avaria sistema controllo motore

Luketo77":2vt3vf9t ha detto:
Ciao!

anche a me è successo due volte.
Ho una 147 1.9 JTD.
La prima volta mi si è accesa la spia mentre andavo nella galleria del Tenda, circa due mesi fa. Ero poco prima della metà del tunnel, a bassi giri, e di punto in bianco il motore ha perso potenza, si è accesa la spia "avaria sistema controllo motore" e la macchina si è spenta.
Dopo circa 2 minuti, è ripatita come se nulla fosse.
Non ci ho dato più di tanto peso, anche perchè la macchina è poi andata alla perfezione.
Ho poi fatto il colle di tenda numerose altre volte e non è più successo nulla.
Ieri... di nuovo. Stessa cosa. Poco meno di metà del tunnel, circa 2500 giri, ha perso potenza, spia accesa e motore spento.
Dopo circa un minuto e mezzo è ripartito come se nulla fosse.

Questa mattina ho provato a portarla all'officina dove vado di solito, ma purtroppo è chiusa fino al 3! non voglio cambiare anche perchè ad ottobre dell'anno scorso mi hanno cambiato parecchi pezzi, e quindi spero che sia un problema ad un pezzo ancora in garanzia!

La cosa però mi pare strana! Come mai sempre e solo nel tunnel del tenda?!? Sarà un problema di mancanza di aria?
Avete qualche idea?
Grazie!
Ciao.

sensore giri motore?
 
Luketo77":27k0rk3a ha detto:
il sensore giri penso di non averlo mai cambiato.
ho circa 83.000 km...

successo a due miei amici, all'improvviso l'auto si spegne indicando l'avaria, ti fermi la riaccendi e parte, finchè il sensore non muore definitivamente. Costa poco, meglio farlo controllare per tempo perché il suo costo è molto più basso di una chiamata carroattrezzi in autostrada!
 
@Luketo77 anche per me potrebbe essere il sensore di giri, anche se non mi sembre desse avaria motore
 
Top