Avete l'ipod sulla nasona?? Dove lo tenete?? Consigli.....

Mascio147

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2006
1,216
0
36
Cesena (FC)
Ciao raga, io ho un ipod mini collegato attraverso il cavetto aux ma per ora non gli ho mai creato un posto fisso dove metterlo, ora stavo pensando di cambiarlo per prendere un ipod video da 30 giga........
Però vorrei trovare un bel posto dove alloggiarlo, mi era venuto in mente di metterlo dentro il posacenere che tanto non uso, magari un po inclinato così da riuscire anche a leggere nello schermino i titoli delle canzoni però ora mi chiedo, ci sta bene all'interno??? C'è qualcuno che l'ha gia provato a mettere??
Accetto anche altre idee sul fissaggio, a parte il cassettino ipod che ho scartato per il fatto che non posso leggere i titoli delle canzoni non avendo l'interfaccia alfa......

Io ho l'IPod 40giga di 4° generazione e lo tengo nel porta bicchieri ,il mio si incastra perfettamente ,si tiene dritto e leggo perfettamente le canzoni,ora non so se il video si incastra perfettamente anche quello

bravetto":8okylbqs ha detto:
Io ho l'IPod 40giga di 4° generazione e lo tengo nel porta bicchieri ,il mio si incastra perfettamente ,si tiene dritto e leggo perfettamente le canzoni,ora non so se il video si incastra perfettamente anche quello

Non mi pongo il problema, uno perchè non mi piace molto come posizione e due perchè ho gia messo alimentazione e cavetto aux nel posacenere.....vorrei possibilmente fissarlo in qualche modo nel posacenere...

Io lo tengo nel portaoggetti sotto la consolle centrale, da dove spunta alnche il suo cavetto.

Però avendo un'autoradio Kenwood e la relativa interfaccia originale, non ho bisogno di vedere l'i-pod, i titoli e tutto il resto li leggo direttamente sul dispaly dell'autoradio! :asd) :asd) :asd)

Da qualche parte, su una faq, ho visto l'autocostruzione di un supporto per l'i-pod, ma mi sa che è in quelle FULL, se sei socio prova a dargli un'occhiata... :OK)

Marco

Novità........Ho comprato l'ipod video sul sito della apple.....
A giorni dovrebbe arrivare, poi penserò a sistemarlo da qualche parte, intanto accetto consigli...:)

Io avendo la consolle ingombrata dal connect l'ho messo dove ha detto deepboy. I titoli non li vedo sul connect, naturalmente, ma alla fine non ne sento un gran bisogno. Ho diviso le 5 playlist in 5 generi diversi ed è molto comodo. Che ne dite di aprire una Lega di "iPod in car" :elio) ? La apro io?

io non ho l'ipod pero un mio amico ha ordinato in america la mascherina fatta apposta con lo sportello che va al posto del portabicchiere e porta schede ciao :clap) :mecry) :clap)

Quoto deepboy, anch'io lo metto nel pozzetto centrale sotto il clima, dove per altro esce il cavetto...avendo l'autoradio originale alfa+interfaccia alfa non mi interessa di leggere i titoli dall'ipod, mi basta poter controllare le playlist dall'autoradio!!!
Io però ho il nano 2 gigz, non so se il video (date le dimensioni) risulterebbe troppo ingombrante.... ho letto di svariate soluzioni (cassetto portaoggetti, nel portabicchieri sotto il bracciolo, nel bracciolo stesso, nel portabicchieri accanto al portatessere...).
Penso che per poter leggere i brani, ti convenga o trovargli una sistemazione nel portabicchieri (mi pare che ci sia un sito che vende un adattatore per Ipod da mettere nel portabicchieri) oppure di creare una staffa con un supporto di fissaggio (IMHO troppo invasivo e rovinerebbe l'estetica, però sarebbe funzionale!!!!).
Prova a vedere qui http://www.ipodstore.it/detail.mhtm...showItem=1&action=displayDetail&ts=1150287870
lo segnalano come "Car Holder Per Ipod".
Ciauz

TwiNSparK88":4adqwlkv ha detto:
Che ne dite di aprire una Lega di "iPod in car" :elio) ? La apro io?

Fregato, l'ho aperta io!!! :asd) :asd) :asd) :OK)

Chiedo perdono...ma mi faceva un sacco fico aprire una lega io... :26) :champion) :lol2) :shine) :drive) :angel)

Marco

giobbe147":27cilgh8 ha detto:
io non ho l'ipod pero un mio amico ha ordinato in america la mascherina fatta apposta con lo sportello che va al posto del portabicchiere e porta schede ciao :clap) :mecry) :clap)
Si, quello l'ho visto anche io e peraltro non c'è bisogno di prenderlo in america ma c'è come ricambio originale alfa ma come ho detto all'inizio quello non mi interessava, volevo sapere se x caso qualcuno l'ha messo tipo nel posacenere così da poter vedere i titoli