avete presente le macchine con le scritte pubblicitarie?

dr.pedro

Nuovo Alfista
19 Maggio 2005
183
0
16
vorrei sapere alcune cosette....tipo:
1-pagano per metterle?
2-c'è un limite di tempo?
3-si possono mettere aftermarket?
4-funge anche sulla 147?

e altre informazioni che io non ho chiesto se cortesemete le mettete....mi farete un piacere...perchè mi interessa la cosa ma in internet non trovo nulla....

grazie!

1-pagano per metterle? SI (ci riesci a pagare la benzina)
2-c'è un limite di tempo? SI (lo concordi con chi ti da la pubblicità)
3-si possono mettere aftermarket? CERTO (sono adesivi o cartelli)
4-funge anche sulla 147? SI (non guardano che macchina hai basta che giri con il cartello o gli adesivi sopra)

Art. 57. - Pubblicità sui veicoli (art. 23 C.s.).

1. L'apposizione sui veicoli di pubblicità non luminosa è consentita, salvo quanto previsto ai commi 3 e 4, unicamente se non effettuata per conto terzi a titolo oneroso e se realizzata con sporgenze non superiori a 3 cm rispetto alla superficie del veicolo sulla quale sono applicate, fermi restando i limiti di cui all'articolo 61 del codice. Sulle autovetture ad uso privato è consentita unicamente l'apposizione del marchio e della ragione sociale della ditta cui appartiene il veicolo.

2. La pubblicità non luminosa per conto terzi è consentita sui veicoli adibiti al trasporto di linea e non di linea, ad eccezione dei taxi, alle seguenti condizioni:

a) che non sia realizzata mediante messaggi variabili;

b) che non sia esposta sulla parte anteriore del veicolo;

c) che sulle altre parti del veicolo sia posizionata, rispetto ai dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ed alle targhe, in modo tale da non ridurre la visibilità e la percettibilità degli stessi;

d) che sia contenuta entro forme geometriche regolari;

e) che, se realizzata mediante pannelli aggiuntivi, gli stessi non sporgano di oltre 3 cm rispetto alla superficie sulla quale sono applicati. (1)

3. La pubblicità non luminosa per conto terzi è consentita sui veicoli adibiti al servizio taxi unicamente se effettuata mediante scritte con caratteri alfanumerici, abbinati a marchi e simboli, ed alle seguenti ulteriori condizioni:

a) che sia realizzata con pannello rettangolare piano bifacciale, saldamente ancorato al di sopra dell'abitacolo del veicolo e posto in posizione parallela al senso di marcia. Il pannello deve avere le dimensioni esterne di 75x35 cm e la pubblicità non deve essere realizzata con messaggi variabili;

b) che sia realizzata tramite l'applicazione sul lunotto posteriore del veicolo di pellicola della misura di 100x12 cm;

c) che sia realizzata tramite l'applicazione di pellicola sulle superfici del veicolo ad esclusione di quelle vetrate. Le esposizioni pubblicitarie di cui alle lettere a) e c) sono alternative tra loro. I veicoli adibiti al servizio taxi sui quali sono esposti messaggi pubblicitari di cui al capo a) non possono circolare sulle autostrade. (2)

4. L'apposizione di scritte e messaggi pubblicitari rifrangenti è ammessa sui veicoli unicamente alle seguenti condizioni:

a) che la pellicola utilizzata abbia caratteristiche di rifrangenza non superiori a quelle di classe 1;

b) che la superficie della parte rifrangente non occupi più di due terzi della fiancata del veicolo e comunque non sia superiore a 3 mq;

c) che il colore bianco sia contenuto nella misura non superiore ad 1/6 della superficie;

d) che sia esposta unicamente sui fianchi del veicolo a distanza non inferiore a 70 cm dai dispositivi di segnalazione visiva;

e) che non sia realizzata mediante messaggi variabili.

5. In tutti i casi, le scritte, i simboli e la combinazione dei colori non devono generare confusione con i segnali stradali e, in particolare, non devono avere forme di disco o di triangolo, né disegni confondibili con i simboli segnaletici regolamentari di pericolo, obbligo, prescrizione o indicazione.

6. All'interno dei veicoli è proibita ogni scritta o insegna luminosa pubblicitaria che sia visibile, direttamente o indirettamente, dal conducente o che comunque possa determinare abbagliamento o motivo di confusione con i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli stessi.

