avaria sistema controllo motore

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Ho passato il primo tagliando sulla mia 147 1.6 120cv, ma non appena ho percorso all'incirca 50 km si è accesa la spia dell'olio e nel computer di bordo compare la seguente scritta: avaria sistema controllo motore, naturalmente ho spento subito la macchina, ho provato a riaccenderla ma niente da fare il problema non si risolve.
Per fortuna questo problema si è verificato davanti al mio garage e ho fatto soltanto 5 metri per metterla dentro.
Lunedì telefonerò al carratrezzo.............
Secondo voi quale puo essere il problema?

Me lo chiedo anch'io da 2 o 3 mesi.
Se ti si spegne a motore caldo...dopo che hai percorso un bel pò di km si potrebbe essere quasto il sensore del numero di giri del motore...se ti si spegne come me, e cioè dopo 2 o 3 km, non lo so ...stò cercando di capirlo anch'io.
Cerca di descrivere bene come ti è successo, a che velocità, e quanti km hai percorso dopo aver acceso la tua auto. Forse sei fortunato e qualcuno ti sa dire chè cos'è!

la mia macchina non si spegne, si accende la spia dell'olio e poi sul computer di bordo appare il seguente messaggio avaria sistema controlo motore, cmq ho telefonato in alfa e mi hanno detto di portarla con il carrattrezzi, naturalmete la 147 è messa dentro il garage..............speriamo che non sia niente di grave, la macchina ha ancora 20 mesi.......