avaria sistema motore

giuseppe33

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2011
1
0
1
Ciao raga......ho un problema con la mia Alfa147 1.9 140cv 2004.....Ultimamente quando la vettura raggiunge elevate prestazioni si accende la spia dell'avaria sistema motore :ka) .....seguendo alcune indicazioni presenti su questo forum ho deciso di pulire l'EGR, DEBIMETRO e ho cambiato il FILTRO ARIA... ora la vettura và meglio ma la spia dell'avaria sistema motore continua ad accendersi sempre quando la vettura raggiunge i 3-4000 giri circa.....quale potrebbe essere il problema? il Debimetro? Però l'ho gia cambiato 2 anni fa...Grazie per il vostro aiuto! :)
 
se hai una rimappa potrebbe essere dovuto alla rimappa...
Altrimenti consiglio di far vedere l' errore con examiner, per capire da cosa dipenda ed evitare di fare lavori per tentativi... Sul body risulta esattamente quale componente genere quell' avaria
 
giuseppe33":3d4zunij ha detto:
Ciao raga......ho un problema con la mia Alfa147 1.9 140cv 2004.....Ultimamente quando la vettura raggiunge elevate prestazioni si accende la spia dell'avaria sistema motore :ka) .....seguendo alcune indicazioni presenti su questo forum ho deciso di pulire l'EGR, DEBIMETRO e ho cambiato il FILTRO ARIA... ora la vettura và meglio ma la spia dell'avaria sistema motore continua ad accendersi sempre quando la vettura raggiunge i 3-4000 giri circa.....quale potrebbe essere il problema? il Debimetro? Però l'ho gia cambiato 2 anni fa...Grazie per il vostro aiuto! :)
ciao...
se hai già verificato EGR e Debimetro, l'ultima cosa da verificare è il condotto che dallo scarico va all' EGR. lo scambiatore 6 per intenderci.http://digilander.libero.it/s.borgia72/images/Termostato_4.JPG
Potresti vedere se è otturato quello.
In caso sia otturato dovresti avere un errore tipo P1238.. se ricordo bene.
La centralina interpreta la cosa come malfunzionamento dell' EGR: in pratica come se rimanesse sempre chiusa.

ciao. ste.
 
Top