Avaria sistema controllo motore

tantalio

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
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Ciao ragazzi,come da titolo è toccato pure a me l onore di questa ottima segnalazione sul BC :sic) :sic)
Ieri mentre tornavo dal mare accellerando un po di piu per effettuare un sorpasso mi spunta l avaria.. e la macchina rallenta...
Praticamente l allarme nn è piu rientrato e la 147 sembrava la fiesta di mio papà(1.9 diesel aspirato).
Oggi porto la macchina in off e il ragazzo mi dice che dopo aver effettuato varie prove si è accorto CHE cè la valvola egr in corto e fa saltare un fusibile.
Insomma per oggi mi ha lasciato cosi. Domattina continua nel lavoro x vedere di capire un po cosa fare. Qualcuno mi puo aiutare?? :mecry) :mecry)
 
niente, hai problemi all'EGR. ora va i corto perchè c'è un problema sul motorino elettrico di attuazione o sui connettori del cablaggio? al meccanico l'ardua sentenza.

ti preparo solo mentalmente, la valvola a ricambi costa sui 200 euro circa.
 
Questa spia può significare 3.000 cose,l'unica è l'examiner,se ti dice che è l'EGR prova a sostituirla,costa 110€ rigenerata o 220€ nuova :OK)
 
Di che anno è la tua :inocchio) ?Se è fino al 2003 puoi staccarla e l'avaria non appare cioè dovrebbe andare via,se è dopo quella data e la stacchi si accende l'avaria motore perciò valuta te il da farsi :OK)
 
CIAO IO L'HO SCOLLEGATA E NN SEGNALA NULLA, PERO' SE RICORDO BENNE DA UN CERTO ANNO IN POI LO SEGNALA LA MIA E' DEL 2002.
 
La mia è gennaio 02.. quindi mi sembra di capire che la soluzione migliore è staccarla?
Oppure è conveniente tenerla in servizio? magari prendendo una rigenerata...
A proposito ma dove la pesco una Egr rigenerata?
 
tantalio":3hbop7u1 ha detto:
La mia è gennaio 02.. quindi mi sembra di capire che la soluzione migliore è staccarla?
Oppure è conveniente tenerla in servizio? magari prendendo una rigenerata...
A proposito ma dove la pesco una Egr rigenerata?



Staccala e vai tranquillo,vedi se scompare l'avaria,se non dovesse scomparire allora non è l'EGR,se la cerchi rigenerata prova a sentire qualche autoricambi se la vende,sicuramente ce l'avranno anche perchè sostituirla da solo è facile pure :OK)
 
Re: Staccala

Beh in effetti spulciando qui in giro non ho sentito di nessuna egr in corto.
Ma il meccanico è un amico quindi penso di potermi fidare. Cmq la macchina è ancora li visto che mentre c 'ero ho fatto un cambio olio e una candeletta danneggiata.. Vediamo che succede.. :sic)
 
Re: Staccala

Fine dell avventura all officina.
Morale delal favola attuatore valvola Egr in corto faceva saltare un fusibile che dava alla centralina parecchi errori tra cui evidente al Bc anche avaria preriscaldo.
Alla fine abbiam staccato l Egr e al Bc nn ho alcuna segnalazione di anomalia,soltanto entrando con il computerino e facendo la diagnosi salta fuori l errore dell Egr ,quindi mi sa che lascerò tutto cosi...anche se se ci penso mi scazza un po avere un cavetto che ciondola nel motore...
e inoltre è una gran figata guidare senza egr... nessun fumazzo nero allo scarico.. macchina apparentemente piu fluida..
Adesso vorrei solo verificare i consumi..A proposito a tutti quelli che nn ce l han piu,avete notato variazioni nei consumi??
 
E' normale che facendo examiner esca avaria all'EGR quando è staccata,comunque l'importante che hai risolto,riguardo ai consumi molti hanno notato aumenti molti invariati perciò non saprei dirti :OK)
 
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