avaria vdc

..dipende...se vai forte in curva con fondo viscido allora sì...col mio gta l'ho provato...meraviglioso quando interviene ma non voglio riprovare l'esperienza... :asd) :?: :?:
 
Dunque... Sono stato oggi in officina... Hanno controllato sia i cablaggi dello sterzo, come mi aveva suggerito poppaitalia, sia la centralina asr/vdc, sia le spie del cruscotto... Risultato: tutto a posto, nessuna anomalia...
Il problema è che non è cambiato niente... In garage si accende ancora il vdc invece che l'asr, oppure non interviene nessuno dei due sistemi...
Il tipo dell'officina ha detto che evidentemente la centralina rileva prima l'imbardata dello slittamento, e quindi fa intervenire il vdc... "Ma quale imbardata se sto andando dritto?", è stata la mia obiezione... Risposta: "Si, in effetti è strano, ma è tutto a posto, quindi prova a usarla ancora qualche giorno, al massimo torni qui e riguardiamo..."
In definitiva, non è stato risolto niente.
Io mi fido dell'officina, ma la cosa che proprio non capisco è perchè sino a un mese fa in garage si accendeva l'asr, mentre adesso si accende il vdc? La macchina è la stessa, la guido sempre io, il pavimento del garage è sempre quello, quindi non si spiega questo cambiamento... Mah... :ka)
 
Giangi":1svbstxe ha detto:
Dunque... Sono stato oggi in officina... Hanno controllato sia i cablaggi dello sterzo, come mi aveva suggerito poppaitalia, sia la centralina asr/vdc, sia le spie del cruscotto... Risultato: tutto a posto, nessuna anomalia...
Il problema è che non è cambiato niente... In garage si accende ancora il vdc invece che l'asr, oppure non interviene nessuno dei due sistemi...
Il tipo dell'officina ha detto che evidentemente la centralina rileva prima l'imbardata dello slittamento, e quindi fa intervenire il vdc... "Ma quale imbardata se sto andando dritto?", è stata la mia obiezione... Risposta: "Si, in effetti è strano, ma è tutto a posto, quindi prova a usarla ancora qualche giorno, al massimo torni qui e riguardiamo..."
In definitiva, non è stato risolto niente.
Io mi fido dell'officina, ma la cosa che proprio non capisco è perchè sino a un mese fa in garage si accendeva l'asr, mentre adesso si accende il vdc? La macchina è la stessa, la guido sempre io, il pavimento del garage è sempre quello, quindi non si spiega questo cambiamento... Mah... :ka)
ciao giangi..il problema è che se compare la scritta il sistema è allertato. Purtroppo per vedere se funziona o meno devi provarlo ma come già detto non credo convenga...!sulla mia gta un meccanico giusto mi disse:" caro dottor si è preso un mostro..e non solo di motore ma pure di elettronica..."a volte si accendono spie tipo luci targa,luci posizione etc. come avaria ma poi...tutto scompare e funziona regolarmente. Ora non so se sul tuo motore più piccolo le interferenze ed i campi magnetici generati possano intervenire ma come dici te..se il problema salta fuori con tutte le condizioni immutate un problema c'è. Se vuoi chiedo lumi ma ti consiglio di sentire qualche altro parere..fatti qualche km in più e vai a vedere altrove così almeno fai una media... :OK)
 
poppaitalia":lunq9vnp ha detto:
ciao giangi..il problema è che se compare la scritta il sistema è allertato. Purtroppo per vedere se funziona o meno devi provarlo ma come già detto non credo convenga...!sulla mia gta un meccanico giusto mi disse:" caro dottor si è preso un mostro..e non solo di motore ma pure di elettronica..."a volte si accendono spie tipo luci targa,luci posizione etc. come avaria ma poi...tutto scompare e funziona regolarmente. Ora non so se sul tuo motore più piccolo le interferenze ed i campi magnetici generati possano intervenire ma come dici te..se il problema salta fuori con tutte le condizioni immutate un problema c'è. Se vuoi chiedo lumi ma ti consiglio di sentire qualche altro parere..fatti qualche km in più e vai a vedere altrove così almeno fai una media... :OK)

Grazie mille per i consigli... è proprio quello che avevo pensato di fare... Vado in un'altra officina e vedo che mi dicono... La cosa che mi lascia più perplesso però è il risultato negativo dell'examiner (credo abbiano usato quello, no?)... Se è così, che si possono inventare quelli di un'altra officina?
Uffaaaaaaaaa... Speriamo bene...
Altra domandina: visti gli acciacchi elettronici (a 10mila km, speriamo siano i primi e gli ultimi...) dite che sarebbe meglio non usare la nasona per andare a sciare, e scroccare la macchina al babbo, oppure ci accontentiamo del vdc senza asr?? :scratch)
 
Giangi":uac1df9y ha detto:
poppaitalia":uac1df9y ha detto:
ciao giangi..il problema è che se compare la scritta il sistema è allertato. Purtroppo per vedere se funziona o meno devi provarlo ma come già detto non credo convenga...!sulla mia gta un meccanico giusto mi disse:" caro dottor si è preso un mostro..e non solo di motore ma pure di elettronica..."a volte si accendono spie tipo luci targa,luci posizione etc. come avaria ma poi...tutto scompare e funziona regolarmente. Ora non so se sul tuo motore più piccolo le interferenze ed i campi magnetici generati possano intervenire ma come dici te..se il problema salta fuori con tutte le condizioni immutate un problema c'è. Se vuoi chiedo lumi ma ti consiglio di sentire qualche altro parere..fatti qualche km in più e vai a vedere altrove così almeno fai una media... :OK)

Grazie mille per i consigli... è proprio quello che avevo pensato di fare... Vado in un'altra officina e vedo che mi dicono... La cosa che mi lascia più perplesso però è il risultato negativo dell'examiner (credo abbiano usato quello, no?)... Se è così, che si possono inventare quelli di un'altra officina?
Uffaaaaaaaaa... Speriamo bene...
Altra domandina: visti gli acciacchi elettronici (a 10mila km, speriamo siano i primi e gli ultimi...) dite che sarebbe meglio non usare la nasona per andare a sciare, e scroccare la macchina al babbo, oppure ci accontentiamo del vdc senza asr?? :scratch)
...detto tra noi...dipende da come guidi ma con 105cv..non credo ti possa ammazzare sulla neve :elio) o Dio ci si ammazza anche a meno ma voglio dire non hai una vettura che devi stentare a tenere ferma...ecco :spin) tienimi info che sono curioso...
 
poppaitalia":37fxmk6m ha detto:
...detto tra noi...dipende da come guidi ma con 105cv..non credo ti possa ammazzare sulla neve :elio) o Dio ci si ammazza anche a meno ma voglio dire non hai una vettura che devi stentare a tenere ferma...ecco :spin) tienimi info che sono curioso...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Diciamo che è proprio il contrario...
Io comunque sono un guidatore prudente... Solo che, visto quanto ha nevicato dalle mie parti, forse è meglio avere un'auto con tutti i sistemi elettronici che funzionano a dovere, visto che sono particolarmente utili in condizioni di scarsa aderenza...
Comunque... Farò ancora un pò di chilometri e vediamo... Alla peggio, andrò a sciare con un'auto da anziano (E270 NAG, però con gomme termiche... Furbo il papi...)
Per concludere... ancora :grazie)
Se non risolvo un pò in fretta vengo dal tuo meccanico illuminato... Sono solo un tre orette di auto... :D
 
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