Buongiorno a tutti, scrivo premettendo che ho cercato nel forum altri post e non ho trovato un problema simile ed una soluzione al mio problema. Ogni tanto nella mia macchina (147 1.9jtdm 120 cv) si accende la spia con relativo messaggio sul display di Avaria Sistema VDC, la spia di avaria controllo motore e quella dell antipattinamento (credo sia ESR). Inoltr la macchina mi rimane un pô accelerata, infatti quando parto e salgo con le marce la macchina va da sola, ma se spingo sul gas c é una notevole perdita di potenza, e la macchina nn và proprio come dovrebbe...purtroppo il problema nn lo fa sempre, infatti spengo la macchina e quando la riaccendo va tutto bene, rimane solo la spia avaria motore accesa( forse rimane memorizzato l errore). Il fatto é che questo problema si verifica nn sempre , magari una settimana lo fa ogni volta che mi metto in macchina, e poi mi si ripresenta dopo qualche mese...una volta sono riuscito a collegare l' examiner, ma nn ricordo bene, mi sembra mi dava ome problema qualche sensore sul pedale dell acceleratore...cosa potrebbe essere ?