Avete una foto del connettore airbag sotto il sedile?

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Buongiorno ragazzi!due sere fa mi si è accesa la spia dell'airbag sul cruscotto...Qui nel forum con il "Cerca" ho trovato varie discussioni, insomma devo provare a staccare e riattaccare il connettore che c'è sotto il sedile (passeggero se non ho capito male... :) ).
Siccome non ci ho mai guardato li sotto, qualcuno di voi avrebbe una foto di questo benedetto connettore da mostrarmi in modo da capire dove e come devo agire?Grazie mille! :OK)
 
Niente foto, mi spiace. Pero se guardi sotto il sedile, troverai un supporto in plastica nero e tirandolo verso di te, troverai un connettore (2 nel caso del sedile guida); se decidi di scollegarli e di riattaccarli fallo a batteria staccata (non si sa mai esplodano gli airbag laterali). Una volta staccati e riattaccati, collega la batteria e vedi se la spia si spegne; secodo me rimarrà accesa com'è successo a me. In quel caso devi farti annullare l'errore con l'examiner. Ciao.
 
Vuoi un consiglio?
Butta quel supporto di plastica e fissa i cavi sul telaio del sedile con delle fascette.
Sulla mia ex 147 avevo questo problema, l'ho risolto così.
 
Anche a me è comparsa la spia, ho provato a pulire e rimontare i contatti, ma la spia rimane accesa. Devo per forza farlo resattare con l'examiner? quanto si prenderanno per l'intervento?
 
Top