avarie

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Quando accendo la macchina da qualche giorno mi dice avaria asr avaria impianto frenante o qualcosa simile e avaria abs

ma funziona tutto poi quando la accendo.

Se spengo e riaccendo nn lo fa piu..qualcuno ha idea di che cavolo sia?

Se faccio al diagnosi si vede il problema?
 
Fonzie444":2gy0ak9r ha detto:
andrea5887":2gy0ak9r ha detto:
Niente di grave sbalzi in centralina :OK)

e non può essere un problema reale? :scratch)

Quando la strumentazione diventa un albero di Natale generalmente è la batteria che sta arrivando alla fine della sua vita... :shrug03)

Magari una di queste mattine girerà la chiave e la batteria sarà morta in toto. Provare a cambiarla non la vedo una cattiva idea... :thk)
 
Fonzie444":1t8dk0s2 ha detto:
andrea5887":1t8dk0s2 ha detto:
Niente di grave sbalzi in centralina :OK)

e non può essere un problema reale? :scratch)



Se le scritte si tolgono spegnendo e riaccendendo difficilmente il problema c'è,se poi uno per stare più tranquillo vuole controllare con l'examiner è un altro conto,ma lo ha fatto a parecchie persone questo scherzetto e poi in realtà non era nulla,magari anche un semplice connettore.
A proposito di connettori ricordo della mia Punto III serie che non sono mai riusciti a trovare il difetto in un anno e 8 mesi,si accendeva il simbolo di avaria motore spesso e volentieri ma spegnendo e riaccendendo si toglieva magicamente,alla Fiat(più assistenze)sono stati incapaci di capire il difetto e mi hanno sostituito anche la centralina anche perchè meccanicamente l'auto era impeccabile mai un problema che è uno oltre questo qua.L'acquirente della mia macchina invece essendo originario di Torino ma residente a Roma con la scusa di andare sù l'ha portata in un'assistenza della città ed ha scoperto che il problema era un connettore che provocava un falso contatto e da lì più nessun problema di accensione spia :OK)
 
A me lo fa sempre (e da sempre) quando la temperatura scende sotto i 0° e avvio a freddo. Eppure ho una batteria nuova da 80 Ah. Ormai ci convivo e basta. Il più delle volte mi sparisce dopo un secondo, altre volte (quando avevo la batteria vecchia) rimaneva e allora non funzionava nemmeno il tachimetro e dovevo spegnere e riaccendere. All'epoca in Alfa mi dissero che era un problema dei sensori dell'abs che se sporchi e a basse temperature non leggono correttamente i dati della campana fonica.
 
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