Avaria sistema controllo motore

Re: EGR

icio77":18kp4ozc ha detto:
ho avuto lo stesso problema!!!

99% è la valvola EGR andata... a me l'hanno sostituita (in garanzia) e ora è tutto okappa!

ciau!!!!

Mi sembra strano....a dire dal mio stile di guida la mia egr dovrebbe essere linda e limpida! :asd) :asd) :asd)

Lo fece anche a me qualche mese fa..il mio meccanico lo collegò all'examiner e disse che la colpa era del cavetto dell'EGR che avevo staccato :shrug03) ..me lo riattacco e mi fece una bella resettata.Difatti ho dovuto mettere la flangetta
Mi disse che pur nn avendo il modello nuovo ci sono casi in cui col passare del tempo, con il cavetto dell'EGR staccato, la centralina potrebbe dare dei problemi.(tipo quello) :nod)

Se posso essere d'aiuto, a me l'ha fatto un anno fa. Il motivo? Un Relè che controlla il climatizzatore, costo credo un euro, che il conce ha sostituito gratuitamente anche fuori garanzia. Mi ha detto che è un errore generico e può riguardare cose anche molto poco rilevanti a ragione di quella scritta che ricorda un'esplosione imminente.. ;)

Ora lo rifà specie se fuori è freddo è spingo per bene la 4a marcia, in accellerazione piena.. ma non mi spavento più di tanto percè non ho avuto nessuna perdita di potenza o altri comportamenti strani.

Ciao a tutti

mi si è accesa ieri sera....infatti ho spento la macchina di botto con la marcia inserita....e dopo 15 minuti l'ho riaccesa.Compariva questa spia.....
Cosa devo fare? :(

Cervantes se t resta accesa, vai appena puoi all'alfa e loro in 5 minuti t diranno cosa causa quella spia, però se t si spegne prima ke gliela porti loro nn t potranno + aiutare, xkè in quel caso resta solo una segnalazione nella centralina! Quindi portagliela ora ke ancora la spia è accesa!!! Cmq nn t preoccupare, si può essere accesa x tanti motivi, di cui molti sn molto banali ;)

goku121 e brx147 vi ringrazio....sono andato dal mio meccanico e ha provato a vedere collegandola al computer.....segnalava un problema al contagiri,ma hanno guardato e non c'è nulla.Quindi hanno resettato e ora tutto ok. Grazie ancora.
Ciao