Avarie dal body

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao... che weekend... ragazzi...
- sabato mattina, giro la chiave e il core mi dice: "Avaria, luci targa". Scendo, vado a vedere quante se ne sono bruciate ed entrambe sono accese
- al distributore, spengo, mi ricarico, riaccendo e l'avaria è svanita quasi per magia
- in autostrada, sul turghino (saranno la nebbia o l'acqua) mi si riaccende la spia, mi fermo controllo, entrambe accese

- Airbag (la solita spia che mi si accende e si spegne a seconda delle buche prese...) lungo il viaggio mi si è accesa spenta almeno 10 volte....

Mioddio chepppppalle ste spie....
delucidazioni in merito?

grazie chat_illusion
 
L'avaria delle luci targa è la prima volta che ti appare?
Magari una delle lampadine sta per bruciarsi..

Per l'avaria degli airbag non sei mai andato in officina per vedere a che airbag corrispondeva l'errore?
 
Per la spia airbag potrebbe essere i connettori gialli situati nel vano bagagli precisamente quelli situati nelle luci posteriori che fanno contatto male prova a staccarli a spruzzarci prodotti che lubrificano i contatti poi richiudili e mettici una fascetta che li tiri io ho risolto cosi...
 
può essere la batteria quasi scarica che dà falsi allarmi

oppure hai una lampada luce targa che sta per crepare (se la tiri fuori magari vedi che funge ma è annerita) e un cnnettore degli airbag sotto il sedile lasco.
 
Io è da oltre un anno che ho la GTA ed è da oltre un anno che mi da falsi allarmi casuali di Avaria luci targa, luci di posizione dx /sx, ovviamente l'avaria sparisce subito e non sono bruciate.
E in oltre un anno di realmente bruciate c'erano una luce di posizione e una lampadina stop.

Praticamente quando gli gira mi da sti falsi allarmi che partono dalle luci targa. Ovviamente cambiate anche se non erano annerite/bruciate.

E da quello che sento accade a molti sti falsi allarmi.. fastidiosi però :mad2) :mad2)
 
Anche a me ogni tanto dava avaria luce targa, e funziavano alla grande, poi anche quella del retronebbia.
Dopo la grandinata (avevo avarie per tutte le luci) quella della luce targa è sparita, mentre ogni tanto, ma meno rispetto a prima, compare ancora quella del retronebbia, proprio ad cazzum, e mentre è in avaria lo accendo e va, dopo un pò se gli comoda esce dall'avaria.
Per la spia dell'airbag, potrebbe essere un connettore, a me si era proprio staccato quello sotto al sedile lato passeggero, anche se ho una 5 porte.
 
Se hai una 3p la spia airbag facile sia dovuta ai connettori sotto ai sedili altrimenti quelli nel vano bagagli poichè si accendono e spengono a seconda delle buche,per l'avaria delle lcui a breve fidati ne partirà qualcuna,le restyling queste anomalie non ne soffrono come la serie 0
 
Re:

147jet":26ps2sx4 ha detto:
L'avaria delle luci targa è la prima volta che ti appare?
Magari una delle lampadine sta per bruciarsi..

Per l'avaria degli airbag non sei mai andato in officina per vedere a che airbag corrispondeva l'errore?

Si per le targhe è la prima volta e, ieri non si è mai accesa (dico ieri perchè ho ritirato la macchina post grandinata)....
Per l'altra spia sono già andato 4 volte in officina e puntalmente correggiamo l'errore sistemando lo spinotto...

ma puntualmente al primo sobbalzo, si accende/spegne

bye
 
Top