7. Le disposizioni di cui ai commi precedenti non si applicano ai veicoli al seguito delle competizioni sportive autorizzate ai sensi dell'articolo 9 del codice.

grazie a tutti.....

adesso mi manca soltanto di trovare qualcuno che abbia voglia di sganciare fior di quattrini per il mio bolide!!!!

avete qualche suggerimento....
tipo se vedo gia una macchina con scritte vado dove hanno quella machcina oppure....
altre idee???

Re: grazie a tutti.....

dr.pedro":24xlnka5 ha detto:
adesso mi manca soltanto di trovare qualcuno che abbia voglia di sganciare fior di quattrini per il mio bolide!!!!

avete qualche suggerimento....
tipo se vedo gia una macchina con scritte vado dove hanno quella machcina oppure....
altre idee???

Una volta su quattroruote c'erano tutti i link alle aziende che cercavano persone disposte a girare con le pubblicità sulle auto...sinceramente adesso non saprei dirti da chi andare... :sgrat)

...mh quindi cmq è possibile ritrovare quell'elenco??

come da titolo....

cioè i link delle aziendine?

Re: ...mh quindi cmq è possibile ritrovare quell'elenco??

dr.pedro":22wwy6ja ha detto:
come da titolo....

cioè i link delle aziendine?

Teoricamente si basterebbe ritrovare la copia di quattroruote e mi pare fosse abbastanza vecchia...circa 4-5 anni fa...me la ricordo perchè ci avevo pensato anch'io... ;)

perchè pensavo...

secondoquanto danno riesco ad armortizzare la spesa per il paraurti avanti,dietro e minigonne stile gta..... :asd)

cmq come sapete qualcosa in merito.....

:147) :mitra) non la ferma nessuno!!!

Re: perchè pensavo...

dr.pedro":184tuq9o ha detto:
secondoquanto danno riesco ad armortizzare la spesa per il paraurti avanti,dietro e minigonne stile gta..... :asd)

cmq come sapete qualcosa in merito.....

:147) :mitra) non la ferma nessuno!!!

Sto a tutt'orecchie...se sento qualcosa di utile ben volentieri.. :OK)

thanks!!!!

avvisatemi e avvisateci come volete con segnali di fumo....in pvt...al cell...a casa.....chiamate al connect( :asd) )...ache se non funziona molto bene!
ok!
insieme possiamo farcela!! :fluffle)

e se arrivera il tutto prenderò gli helvetia!!!! :lol21)

io vedo tante makkine qua nella mia città kn l'adesivo Herbalife...nn penso faccino parte dei negozi ke vendono quei prodotti..ma penso ke sono tutti li per fare pubblicità....
una volta mi hanno detto ke anke la cadamuro desse qualkosa per fare sto tipo di pubblicità

Boh certo che cmq potete dirmi qualcosina di costruttivo!!

Avanti allora che avete?
avete vergogna di rispondermi?

certo che ve la tirate....

sempre al top con 147!

Re: Boh certo che cmq potete dirmi qualcosina di costruttivo!!

dr.pedro":3q71unvy ha detto:
Avanti allora che avete?

sempre al top con 147!

Mi dispiace, ma se nessuno si e' mai interessato a questa cosa, se nessunoi lo ha mai fatto, credo che sara' dura che qualcuno ti risponda.

Il tuo ultimo post poi di certo non invoglia ad aiutarti.

dr.pedro":36gh4wkn ha detto:

trovo il commento molto fuori luogo...
direi che è evidente che nessuno conosce l' argomento ed è per questo che non ti si risponde...
Spero il tuo post fosse una battuta... di sicuro è uscita male :asd)
Comunque a scanso di equivoci ti ricordo che questo forum non è un heldesk a tua disposizione :p

maxchan147":2niswa0i ha detto:
dr.pedro":2niswa0i ha detto:
Avanti allora che avete?

sempre al top con 147!

Mi dispiace, ma se nessuno si e' mai interessato a questa cosa, se nessunoi lo ha mai fatto, credo che sara' dura che qualcuno ti risponda.

Il tuo ultimo post poi di certo non invoglia ad aiutarti.
ma si dai credo che era solo una battuta,anche perche'pure un bambino capirebbe che se nessuno risponde vuol dire che nessuno conosce l'argomento,vero pedro?! :14pc)