Avaria tergicristallo posteriore

mike1.9jtd":ymbk60nb ha detto:
scusa Lope non avevo letto. :hail)

infatti, non perdere subito la speranza :nono) :) :)

prima di arrivare a dire che è rotta la pompa ci sono un po' di prove da fare, e siccome è una sola e davanti funziona per ora si può essere un po' ottimisti :nod)

controlla bene ugelli e tubetti :OK)

lope":2b51jeln ha detto:
mike1.9jtd":2b51jeln ha detto:
scusa Lope non avevo letto. :hail)

infatti, non perdere subito la speranza :nono) :) :)

prima di arrivare a dire che è rotta la pompa ci sono un po' di prove da fare, e siccome è una sola e davanti funziona per ora si può essere un po' ottimisti :nod)

controlla bene ugelli e tubetti :OK)

Potrebbe anche essere che si sia infilato dello sporco nel tubicino e quando azioni la pompa esce un po' d'acqua e poi sto sporco vada a tappare l'ugello...
Prova con un ago a sfrazare nell'ugello, o a soffiarci con l'aria compressa...

Igor JTD 16v":3m1jzef0 ha detto:
Potrebbe anche essere che si sia infilato dello sporco nel tubicino e quando azioni la pompa esce un po' d'acqua e poi sto sporco vada a tappare l'ugello...
ne dubito, dentro la vaschetta del liquido c'è una sorta di griglia, è quella a tapparsi se c'è qualcosa di sporco nel liquido.

giangirm":3om62n0w ha detto:
Igor JTD 16v":3om62n0w ha detto:
ne dubito, dentro la vaschetta del liquido c'è una sorta di griglia, è quella a tapparsi se c'è qualcosa di sporco nel liquido.

di solito i filtri sono sotto il tappo per inserire l'acqua, e sotto il tappo della mia vaschetta non c'è il filtro...

Igor JTD 16v":3347hruq ha detto:
di solito i filtri sono sotto il tappo per inserire l'acqua, e sotto il tappo della mia vaschetta non c'è il filtro...
uhm io li ho visti (non sulla nasona) in fondo alla vaschetta, cioè dove partono i tubi verso i vetri :ka)

ragazzi ho provato con l'ago ma il risultato non è cambiato.. esce l'acqua ma non arriva al vetro !! esce dai due buchini e poi cade di lato.... che prove posso fare ??? il tubo da dove passa ?? io non lo vedo nel baule !

:mecry) :mecry) :mecry)

mi sa che devi togliere la plastica di protezione dietro il portellone per scorgere i tubi. E' a pressione e quando la togli fa un sinistro crack. Io non avrei il coraggio, la porterei in assistenza :nod)

ma l'ago di quanto dovrebbe entrare ?? a me fatica di brutto !!!
vado in box a riprovare al max smonto il portellone :D

c'è c'è l'acqua esce, solo che non ha la forza di uscire a skizzo :) davanti va benissimo !!! Non perde neanche un po' da nessuna parte ne avanti ne dietro.. prima ho provato a baule aperto a spruzzare e uscito una marea di sporco...però non funziona ancora !!!

Stasera chiamo il mio amico meccanico e magari domani sera la lascio da lui. !!

awe":23plmqnu ha detto:
i motorini sono due uno avanti e l'altro dietro !!!
(mi sa che mi si è rotto quello dietroooo)

é probabile, se dici che è uscito sporco, che sia solo intasato...
L'ago dev'essere proprio fino... non dovrebbe entrare molto...
Sicuri che il tubo passi dentro al portellone? Non è sopra lo spruzzino?
Io credevo che passaasse assieme agli altri cavi nel manicotto di gomma in alto... :scratch)

no lo spruzzino è alla base del tergicristallo ma mi sa tanto che non è la sporcizia purtroppo !!! lago entra bene e poi ho pure spruzzato un bel po di aria compressa e di sgrassante ma niente da fare... magari è la pompa che si è ROTTT :ignore)

mike le pompe sono 2 occhio !!! una è dietro e una avanti !!

a me davanti funziona di brutto anzi forse il getto è troppo lungo, dietro invece sembra proprio che non ha la forza di spruzzare :mecry)

awe":29zgnovh ha detto:
mike le pompe sono 2 occhio !!! una è dietro e una avanti !!

a me davanti funziona di brutto anzi forse il getto è troppo lungo, dietro invece sembra proprio che non ha la forza di spruzzare :mecry)
sei sicuro che sono due???

Porca pupazza!!!

Devo darci un occhio smontando il pannello!!

oggi ho provato a smontare il pannello dietro ma non ci sono riuscito ci sono 4 viti e e quattro tassellini interni che hanno bisogno di una chiave apposta per essere tolti (sono simili a quelli che ci sono dietro i sedili=

che bordello, cmq non c'è l'ho fatta la pompa è lo dietro infatti se schiacci il rumore arriva da dietro :D

DUE pompe?
uhm questo cambia il problema... potrebbe essere un guasto di pompa in effetti
comunque la procedura è sempre quella, trovate dove sono e staccate i tubetti vicino alla pompa, in modo da vedere se dalla pompa esce in pressione giusto

in ogni caso la pompa lavafari è separata, ma la pompa lavavetro davanti e dietro credo sia unica
non avrebbe senso una doppia pompa quando puoi semplicemente usarne una e dirigere l'acqua davanti/dietro
comunque sarà dove c'è il serbatoio, con un tubetto che va per davanti e uno per dietro

Sono 2 :)

tergiPost.jpg

se solo si potesse smontare dietro il portellone senza problemi !!

ho guardato...
sono... una :)

posizione scomodissima ma eccola qui:
pompalavavetri1.jpg

i due tubi viaggiano affiancati accanto alla vaschetta espansione e vanno verso il vetro, uno poi è quello che sale a torciglione sul cofano per davanti
pompalavavetri2.jpg