Avrò fuso?

amen

Nuovo Alfista
27 Luglio 2013
85
0
6
Ieri in una strada extra urbana, la mia alfa 147 2.0 selespeed 150 cavalli, in quinta marcia, ha iniziato a frenare da sola, come freno motore, poi all improvviso ha iniziato a fare un rumore molto forte di ferro macinato che sembrava passare dal motore sino sotto i piedi dallo scarico, dalla marmitta è uscito un sacco di fumo bianco e la macchina ha finito la sua corsa con un principio di incendio nella zona motore e la carrozzeria posteriore piena di olio. Avrò fuso? Prima di portarla via ho fatto in tempo a vedere che l acqua nella vaschetta era piena, e grazie ad un apertura nella copertura laterale della cinghia di distribuzione, ho notato che la cinghia è buona. Ho fatto un giro di chiave e il motore girava con molta fatica.

Ho inviato la presentazione due volte ma ancora non riesco a vederla sul forum...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

rumore tipo battere molto forte :scratch) l'incedio sicuramente è per l'olio andato sullo scarico..a sapere come e perchè :specchio)

Re: R: Avrò fuso?

Rumore tipo mettere tante viti di metallo dentro una grattugia elettrica per il formaggio:grin:

Mica sarai tornato a casa in quelle condizioni..no?

Inviato dal mio GT-I9100

amen":2jwwr761 ha detto:
Rumore tipo mettere tante viti di metallo dentro una grattugia elettrica per il formaggio:grin:

boh mi viene da pensare il cambio ma se dici che fumava dallo scarico non c'entra,o forse era fumo che passava sotto boh difficile da dire.Vendiamo se risponde qualcuno di più ferrato

No la macchina si è fermata a velocità record, e non si avvia più.. il fatto è che l ho acquistata venti giorni fa da una concessionaria con formula vista e piaciuta..

certo che te l'hanno venduta sapendo che aveva rogne :splat) sarebbe da contattare l'ex proprietario giusto per sapere

Cercherò di contattare l ex proprietario per conoscere anche i chilometri effettivi..

.... :scratch) mi sa che il motore è andato.......il 2.0 è famoso per essere un po' debole di banco........il monoblocco è ancora integro...????
scusami una cosa però........ :scratch) dici che eri in quinta a 6000 giri?????su strada extraurbana......?????? :jaw) :jaw)

Non so come sia messo il monoblocco.

amen":2ph5jdbx ha detto:
Non so come sia messo il monoblocco, su per giu sui 6000 giri, strada libera e due corsie tutte mie

...ci sono stati casi di sbiellamento sui 2.0 ts e a volte qualche biella ha addirittura sfondato il monoblocco.......
per quanto riguarda i 6000 giri.....ti conviene modificare il messaggio,togliendo questa info,che tra l'altro è inutile al fine della diagnosi......
anche perchè di quinta,a 6000 giri.....èfacile capire a che velocità andavi.... :OK) tornando alla 147,dicevi che ora non va piu' in moto,giusto...????
ci sono chiazze d'olio ora sotto alla macchina'???

Sì scusate per l informazione sui giri, comunque no, nessuna chiazza d olio a terra.

amen":187mccby ha detto:
Sì scusate per l informazione sui giri, comunque no, nessuna chiazza d olio a terra.

...però non va in moto...nemmeno a 3 cilindri....... :scratch) strana questa cosa.....anche fosse partita una bronzina,comunque in moto dovrebbe andarci,battendo e facendo un po' di fumo......ma il motorino di avviamento gira normale....o piu' "veloce"...????l'olio era a livello????

L olio era a livello, lo controllo quasi ogni giorno, il motorino gira molto lentamente, quasi fermo.

L auto l ho acquistata venti giorni fa da una concessionaria con formula vista e piaciuta, ora inizia la guerra tra avvocati..

I giri motore sono ancora lì ben in chiaro, stai praticamente scongiurando chi di dovere di riprenderti...

amen":3f9zhbhk ha detto:
L auto l ho acquistata venti giorni fa da una concessionaria con formula vista e piaciuta, ora inizia la guerra tra avvocati..

... :scratch) ma fammi capire....perchè l'hai acquistata da un conce con la formula "vista e piaciuta"...?????abbastanza rischioso......
specie su macchine di una ceta età e chilometraggio......

amen":3qk352xz ha detto:

Mi si accusa di qualcosa? :grin:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

No:grin: nessun riferimento ad altri utenti, ho firmato comunque perché in ogni caso il visto è piaciuto è nullo visto che lui è un rivenditore e sono passati solo 20 giorni, poi magari ho pure torto, ma deciderà qualche giudice se sarà necessario, per ora vado con le buone.