Avaria sistema controllo motore

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
2,671
1
38
Torino
Stamattina accendo la Mjet, la tiro fuori dal garage, ancora addormentato per le ore piccole tiro su la frizione con la marcia dentro ed inevitabilmente si spegne.

Chiudo il garage, rientro, accendo e sorpresa! Avaria sistema controllo motore. E' la seconda volta in 90.000 km che vedo accendersi quella spia. La prima volta si era bloccata la EGR.

La macchina va benissimo, non c'è alcun calo di prestazioni, nulla, solo la spia avaria sistema controllo motore che resta accesa.

Cosa può essere successo?
 
il matto":21zm24hi ha detto:
Stamattina accendo la Mjet, la tiro fuori dal garage, ancora addormentato per le ore piccole tiro su la frizione con la marcia dentro ed inevitabilmente si spegne.

Chiudo il garage, rientro, accendo e sorpresa! Avaria sistema controllo motore. E' la seconda volta in 90.000 km che vedo accendersi quella spia. La prima volta si era bloccata la EGR.

La macchina va benissimo, non c'è alcun calo di prestazioni, nulla, solo la spia avaria sistema controllo motore che resta accesa.

Cosa può essere successo?

E' un errore rimasto in centralina giuse... forse l'EGR letta male... non mi pare che si aggiorni da sola, ma che l'errore rimanga anche una volta tornata a posto.
 
Non so cosa sia stato, non sono neanche passato dal concessonario perchè la spia è andata via da sola già nel pomeriggio.
 
anche se si spegne passa in conce e fatti cancellare tutti gli errori altrimenti ogni tanto te lo fa questo 'giochetto'...e poi magari trovi anche qualche altro errore
 
Ci devo passare comunque perchè:

- da ieri sotto i 2000 giri, anche schiacciando a tavoletta, la macchina non riprende ma muore
- si sono scollate le guarnizioni dell'imperiale
- l'avantreno da ormai parecchio tempo fa troppo rumore quando prendo una buca, dosso, avvallamento, sconnessione
- ogni tanto si sente odore di gomma bruciata all'interno dell'abitacolo

Ok che ormai la uso poco, ma così mi sta facendo venire voglia di non usarla più....
 
il matto":2k4a5xff ha detto:
Ci devo passare comunque perchè:

- da ieri sotto i 2000 giri, anche schiacciando a tavoletta, la macchina non riprende ma muore
- si sono scollate le guarnizioni dell'imperiale
- l'avantreno da ormai parecchio tempo fa troppo rumore quando prendo una buca, dosso, avvallamento, sconnessione
- ogni tanto si sente odore di gomma bruciata all'interno dell'abitacolo

Ok che ormai la uso poco, ma così mi sta facendo venire voglia di non usarla più....

:?: :?: :?: :?: :?:
 
il matto":1nv9j482 ha detto:
Ci devo passare comunque perchè:

- da ieri sotto i 2000 giri, anche schiacciando a tavoletta, la macchina non riprende ma muore
- si sono scollate le guarnizioni dell'imperiale
- l'avantreno da ormai parecchio tempo fa troppo rumore quando prendo una buca, dosso, avvallamento, sconnessione
- ogni tanto si sente odore di gomma bruciata all'interno dell'abitacolo

Ok che ormai la uso poco, ma così mi sta facendo venire voglia di non usarla più....
ci è rimasta male dopo che hai preso la gta.... dovresti coccolarla di più :asd)
 
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