Se per esempio arrivate ad un semaforo senza frenare ma solo togliendo gas per esempio in quarta marcia...quando si arriva sui circa 1000 giri l'auto da uno "strattoncino" e poi gira più libera come se venisse staccata la frizione?
Massimo230":ruoxdpnk ha detto:si alurcard, è una cosa normalissima del motore Diesel.. In quanto ha un potenza necessaria da muoversi, infatti nel traffico lento lento è molto utile metti la 2° senza toccare nulla procedi a passo d'uomo
Strano,sul mio 105ino,e strada perfettamente piana,posso arrivare alla quinta marcia senza mai dare gas.....so che non fa bene alla componentistica,ma era solo per provareMassimo230":2jplv9a6 ha detto:lo strattone è dato perchè la macchina tende a spegnersi, ma avendo abbastanza potenza il motore diesel cammina anche cosi..
P.S: Sulla mia (penso benzina moderno)... Se nn premo un po l'accelleratore si spegne :baby) :baby)
yugs":d6i8c3x5 ha detto:Massimo230":d6i8c3x5 ha detto:si alurcard, è una cosa normalissima del motore Diesel.. In quanto ha un potenza necessaria da muoversi, infatti nel traffico lento lento è molto utile metti la 2° senza toccare nulla procedi a passo d'uomo
quello lo fai anche coi motori a benzina moderni..
la sua domanda è diversa: a me in quinta in rilascio quando arriva in zona minimo fa uno strappo. Non capisco s sia un baco software di gestione o qualcosa di meccanico.
Massimo230":pkpgwh4f ha detto:lo strattone è dato perchè la macchina tende a spegnersi, ma avendo abbastanza potenza il motore diesel cammina anche cosi..
P.S: Sulla mia (penso benzina moderno)... Se nn premo un po l'accelleratore si spegne :baby) :baby)