Avaria sistema pre-riscaldo

Gemini89":1nw6p1zh ha detto:
può essere anche il relay delle candelette, e quindi non ne va neanche una!!!!! controlla se le candelette sono buone (se nn sai come si fa te lo spiego) se sono tt e 4 buone il problema allora è un altro!!!!!|

posso chiederti io come si fa a controllare se sono ancora buone??
Cavoli la scritta Avaria sistema pre-riscaldo è stata il buon giorno di oggi :( . E pensare che questa sera avevo in programma di sostituire il tubo ic inferiore perchè bucato da quella maledetta vite che sfiora (e che invertirò con quella vicina)!

grazie
 
controllarlo in sé è una cavolata se hai un tester.
il problema è la posizione in cui sono montate.
Devi togliere il coperchio motore, sfilare i connettori e provare la continuità col tester.
il problema è che in mezzo ci sono gli iniettori e un po'di tubi a rompere le scatole.
per sfilare i connettori si bestemmia un poco, serve una pinza col becco molto lungo
 
am78_ud":7jxp4p9a ha detto:
controllarlo in sé è una cavolata se hai un tester.
il problema è la posizione in cui sono montate.
Devi togliere il coperchio motore, sfilare i connettori e provare la continuità col tester.
il problema è che in mezzo ci sono gli iniettori e un po'di tubi a rompere le scatole.
per sfilare i connettori si bestemmia un poco, serve una pinza col becco molto lungo


ti ringrazio!
proverò a fare come mi hai scritto.
vediamo se ne sarò capace...altrimenti mi dovrò "rassegnare" ad andare dal mecca!!
 
in sé è una cavolata. ci vuole solo taaanta pazienza :)
e un po'di attenzione a svitare e riavvitare la candeletta, se sforzi troppo rischi di romperla. allora sì che sono dolori.
a un mio amico è successo, gli è finito un pezzo di candeletta (la punta) nel motore...
 
am78_ud":12opb0u1 ha detto:
in sé è una cavolata. ci vuole solo taaanta pazienza :)
e un po'di attenzione a svitare e riavvitare la candeletta, se sforzi troppo rischi di romperla. allora sì che sono dolori.
a un mio amico è successo, gli è finito un pezzo di candeletta (la punta) nel motore...

cavoli speriamo che non mi succeda!!
farò con la massima attenzione! grazie della dritta :) !!
 
Testa":2skhpnjj ha detto:
Una o più candelette sono andate. Consigliato da utenti e meccanici di cambiare solo quelle non funzionanti.
:evil: :mad2)
col cavolo...
oggi mi si è accesa di nuovo la fatidica spia.
E' la 3a volta in 3 anni, una volta all'anno.
le avessi cambiate tutte e quattro 2 anni fa.... almeno avrei imprecato una volta sola.
visto che sull'8v c'è ogni volta da diventare matti.

bene o male le candelette hanno una loro durata (MTTF) media, e più o meno giunti a un certo chilometraggio (nel mio caso da 120.000 in su) prima o poi partono tutte.
Visto il costo ridotto (15 euro) di una candeletta, meglio levarsele dai piedi una volta per tutte.

Ah, ovviamente non mi ricordo quali ho già cambiato. maledizione :evil:
(e se pesco l'ingegnere che ha progettato l'8v mettendo le candelette in quella posizione... meglio che inizi a scappare :D )
 
info

ciao a tutti ho lo stesso problema ho fatto l'examiner e dice avaria centralina candelette, l'ho comprata nuova e apparentemente nulla ma poi lo stesso problema, ho notato che a caldo non lo fa ma a freddo si, ho rifatto l'examiner col computer e nulla dice sempre lo stesso problema, non sono andato in alfa ma dal mio meccanico di fiducia.. l'alfa più vicina dista a 110 km da casa.. e con i prezzi del gasolio ( ho una disctintive 115cv 8valvole) del 2002 con 94 000km circa.. non so se possano essere le candelette oppure ho letto dei cavi, mi date una mano? :hail)
 
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