Avendo cambiato punterie e variatore devo fare qualche tipo di rodaggio?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Da pochi giorni ho sostituito variatore di fase e 16 punterie (bicchierini delle valvole), devo fare un qualche tipo di rodaggio? per quanto? e andando piano?

white.oleander":3c6hdmwl ha detto:
Da pochi giorni ho sostituito variatore di fase e 16 punterie (bicchierini delle valvole), devo fare un qualche tipo di rodaggio? per quanto? e andando piano?

beh.. .. secondo me almeno il minimo di rodaggio va fatto non dico 5000 Km ma un paio di pieni senza superare i 5000 giri è il minimo

moro32":28b2bwfe ha detto:
Santo cielo, ma quante cose stai sostituendo a quest'auto?

Madò nn sai quanto mi dispiace per sto ragazzo...è la seconda 147 ed è la seconda che gli da rogne...

cmq Marco un minimo di rodaggio fallo, sono sempre componenti nuove...

io direi 1000 km e nn superare i 3000giri ;)

Infatti dispiace tanto anche a me: tanti in questo forum, compreso io, gli avevano consigliato di toglirla, ma niente; io capisco le sue ragioni del fatto che ha messo finachetti, maniglie e soffitto in pelle, che sia tenuta benissimo dentro e fuori, però ne sta spendenedo parecchi di soldi. Aveva detto tempo fa che forse si sarebbe preso la 159 ma mi sa che ci ha ripensato o forse non è mai stato del tutto convinto di questa cosa.

hehe, grazie a tutti... dato che la 159 è giá uscita da quasi tre anni aspettavo un aggiornamento serio, magari il 1.9 doppio turbo... non mi va di spendere adesso i soldi e di ritrovarmi con un modello giá superato, giá mi capitó con quest'alfa che la presi a giugno 2004 e a novembre uscí il restyling... comunque i problemi che mi hanno tanto assillato erano dati da un cattivo lavoro fatto in alfa. Avevo fatto distribuzione e variatore, un lavoro fatto di corsa, non hanno nemmeno cambiato i pezzi pagati, motore fuori fase, problemi a bizzeffe, spaccati bicchierini, variatore, distribuzione fatta con i segni di bianchetto... ora sono in causa con il conce, vediamo se un minimo di risarcimento se riesco ad averlo. In ogni caso ci ho pensato diversi mesi prima di farci questo lavoro, ma cosa faccio? Mi accontento di una 159 di ora e mi indebito per tutti quei soldi? La vendo e mi compro un altro usato, tipo un'audi A6 del 2001 di un tipo che conosco? me l'avrebbe data a 6000 euro, tenuta bene e 100 mila km.. ma se si rompe davvero sono messo male, pensando ai costi di manutenzione proibitivi? Oppure cerco una stilo? Penso che nessun'auto usata che posso trovare sia messa meglio della mia, curata nella stessa maniera, riverniciata completamente e rimessa quasi a nuovo.. mi sono sentito di sistemarla al momento, magari ho fatto male ma erano mesi che rimandavo...

Marco, senza cattiveria eh... ma io nella tua occasione l'avrei buttata in permuta, se non da un ponte...

E' incredibile il tuo attaccamento a questa vettura, sono convinto che tu sia UN VERO ALFISTA,perchè nonostante abbia avuto tanti,troppi,seri problemi, riesci ancora a convivere con questa vettura; io non so se ce l'avrei fatta... :fluffle)

Vabbè peró mettiti nei miei panni... tutti i disagi sono cominciati dopo un tagliando in alfa...e giá la cosa mi ha dato da pensare...

poi, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mi compro una macchina nuova, piú costosa delle mie reali aspettative e possibilitá, faccio sacrifici per pagare rate 4 anni, e... mi da troppo fastidio darla in permuta per prendere qualcosa giusto per accontentarmi... facendo altri sacrifici mi sarei preso una bravo. che mi piace, ma che non è la 159 restyling che vorrei!