sanno che l'auto non è a posto o altro
 
Re: R: Avrò fuso?

Comunque che io sappia,la garanzia vale sui pezzi (nemmeno tutti) ma la manodopera si paga!

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Andy96":3b7o4q05 ha detto:
Comunque che io sappia,la garanzia vale sui pezzi (nemmeno tutti) ma la manodopera si paga!

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nemmeno :asd) proprio la settimana scorsa uno voleva farmi il contrario (auto per consorte) mi ha detto ti faccio le cinghie e ti metto la manodopera gratis :ciao) :asd)
 
Andy96":2k06lw91 ha detto:
Da fidarsi? :-D

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no infatti l'auto se l'è tenuta,cinghie vecchie e perdita coperchio punterie..mentre sull'annuncio la spacciava per perfetta.Se non glielo avessi fatto notare mi avrebbe fregato
 
Motore da sost. al 99,99 %...in ogni caso,non era il max,come test :ka) 6.000rpm in V...potrebbe essere saltata la distribuzione,e poi tutto il resto :splat) (probabilmente,non era neanche stata rifatta la cinghia..)
 
Re: R: Avrò fuso?

So che come test non va fatto ma ho preferito provare qualsiasi stress nel primo mese dall acquisto, e a quanto pare, test fallito... ora domani sento se il venditore ha intenzione di sostituire tutto senza battere ciglio, ma ho l impressione che ci sarà da lottare...

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Re: R: Avrò fuso?

Ho lasciato la macchina dal venditore, intimando la riparazione immediata, oggi ho passato la giornata a litigare al telefono, dice di aver trovato un fuori giri con picco 8500, naturalmente non è vero, anche perché con il selespeed la vedo dura fare un fuori giri, dobbiamo vederci stasera di persona, speriamo bene..

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non è che hai fatto qualche scalata da manicomio per sbaglio?

anche perchè se deve dimostrartelo questo fuorigiri dovrà esserci segnato in centralina..
 
elvis":2sur4lj5 ha detto:
non è che hai fatto qualche scalata da manicomio per sbaglio?

anche perchè se deve dimostrartelo questo fuorigiri dovrà esserci segnato in centralina..
Se rischi di andare fuori giri il selespeed ti rifiuta la scalata...


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Re: R: Avrò fuso?

Nessuna scalata, e poi come dite giustamente, la centralina può anche segnare fuori giri, ma il selespeed non ti fa scalare se c è il rischio, quindi non può esserci errore umano.

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E pure grossa... Anche perché mi sembra che il limitatore sia a 7000, ammesso e non concesso che arrivi a 8500 penso che fai un tale macinato che si vede perfettamente qual'è il problema...


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:scratch) :scratch) occhio alla storia dei fuorigiri.......spiego meglio.....secondo me (ripeto,secondo me...)è un bug delle nostre centraline....oppure (pensando in malafede).....le centraline ogni tanto registrano questi fuorigiri tanto per avere una scusa,in caso di rotture in garanzia,a cui appigliarsi per rifiutare alcuni interventi......dico questo perchè mi sono capitati due episodi:
sulla 147 di un mio amico, a 135.000km si spezza la cinghia di distribuzione:avevo fatto cambiare tutto il kit a 110.000km dal conce alfa con cui collaboro(i titolari e il capofficina sono miai amici da piu' di10 anni...):smontano lamacchina e trovano il tendicinghia grippato!!!!!nessun problema,pezzo difettoso,intervento fatto in conce ufficiale,riparazione in garanzia (tra l'altro si erano piegati solo i bilancieri,valvole ok).Dopo qualche giorno mi chiama il mio amico capofficina e mi dice che in centralina hanno trovato una decina di fuorigiri a 6500 giri (n.b. ....motore jtd!!!!! :asd) :asd) )!!!lui stesso non si spiegava il motivo,e conoscendomi,non fa storie per la riparazione!!Dopo un po' di tempo,in occasione di una visita in conce,per curiosità gli dico di attaccare la diagnosi sulla mia,per vedere sta storia dei fuorigiri:ebbene,anche sulla mia comparivano piu' di dieci fuorigiri a 6000 e passa giri!!!!!l'unica cosa possibile sarebbe un errore di inserimento della marcia,magari tirando al massimo la quarta ,si può sbagliare e inserire la terza al posto della quinta...ma la macchina l'ho comprata nuova e l'ho sempre guidata io e sono sicuro che nessuno ha mai fatto un errore del genere.....quindi...?????secondo voi?????faccio male io,maliziosamente,a pensare una cosa del genere?????
 
Ma l'examiner segna il regime di ogni fuorigiri? Altrimenti ci dovrebbe essere solo il numero totale dei fuorigiri ed il regime massimo raggiunto in assoluto, e mi sembra anche il tempo totale trascorso in millisecondi in fuorigiri. Alla mia segna 77 fuorigiri :eek:hmamma) regime massimo raggiunto quasi 7200 e circa 55 secondi (se quel tempo ricordo bene che indica questa cosa). Per quanto riguarda il selespeed, un guasto potrebbe aver portato al fuorigiri? E' possibile che abbia innestato un rapporto sbagliato? Oppure che chi l'ha avuta prima si sia divertito a sgasare in folle? La macchina era tutta originale?

Per quanto riguarda la formula vista e piaciuta, questa non dovrebbe escludere la garanzia per difetti occulti o non facilmente riscontrabili, quindi credo che dovresti cercare di dimostrare questo. Forse dovresti far controllare l'auto ad un tuo perito prima che nascondano eventuali prove :ka) L'avvocato che dice?
 
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