Avarina ABS - EBD - VDC

daniel.b

Nuovo Alfista
4 Agosto 2016
13
0
1
Leggevo un po in giro e apparentemente il problema è da risolvere con il sensore sotto il pedale del freno ,ma dove sta esattamente questo sensore e dove si trova per sostituire?
Qualcuno ha risolto in altro modo ?
Ho letto anche problemi di fusibili o un sensore nella ruota destra.
Grazie a chi da una mano.
 
PBalfa":3c6mzxda ha detto:
Ma si presentano all'accensione per poi spegnersi oppure restano accese ?

Si presentavano dopo un po, ora sono sempre presenti.
Prima quando apparivano di rado bastava che accendevo , il BC le segnalava ma spariva subito e si spegneva la spia.
Ora all'accensione appaiono e non spariscono più
 
daniel.b":2ktqo67a ha detto:
PBalfa":2ktqo67a ha detto:
Ma si presentano all'accensione per poi spegnersi oppure restano accese ?

Si presentavano dopo un po, ora sono sempre presenti.
Prima quando apparivano di rado bastava che accendevo , il BC le segnalava ma spariva subito e si spegneva la spia.
Ora all'accensione appaiono e non spariscono più
Se comparivano all'accensione e poi dopo pochi secondi sparivano poteva essere l'alternatore o la batteria.
Io farei fare una diagnosi con examiner per capire quale sensore difetta :)
 
come stai a batteria? da quanto è che non la cambi?
ocio che, per tirare in lungo con la batteria e risparmiare 70euro, c'e' chi si è fottuto l'elettronica
 
salve...sono qui per conto di un amico...stesso problema solo che si presenta quando lo sterzo è girato quasi tutto a sinistra...
la batteria è stata appena controllata ed è ok...dopo facciamo una diagnosi e vediamo cosa ne esce fuori....
a qualcuno per caso è già capitato? se si, come avete risolto?
grazie come sempre per le eventuali risposte
Alfa 147 jtdm q2 150cv 2007
 
Mi sembra di ricordare qualche discussione riguardo il contatto spiralato, prova ad effettuare una ricerca con quelle parole chiave :OK)
 
con una diagnosi si capisce subito da dove proviene l'avaria. Il check dell'impianto abs in avvio della vettura fa sì che vengano verificati nell'ordine il funzionamento delle elettrovalvole di attuazione e i segnali di velocità provenienti dalle ruote. se è tutto ok anche in presenza di spia accesa in precedenza l'errore viene cancellato dal quadro strumenti, altrimenti torna ad accendersi.
 
PBalfa":u812lc43 ha detto:
daniel.b":u812lc43 ha detto:
PBalfa":u812lc43 ha detto:
Ma si presentano all'accensione per poi spegnersi oppure restano accese ?

Si presentavano dopo un po, ora sono sempre presenti.
Prima quando apparivano di rado bastava che accendevo , il BC le segnalava ma spariva subito e si spegneva la spia.
Ora all'accensione appaiono e non spariscono più
Se comparivano all'accensione e poi dopo pochi secondi sparivano poteva essere l'alternatore o la batteria.
Io farei fare una diagnosi con examiner per capire quale sensore difetta :)
mic#ele":u812lc43 ha detto:
come stai a batteria? da quanto è che non la cambi?
ocio che, per tirare in lungo con la batteria e risparmiare 70euro, c'e' chi si è fottuto l'elettronica

La batteria è morta questa mattina, quindi penso debba essere sostituita.
La diagnosi l'ho fatta con un ODB.
Tra le varie diagnosi che ho fatto mi sono usciti questi errori nel corso del tempo
-P0141
-P1135
-P1155
-P0443
-P0135
-P0155
-P1653
-P0100
Cancellati.
E ora gli unici che sono rimasti sono
P1654
P0100
P1653

mrpaccio":u812lc43 ha detto:
ragà...noi abbiamo risolto....era il sensore abs destro...passo e chiudo... :D
Cioè ? Detto in parole ancora più povere ?
 
ciao...gli ultimi tre errori che hai scritto sono errori che riguardano il motore...
noi abbiamo risolto entrando nella centralina abs tramite presa obd con multiecuscan ed è risultato che era il sensore abs destro...
sostituito quello è ritornato tutto nella norma
 
Top