avrò fatto bene?? mhm ho qualche dubbio (FRIZIONE).

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Oggi in macchina non avendo nulla da fare ed avendo sempre avuto il problema della frizione dura...ho provato a dare del lubrificante sotto il canale della stessa....vicino al pedale per intenderci..
ho pulito prima lo stesso e poi lubrificato a lungo...
ho postato la foto del luogo intervento.
il risultato è stato evedente....(la sento decisamente più morbida almeno adesso.....e spero ancora di più anche se non mi illudo...sento cmq in fase di rilascio un piccolo gnek ma molto piccolo a radio spenta per giunta):

se senti UN TACK alla parte finale di rilascio della frizione è un difetto di lubrificazione della stessa....e si può fare ben poco...
sicuramente la tua sarà anche dura o erro??? io ho solamente lubirificato il canaletto che tu vedi nella foto....con del lubrificante tradizionale che toglie cigolii....non è al SILICONE...

Si un tac sia quando premo che quando rilascio se premo con delicattezza non lo fa. La cosa che mi preoccupa è che la macchina e nuova a appena 3500 km

allora ....se fà sto tack portala subito e se senti la frizione DURA falla cambiare immediatamente....tieni presente che sotto ci sta un trucchetto maligno..sono capitato io.....ossia che a 20000 km superati non ti mettono più un dito sulla frizione perchè dicono che è usura...seeeeee usura siii,se difetta falla cambiare SUBITO OPPURE TE LA PIANGI COSììì

azzz...
ok
cmq ieri ho davvero notato un pedale più morbido grazie a quel lubrificante...davvero dico sarà una fissa psicologica ma non credo propri;sicuramente il movimento del pedale adesso è più fluido e meno duro...speriamo che l'effetto duri a lungo