avete mai cambiato una lampadina di posizione?

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
... come si fà? ;)

tra l'altro mi è capitato giusto stanotte che si rompesse e non cè nessun meccanico aperto !!!... vanno bene anche le lampadine che si trovano nei negozi di auto?
in fin dei conti basta seguire questi dettagli o sbaglio?
posizione anteriori: H6W da 6W

le posizioni costano circa 7/8 euro dal conce , dagli autoricambi non risparmi tanto ma magari qualcosina si..devi togliere il coperchio del faro e dentro , meglio se ti aiuti con uno specchietto, vedra che il portalampade delle posizioni ha un'appiglio fatto apposta per prenderlo, lo sfili cambi la lampada e lo reinfili

147jet":1q2jbmm4 ha detto:
le posizioni costano circa 7/8 euro dal conce , dagli autoricambi non risparmi tanto ma magari qualcosina si..devi togliere il coperchio del faro e dentro , meglio se ti aiuti con uno specchietto, vedra che il portalampade delle posizioni ha un'appiglio fatto apposta per prenderlo, lo sfili cambi la lampada e lo reinfili

bhe a me è morta la settimana scorsa, e prendendola alll'autoricambi mi viene a fare 2.50€..

sentite un pokino, ci sn qll bianche, oppure devo mettere per forza i led?
a me ha detto che ci sn sn qll gialle per la 147 :help)

devil":13n22k7l ha detto:
147jet":13n22k7l ha detto:

bhe a me è morta la settimana scorsa, e prendendola alll'autoricambi mi viene a fare 2.50€..

mi sa che devi passare ai led....

Io ne hp presa una identica a quella rotta da un autoricambi a 7 €.
Per montrala basta seguire le istru sul libretto di manutenzione, pazienza e disponibilità a "qualche" graffio sulle mani. ha ha
:asd) :asd) :asd)

devil":19uba8i6 ha detto:

e' un caso..di solito li vendono a prezzi molto simile a quelli del conce e sono anche quasi introvabili da certe parti, tipo nei supermercati e difficilissimo trovarle

ruspy":2dtbq4aa ha detto:
devil":2dtbq4aa ha detto:
147jet":2dtbq4aa ha detto:

mi sa che devi passare ai led....

lo sapevo io :asd)

bhe cmq mi sa tanto che adesso levo anche qll'altra posizione, uà è troppo una figata senza qll cose gialle :asd)

mi potete dare una spiegazione più esatta? ..

ho alzato il cofano m è tutto chiuso dentro.. il ibretto di istruzioni dice solO ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE... non cè nessuna procedura :(

teknomotion":qihyfwak ha detto:
Azz..sicuro di averla innestata bene..?Hai provato a farla accendere senza infilala nel faro?

no ... però ho come la sensazione che il kit di dotazione auto fosse h7w 12v... non so però.. eppure la lampadina era identica precisa..

bah, dopo vado all'auchan e ne piglio una perfetta identica h6w 6w e ci riprovo.. sperando che funzioni e che sto maledetto bip bip all'accensione si spenga!!!

teknomotion":2wpnafr7 ha detto:
Sì prova..cmq le H7 non sono + grandi..? :confusbig)

o forse erano da 12w.. non so tino, ci sto ragionando su perchè non capisco come cavolo faccia a non andare!!! o forse era danneggiata pure quella nel kit?

... boh... dai fra poco vado a comprar quelle nuove .. speriamo!!! :OK)

se e' entrata e' giusta. Hi sostituito quelle giuste?
PHP_BV_H6W.jpg

t_16460_01.jpg

mi sa che allora e' danneggiata pure lei

provare anche a grattare il contatto del portalampada
magari è ossidato

il faro dentro è così
quando uno si fa un'idea di come è. diventa facile per la luce di posizione

faro_interno.jpg

devil":1u733jtf ha detto:
147jet":1u733jtf ha detto:
PHP_BV_H6W.jpg

t_16460_01.jpg

scusa jet, ma qst fanno la luce bianca, o meglio NON GIALLASTRA? :help)
no io le ho provate e fanno luce gialla quasi come le originali!
se non ricordo male tempo fa leggevo una discussione in cui si diceva che si erano trovate le lampe perfettamente bianche, le piaa extreme white se on ricordo male, ma non trovo la discussione!!!
io le sto cercando, ma per ora ne ho montato un altro tipo, solo che il giorno dopo mi si è bruciata...lo cambiata e il giorno dopo (stasera) mi si è bruciata ancora, stavolta entrambe!! e finche non capisco il perche non le metto quelle della piaa che costano un sacccccco!!!!

Bacco":4ixj9skt ha detto:
devil":4ixj9skt ha detto:
147jet":4ixj9skt ha detto:
PHP_BV_H6W.jpg

t_16460_01.jpg

scusa jet, ma qst fanno la luce bianca, o meglio NON GIALLASTRA? :help)
no io le ho provate e fanno luce gialla quasi come le originali!
se non ricordo male tempo fa leggevo una discussione in cui si diceva che si erano trovate le lampe perfettamente bianche, le piaa extreme white se on ricordo male, ma non trovo la discussione!!!
io le sto cercando, ma per ora ne ho montato un altro tipo, solo che il giorno dopo mi si è bruciata...lo cambiata e il giorno dopo (stasera) mi si è bruciata ancora, stavolta entrambe!! e finche non capisco il perche non le metto quelle della piaa che costano un sacccccco!!!!

ah si si, mi sono dimenticato di dirlo, le avevo provate anch'io ma luce e' sempre gialla