Avarie e messaggi dal computerino

Brian":17uif1zr ha detto:
Forte raga, questa non la sapevo..
COmunque e' pure vero che di 147 a 147 cambiano tutte, difficilissimo trovarne 2 identiche.
Io lavoro da parecchio nei conce di auto usate e nuove, e tutte le 147 che mi son passate per le mani avevano qualcosa in piu' in meno e diversa rispetto l'altra..
Assurdo quando sei convinto che sembrano gemelle ti accorgi dei particolari diversi..
Potrei fare 1000 esempi, ma statemi in fiducia e' cosi'...

cerca cerca.. troverai cose dell'altro mondo .. cose da barboni... :p :asd) :asd) :boxe)


@andrea...si lo segna .. non ricordo se nel display oppure nella spia..
cmq la pasticca anteriore s x ha il cavetto apposito....
 
Ragazzi oggi mi è ri-successo che durante una curva (parecchio allegra :asd) ) il computerino mi ha segnalato insufficiente pressione olio; secondo me è dovuta all'olio che con l'accelerazione laterale si sposta nella coppa e manda il sensore in allarme. Sono fondate queste mie ipotesi o mi devo iniziare a preoccupare?
 
bip! bip! bip!

WROOOOOOOOOOM !!!!!!!!!!! :elio)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)








:147) :drive) :love)
 
mowax":35pgw4d1 ha detto:
@andrea...si lo segna .. non ricordo se nel display oppure nella spia..
cmq la pasticca anteriore s x ha il cavetto apposito....

tutte le versioni? sia la serie 0 che la serie 1?
in questo caso aspetterò la spia...penso che l'attesa non sarà molto lunga considerando le pinzate che faccio... :OK)

TwiNSparK88":35pgw4d1 ha detto:
Ragazzi oggi mi è ri-successo che durante una curva (parecchio allegra :asd) ) il computerino mi ha segnalato insufficiente pressione olio; secondo me è dovuta all'olio che con l'accelerazione laterale si sposta nella coppa e manda il sensore in allarme. Sono fondate queste mie ipotesi o mi devo iniziare a preoccupare?

tranquillo, mi è successo due volte...poi sparisce...
non ti spiego come ho fatto perchè non rispetterei le regole del forum...
per comodità la chiamerò anch'io "curva allegra"

ciao :OK)
 
TwiNSparK88":1xlko8ww ha detto:
insufficiente pressione olio; secondo me è dovuta all'olio che con l'accelerazione laterale si sposta nella coppa e manda il sensore in allarme. Sono fondate queste mie ipotesi o mi devo iniziare a preoccupare?
prendilo come campanello d'allarme.. accade se l' olio è diventato molto fluido e se comincia ad essere vicino al minimo.
Ti consiglio di verificare manualmente sull' astina..
 
giangirm":1eqcut4x ha detto:
TwiNSparK88":1eqcut4x ha detto:
insufficiente pressione olio; secondo me è dovuta all'olio che con l'accelerazione laterale si sposta nella coppa e manda il sensore in allarme. Sono fondate queste mie ipotesi o mi devo iniziare a preoccupare?
prendilo come campanello d'allarme.. accade se l' olio è diventato molto fluido e se comincia ad essere vicino al minimo.
Ti consiglio di verificare manualmente sull' astina..
quoto, anche a me successe una volta in curva, verificato il livello olio, era circa a meta tra min e max e l'ho rabboccato, da llora non l'ha piu' fatto
 
147jet":27h14vev ha detto:
giangirm":27h14vev ha detto:
TwiNSparK88":27h14vev ha detto:
insufficiente pressione olio; secondo me è dovuta all'olio che con l'accelerazione laterale si sposta nella coppa e manda il sensore in allarme. Sono fondate queste mie ipotesi o mi devo iniziare a preoccupare?
prendilo come campanello d'allarme.. accade se l' olio è diventato molto fluido e se comincia ad essere vicino al minimo.
Ti consiglio di verificare manualmente sull' astina..
quoto, anche a me successe una volta in curva, verificato il livello olio, era circa a meta tra min e max e l'ho rabboccato, da llora non l'ha piu' fatto

Ora controllo, ma mi pare strano, la macchina ha 3000km...
 
Insufficente pressione olio in teoria è grave, come se la pompa dell'olio abbia fatto cilecca per alcuni istanti, quindi hai girato senza lubrificazione per un'attimo.
 
sbenga":g9pb9sqg ha detto:
Insufficente pressione olio in teoria è grave, come se la pompa dell'olio abbia fatto cilecca per alcuni istanti, quindi hai girato senza lubrificazione per un'attimo.
No, non è possibile! Cacchio, ho fatto una curva bella tosta, ma non ci credo che la pompa dell'olio non ce la fa a lubrificare a dovere. Ne dovrò mettere tre come sull'M5?
 
andrea147":3s5optmb ha detto:
cmq volevo fare una domanda seria...la 147 indica quando le pastiglie dei freni stanno finendo?
sono curioso perchè ho notato che molte macchine lo fanno...

grazie :OK)

Certo che c'è!! ma indica solo l'usura dei pattini freno anteriori, il computerino mostra il messaggio solo mentre freni. e quando segna è ideale procedere alla sostituzione delle anteriori e controllare anke le post. che durano cmq di più perchè meno sollecitate.
il trip computer presenterà il seguente messaggio di errore "USURA PASTIGLIE FRENI ANTERIORI" :OK)
 
TwiNSparK88":1eutjzh3 ha detto:
sbenga":1eutjzh3 ha detto:
Insufficente pressione olio in teoria è grave, come se la pompa dell'olio abbia fatto cilecca per alcuni istanti, quindi hai girato senza lubrificazione per un'attimo.
No, non è possibile! Cacchio, ho fatto una curva bella tosta, ma non ci credo che la pompa dell'olio non ce la fa a lubrificare a dovere. Ne dovrò mettere tre come sull'M5?
posso darti un consiglio? rabboccalo :nod) ..anche io dopo che mi era apparso il messaggio ho controllato, non e' che ne mancasse tantissimo, mi pare fosse a meta' tra min e max.

Il mesaggio poi appare quando e' troppo tardi, se ti ricapita portala in officina :nod)
 
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